Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai rx7 gp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo voi,visto che il problema si presenta solo a velocita' elevate,nonostante usi sempre un sottocasco in cotone che un minimo di spessore lo crea,eventualmente che spessori di guanciali mi consigliate?
    La taglia attuale e' una M,quindi secondo quanto dite,i guanciali sono da 25mm,mi conviene prendere quelli da 30 o da 35mm?Nel primo caso sarebbe uno spessore maggiore di 5mm per guanciale,quindi piu' spessi di 1cm nel totale,nel secondo caso arriverei a 2cm di spessore in piu' nel totale,non sarebbero un po' troppi?considerato che il casco gia' lo uso da un anno e che quindi non si allarghera' ulteriormente...

Comment

• Font Size
      Nessuno mi sa' dire niente?

Comment

• Font Size
        io ho aperto questa discussione proprio per il tuo stesso problema se leggi sopra vedrai che a me hanno consigliato i 35 perche se fossero comunque stretti posso tagliare la spugna se invece i 30 sono ancora larghi hai buttato i soldi

Comment

• Font Size
          Originally posted by muccetto View Post
          io ho aperto questa discussione proprio per il tuo stesso problema se leggi sopra vedrai che a me hanno consigliato i 35 perche se fossero comunque stretti posso tagliare la spugna se invece i 30 sono ancora larghi hai buttato i soldi
          Si ho letto,pero' mi sorge anche un altro dubbio...Sull'arai gp si puo' anche cambiare la parte superiore dell'imbottitura e lasciare invece gli attuali guanciali.Da quello che ho rilevato,il casco si sposta un po' in avanti,mentre nei movimenti destra-sinistra va bene,tenendo presente cio',non sarebbe meglio o opportuno prendere la parte superiore piu' spessa?Considerato che sono prove che uno puo' fare solo dopo aver speso dei soldi,un consiglio da chi ha gia' fatto queste verifiche sarebbe molto gradito...

Comment

• Font Size
            Prova ad andare in un negozio che vende Arai e fatti consigliare da loro!! Eventualmente puoi provare l'imbottitura da un casco in esposizione (prenditi su il sottocasco cos? non dovrebbero farti storie)

Comment

• Font Size
              S piccola M grande... stesso problema per me.. per questo mi sono preso un Quantum M perfetto.

Ora non ricordo l'imbottitura del gp ... ma potresti provare a prendere in ferramenta della gomma piuma , tagliare una striscia di 1 - 2 cm di spessore e larga 7-8 cm .... se non ricordo male (sul condor ? cosi) l'imbottitura dietro alla nuca si apre tipo tasca... potresti provare a mettere questa striscia dietro alla nuca in modo da rendere un p? pi? stretta la calzata ma mantenendo lo spazio necessario nella zona tempie che nel mio caso era quella pi? fastidiosa con la S.

Ciao

Comment

X
              Working...
              X