Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PlastiDip: La nuova frontiera del Wrapping?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PlastiDip: La nuova frontiera del Wrapping?

    Curiosando tra i tanti siti di tuning e accessori ho scoperto questo prodotto che ritengo fantastico.. si tratta di plastica liquida che solidifica a contatto con l'aria e crea una pellicola..
    Ci sono pochi colori ma abbastanza per mettere in crisi pi? di un garage..

    Ecco di cosa parlo..

    [YOUTUBE]0WS14Jnyf5Q[/YOUTUBE]

    Ne parlano su un sacco di forum di moto e macchine.. cito WRCMANIA, QDE che sono conosciuti anche qui..

  • Font Size
    #2
    In effetti non ? male... solo che 'da soli' pi? che i cerchi non fai... poi cerchi.. un p? comodi ok.... altri la vedo dura..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      In effetti non ? male... solo che 'da soli' pi? che i cerchi non fai... poi cerchi.. un p? comodi ok.... altri la vedo dura..
      Mito, questo cerchio non ? troppo "comodo"..
      Incredibile...come caspita fa ad arrivare in maniera cos? uniforme anche all'interno del cerchio e sulle sagomature...

      [YOUTUBE]BP_IKoxSgF4[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma su che materiali si attacca?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo tenevo d'occhio pure io..per? costicchia!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si attacca praticamente su tutte le superfici, metallo,legno,plastica,cemento..
            Esiste sia spray che liquido, sul costo non sono dell'idea che sia caro: si parla in media di 15€ per lo spray da 310ml. Considera che per fare 4 cerchi della golf GTI V serie ne bastano 2.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quindi per fare una carena ne bastano 3-4
              Potrebbe essere una idea.magari non ti permette di fare colorazioni superfighe ma puo evitare molte rotture di scatole
              in caso di graffio bisogna toglierlo tutto o basta rispplicarlo sopra alla parte danneggiata?
              Ha gia il primer o bisogna passargli una mano prima?

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi segno!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I colori sono pochi: nero, bianco, rosso, giallo, blu e trasparente. Una volta asciugato diventa soft-touch come i moderni cruscotti. Penso che se si rompe bisogna rifarne almeno una parte ma non escludo la possibilit? di riparazioni. Sto raccogliendo info nei tanti siti di auto e moto e nel frattempo sto selezionando tra i venditori per acquistarne una paio e fare da DAIDECAVIA

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si usa da una vita per fare i manici degli attrezzi. se avete un paio di pinze con quei manici sottili tipo queste :


                    quello ? plastidip o un prodotto equivalente.

                    siccome ? ad altissimo spessore, potrei anche immaginarlo sui cerchi ( che tra l'altro verrebbero protetti dai sassi), ma onestamente lo vedo su poco altro.
                    Inoltre ? una finitura "cheap". si vede lontano un chilometro che ? fatta in quel modo e non regge minimamente il confronto con un cerchio verniciato a polvere o in altre maniere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a vedere da vari video secondo me si stacca molto facilmente.
                      andrebbe provato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        FlyModelComponents :: Materiali :: Gomma Liquida :: Plasti Dip Spray, 400 ml - BLU

                        E’ facilmente rimovibile, ? sufficiente eseguire un piccolo intaglio e "spellicolare" il prodotto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bandit77 View Post
                          I colori sono pochi: nero, bianco, rosso, giallo, blu e trasparente. Una volta asciugato diventa soft-touch come i moderni cruscotti. Penso che se si rompe bisogna rifarne almeno una parte ma non escludo la possibilit? di riparazioni. Sto raccogliendo info nei tanti siti di auto e moto e nel frattempo sto selezionando tra i venditori per acquistarne una paio e fare da DAIDECAVIA
                          ciao "daidecavia" l'hai provato il prodotto?
                          mi st? balenando in testa l'idea di fare i cerchi blu

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No.. Arriva a gennaio dopo le feste

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi segno per eventuali news

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X