Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio casco

    Allora dopo l'ultima deflagrazione devo necessariamente cambiare casco, vengo da un X-lite 701 che a dire il vero non ha avuto un'ottima riuscita...mi sono perso pezzettini per strada e prese d'aria.
    C'? anche da dire che non sono un "maniaco del casco", nel senso che se lo appoggio da una parte qualcuno me lo fa cadere non mi incazzo...alla fine deve proteggere la testa...non ? un orologio Rolex per capirci.

    Ad ogni modo...la cifra che vorrei spendere non supera i 300....300 e qualcosa, vorrei aspettare la fiera di roma cos? magari ne prendo uno da 400 a quella cifra.
    Che mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    HJC R-PHA 10 su quella cifra non c'? confronto !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il casco ? una cosa personale....Devi provarne 5-6 modelli e capire quale casco ti calza meglio perch? Arai veste diverso da Agv che veste diverso da Suomy ecc ecc ecc....
      Comunque il casco devi tenerlo bene perch? se lo fai cadere spesso c'? il rischio che si rovinini INUTILMENTE il materiale che assorbe gli urti e in caso di necessit?.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        anch'io non sono un maniaco, non ne ho manco provati tanti...e probabilmente il mio Bell M5X in carbonio manco si confa alla mia testa pi? di tanto...ma probabilmente ? un problema di eterna indecisione sulla taglia...

        una cosa Ricky...tu dici:<<non ? un Rolex, deve proteggere la testa>>...Ho capito, proprio per questo ? meglio che non cada in terra pi? del necessario...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          una cosa Ricky...tu dici:<<non ? un Rolex, deve proteggere la testa>>...Ho capito, proprio per questo ? meglio che non cada in terra pi? del necessario...
          si si sicuramente, io intendevo che non sono uno di quelli per cui se quello ti sta dietro e freni ti prende te lo mangi vivo...insomma GRAFFI NUN VE TEMO pe capisse.

          Cmq l'ARAI l'ho provato e indubbiamente avvolge tantissimo...per? non ci sto con i soldi a meno di un'offertona incredibile (e li me lo prenderei pure fosse nero e basta)
          shoei non l'ho mai provato
          X-lite mi piace solo che dopo 2 anni si era schiacciata notevolmente l'imbottitura
          suomy sinceramente mi da l'idea di fighetto
          hjc ce l'ha un amico e anche lui mi dice che dopo un p? si schiaccia notevolmente l'imbottitura...

          insomma....raccontatemi un p? di esperienze pregi e difetti...al di l? della calsabilit?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoricky View Post
            si si sicuramente, io intendevo che non sono uno di quelli per cui se quello ti sta dietro e freni ti prende te lo mangi vivo...insomma GRAFFI NUN VE TEMO pe capisse.

            Cmq l'ARAI l'ho provato e indubbiamente avvolge tantissimo...per? non ci sto con i soldi a meno di un'offertona incredibile (e li me lo prenderei pure fosse nero e basta)
            shoei non l'ho mai provato
            X-lite mi piace solo che dopo 2 anni si era schiacciata notevolmente l'imbottitura
            suomy sinceramente mi da l'idea di fighetto
            hjc ce l'ha un amico e anche lui mi dice che dopo un p? si schiaccia notevolmente l'imbottitura...

            insomma....raccontatemi un p? di esperienze pregi e difetti...al di l? della calsabilit?
            Uhm....probabilmente gli Shoei Xr1000 te li tirano dietro...io mi sono trovato bene (ce l'ho ancora)MA imho se hai il mento forte(io ho il morso invertito diciamo, con mandibola volitiva) "baci" la mentoniera...altro difetto... si appanna facilmente...ma imbottitura di alta qualit?...

            ebbia anche un KBC (la marca di Mat Mladin)...miglior rapporto qualit? prezzo, forse un filo pesante, ma robusto e morbidoso.

            Ora ho un Bell M5X...chettedevod?...quando provi un caso da 990gr non torni pi? indietro...ovviamente ? rumoroso...ma la visiera ? indistruttibile...puoi cadecce puro de faccia ma poi lo usi ancora senza cambiare visiera...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Uhm....probabilmente gli Shoei Xr1000 te li tirano dietro...io mi sono trovato bene (ce l'ho ancora)MA imho se hai il mento forte(io ho il morso invertito diciamo, con mandibola volitiva) "baci" la mentoniera...altro difetto... si appanna facilmente...ma imbottitura di alta qualit?...

              ebbia anche un KBC (la marca di Mat Mladin)...miglior rapporto qualit? prezzo, forse un filo pesante, ma robusto e morbidoso.

              Ora ho un Bell M5X...chettedevod?...quando provi un caso da 990gr non torni pi? indietro...ovviamente ? rumoroso...ma la visiera ? indistruttibile...puoi cadecce puro de faccia ma poi lo usi ancora senza cambiare visiera...
              occhiata al volo il bell M5X l'ho trovato a 500 euro...mecojoni...certo a essere leggero ? leggero

              Comment


              • Font Size
                #8
                se vuoi ti vendo il mio X-Spirit nuovo nuovo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  se vuoi ti vendo il mio X-Spirit nuovo nuovo
                  invece di dire stronzate...domani parliamo di quel tuo amico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    occhiata al volo il bell M5X l'ho trovato a 500 euro...mecojoni...certo a essere leggero ? leggero
                    se fai viaggi lunghi capisci PERCHE' hai speso 500 euro...comunque io ne ho comprati due e me l'han fatto a 400(l'uno)... oppure ti butti sull'M4R sempre fullcarbon, ancora pi? leggero e pi? economico, ma con un venturi progettato leggermente peggio...best value for money...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me il 701 (x-lite) mi faceva una cosa strana...ad alta velocit? mi si schiacciava sulla bocca...pu? essere imbottitura rovinata?
                      2 anni e mezzo di vita...possibile?
                      Boh...diciamo che secondo me a sicurezza siamo tutti li...
                      Per il peso boh...ho fatto un viaggio in cui ero talmente carico che credo il casco sia stato il peso minore ahahah
                      Pi? che altro l'imbottitura e gli spifferi...sicuramente ARAI ? il meglio...per?....gli altri come stanno messi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se ti interessa ti do il contatto di un tizio rivenditore che il Daytona dovrebbe venderlo
                        a 350, gli chiesi un preventivo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se pu? interessare, ho a casa un KBC VR2 dragon, a cui ho messo visiera e meccanismi del modello nuovo, pi? robusti (70€ circa per il kit).
                          Non lo uso mai, fu una voglia perch? mi piaceva la grafica, ma uso sempre l'arai, ? meglio che nuovo, appunto per il fatto della visiera modificata.
                          Se lo vuoi mi accontento di riprendere i soldi della visiera.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho uno Shoei XR-1000 da quattro anni ormai, che dire lo trovo fantastico. In testa ? leggero, il peso ? ben distribuito, molto silenzioso, zero spifferi, molto areato, peccato per gli interni non staccabili, la mentoniera un po? troppo vicina al mento e la visiera un filo troppo stretta. Dopo quattro anni, viaggi, giri in pista e uscite domenicali, ormai ? da cambiare, non tanto per il casco in se, quanto per gli interni rovinati, proprio perch? non sono staccabili e lavabili. Ho provato anche il nuovo XR-1100, ? molto pi? avvolgente, ma cambia totalmente taglia rispetto al XR-1000, ha pi? spazio per il mento e una visiera pi? ampia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Io ho uno Shoei XR-1000 da quattro anni ormai, che dire lo trovo fantastico. In testa ? leggero, il peso ? ben distribuito, molto silenzioso, zero spifferi, molto areato, peccato per gli interni non staccabili, la mentoniera un po? troppo vicina al mento e la visiera un filo troppo stretta. Dopo quattro anni, viaggi, giri in pista e uscite domenicali, ormai ? da cambiare, non tanto per il casco in se, quanto per gli interni rovinati, proprio perch? non sono staccabili e lavabili. Ho provato anche il nuovo XR-1100, ? molto pi? avvolgente, ma cambia totalmente taglia rispetto al XR-1000, ha pi? spazio per il mento e una visiera pi? ampia.
                              azzo..questa ? una gran pecca
                              dopo il viaggio che feci a maggio una settimana di casco se non lavavo gli interni mi veniva da vomitare solo ad averlo vicino
                              Tutti gli shoei non hanno gli interni staccabili?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X