Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help tuta!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help tuta!!!!

    Ciao ragazzi stavo vedendo se la mia tuta era l1 o l2 e ho scoperto che addirittura non e' omologata!!!! Dentro la tuta non ce nessuna scritta ce ma ce una scritta tutta in inglese che ho tradotto con il traduttore dOve dice che non viene considerata come indumento di protezione e per tanto non e' stata sottoposta a controlli!!! Mi devo fidare ad andare in giro e magari in pista con questa tuta??? Eppure e' una suomy con le protezioni in magnesio su spalle e ginocchia!! Voi cosa ne pensate??? Aiutooooo

  • Font Size
    #2
    avevo sentito qualcosa del genere in merito ai guanti da moto... ma non ricordo bene la storia se non per il fatto che omologarli come mezzi di protezione individuale richiede degli elevati costi "burocratici"

    Comment


    • Font Size
      #3
      non avevo mai sentito nulla al riguardo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fastbike@libero.it View Post
        avevo sentito qualcosa del genere in merito ai guanti da moto... ma non ricordo bene la storia se non per il fatto che omologarli come mezzi di protezione individuale richiede degli elevati costi "burocratici"
        ma posso comunque sentirmi "protetto" lo stesso o no???

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me puoi andare tranquillo.....credo che il 70-80% dell'abbigliamento tecnico circolante non sia ne L1 ne L2.........comunque non ? detto che una tuta senza alcuna omologazione sia meno protettiva di una con suddette omologazioni.
          L'omologazione ha un costo, e pu? benissimo essere che per rendere un prodotto concorrenziale venga scelta la strada di non omologare......

          Io per esempio mi sono appena fatto fare una tuta su misura da Vircos, e pure loro non omologano i loro capi nonostante molti piloti del CIV e altri campionati anche a livelli europei e mondiali la ulizzano e ci sono sicuramente anche caduti.
          Mi sembra che qualcuno del forum diceva che Gimoto ha le suddette omologazioni ma sinceramente non credo ci siamo grandi differenze di realizzo e di sicurezza dalla mia.

          Poi, sarebbe interessante capire come si svolgono queste omologazioni L1 e L2.

          Comment


          • Font Size
            #6
            :gaen: no problem!! Ti prendi la mia Clover RC 100 nuova a 250 euri e sei aPPPPosto!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              attenzione, non tutti i capi di abbigliamento sono omologati come indumenti protettori nella loro interezza! le PROTEZIONI sono omologate, quindi protezione spalla, ginocchia-tibia, gomiti.... ma l'indumento nella sua interezza NO... solo pochissime case omologano l'intero capo definendolo Protettore... ad esempio arlen ness che ha una certificazione per l'intero capo ( tuta e credo anche i giubini ).

              Comunque non ci sono problemi se il capo non ? omologato.... anche perch? non lo sar? quasi mai

              Comment

              X
              Working...
              X