Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stivali Oxtar ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stivali Oxtar ?

    Ragazzi ho da poco il mio primo paio di stivali oxtar (sono gli evo replica bianchi), ma in confronto ai miei ex alpinestars (S-MX PLUS) dopo un po di giri a spingere comincia a fare abbastanza male il piede nel punto in cui schiaccia sulle pedane.

    Tralatro la suola comincia gi? a presentare una sorta di ammaccatura/abrasione in quel punto....Cosa che non mi ? mai successa con gli alpinestars pur avendoli sfruttati per 2 anni e mezzo.



    Vi capita?

  • Font Size
    #2
    ma la oxtar c'? ancora??? che io sappia adesso c'? tcx...non ? che ti hanno rifilato un fondo di magazzino???
    Aspettiamo info da chi ne sa di pi?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexV4 View Post
      ma la oxtar c'? ancora??? che io sappia adesso c'? tcx...non ? che ti hanno rifilato un fondo di magazzino???
      Aspettiamo info da chi ne sa di pi?!
      Quoto.. che io sappia non esiste pi? da 5-6 anni..

      Comment


      • Font Size
        #4
        TCX daje... io li ho avuti qualche anno fa e mi trovavo bene... meglio che alpinestars che mi parevano troppo rigidi e troppo da SCI..

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo la suola TCX ? molto rigida permettendo una minore flesione del piede e una minore sensibilit? in pedale...soprattutto se paragonata a quella montata negli ultimi 3-4 anni su ALPINESTARS...avevo molti clienti che risontravo il formarsi di una rientranza nel punto di pressione sulla pedalina...? dovuto proprio al materiale usato in costruzione che presenta caratteristiche elastiche minori e a sforzo ultimato non ? in grado di ritornare almeno in parte allo stato originario

          Comment


          • Font Size
            #6
            avevo lamentato questo dolore anche io aprendo un post....mi fa male la pianta del piede davanti e sopratutto il pollicione

            Comment


            • Font Size
              #7
              confermo quello che ha detto marco, io ho avuto oxtar e poi tcx, dal mio punto di vista gli stivali sono gli stessi molto rigidi e con poco movimento per il piede (il che pu? essere considerato positivo o negativo in funzione delle abitudini).
              Ho avuto con entrambi gli stivali il problema dell'abrasione/sfondamento della suola pi? o meno dopo 2/3 anni (circa una trentina di uscite in pista)

              Comment


              • Font Size
                #8
                TCX ? il nome con cui ? stato sostituito il marchio OXTAR circa 3 anni fa se non ricordo male..o 2 forse
                il tutto causa diatriba legale con ALPINESTARS

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per me sono stati gli stivali piu' comodi in assoluto!
                  anche io avevo i replica bianchi...e non ho mai provato stivali migliori.
                  sono un guanto, per quanto son morbidi
                  a differenza di alpinestar, spidi, dainese ecc ecc...che son tremendamente duri!
                  e poi gli oxtar o tcx, sono gli unici in cui il polpaccio riuscivo a farcelo andare comodo...vvisto che ho due polpacci piu grossi di una coscia
                  ne ho avuti una infinita' di paia...
                  il difetto della suola e' vero, anche la mia si bucava nel punto di appoggio con la pedana...ma non mi dava problemi.
                  voto 10!

                  ultimamente ho preso Mtech, fantastici! (si lo so, son falliti, ma son comodi lo stesso anche se non sono famosi come alpinestar&co )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A settembre ho buttato i tcx perch? causa caduta a rijeka la pedana mi ha aperto la parte superiore del piede... Fortunatamente non mi ha toccato nemmeno il calzino.devo dire che la resistenza alla torsione ? stata eccezionale, nemmeno un livido o risentimento alla caviglia e piede.... Ora Ho comperato un paio di spyke semi rigidi, sono ancora nella scatola, forse ci resteranno......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matley View Post
                      Ora Ho comperato un paio di spyke semi rigidi, sono ancora nella scatola, forse ci resteranno......
                      penso di s?...

                      il sistema torsionale TCX prende il nome di TCS ed ? uno dei migliori in commercio con tre placche a scorrimento opposto che si chiudono a cella in caso di torsione violenta.
                      spyke lavora molto bene come produzione tute ma come stivalli proprio non ci siamo secondo me...? giusto un modo per completare la gamma nel caso uno voglia a tutti i costi essere vestito spyke dalla testa ai piedi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ecco adesso me lo dici pure te......



                        gli stivali sono questi.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by matley View Post
                          ecco adesso me lo dici pure te......



                          gli stivali sono questi.......
                          non ho mai avuto moltissimi feedback positivi...non sono male intendiamoci...ma c'? di meglio...soprattutto se guardiamo a SIDI ALPINESTARS o GAERNE

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            infatti sono tentato di vedere se me li prendono indietro e do la differenza per prendere i gaerne con la cerniera posteriore..... il negozio in cui sono stato non aveva i sidi e per l'ennesima volta non li ho comperati.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se decidi per gaerne prendi i nuovi GP1
                              rispetto ai modelli precedenti hanno creato un prodotto pi? sportivo mantenendo le caratteristiche di comodit? che avevano nei modelli precedenti
                              ? migliorato molto il sistema antitorsionale e la mescola della suola..la cifra ? intorno ai 200 scontati ma sono veramente ottimi
                              attendo che veste pianta larga come forma...pi? di SPYKE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X