Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

airbag indossabili... quali e quanti ce ne sono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

airbag indossabili... quali e quanti ce ne sono?

Ho visto un utente indossare il MOTOAIRBAG di cui vidi delle belle dimostrazioni da Unionbike...

esistono al momento prodotti similari di altre marche?

Mi servirebbe il classico gilet da indossare SOPRA la tuta...

• Font Size
    ok, non ne sapete un'ostia.

Comment

• Font Size
      io e un mio amico stiamo pensando di prenderci questo della spidi....ben visibili cosa x me molto importante sopratutto in citt?...

visto da vicino molto bello incluso anche una pettorina sul davanti...lo metti sopra su qualsiasi giacca e lo lasci sempre indossato non lo devi sempre togliere.. se vedi il filmato sul sito del Motorairbag....

Protezione Collo in Moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by omez View Post
        io e un mio amico stiamo pensando di prenderci questo della spidi....ben visibili cosa x me molto importante sopratutto in citt?...

visto da vicino molto bello incluso anche una pettorina sul davanti...lo metti sopra su qualsiasi giacca e lo lasci sempre indossato non lo devi sempre togliere.. se vedi il filmato sul sito del Motorairbag....

Protezione Collo in Moto
        era quello che intrigava anche a me...visto che il Duke per lavorare in citt? ? una figata...volevo proteggermi...

Comment

• Font Size
          Andetici cauti con questi air bag perch? uno studio condotto da un ente indipendente ha certificato che i tempi di apertura abbinati agli algoritmi di elaborazione delle dinamiche di caduta fan si che si aprano dopo il primo impatto, vanificando in parte la loro utilit?.

L'unica casa che garantisce (certificato) l'apertura dell'air bag prima del primo impatto, ? la Dainese (oltre al gilet che si indossa sotto la tuta, si deve anche installare un dash board con relativi sensori sulla moto) ,ma costa parecchio, 1,2 k...

Comment

• Font Size
            uso da anni per strada il motoairbag. anche in pista, perla verit? prima di passare alla dainese d air, senza l'uno o l'altro mi sento come in auto senza cinture e il maggiore ingombro, in entrambi i casi, non influisce minimamente sulla guida. anzi, aumenta la sensazione di sicurezza e quindi il relax in sella

di modelli a gilet ce ne sono diversi: motoairbag appunto, spidi, brembo o se vuoi esagerare il d-air street. tra un modello e l'altro ci sono differenze anche sostanziali sia per ilmeccanismo di aggancio che per le zone del tronco protette

se dopo il primo impatto e dopo che il suo lavoro lo ha fatto lo devi buttare amen, credo che anche il pi? piccolo ossicino che abbiamo in corpo valga pi? di 300 euro

vale, procedi sereno all'acquisto

Comment

• Font Size
              Originally posted by emtc74 View Post
              Andetici cauti con questi air bag perch? uno studio condotto da un ente indipendente ha certificato che i tempi di apertura abbinati agli algoritmi di elaborazione delle dinamiche di caduta fan si che si aprano dopo il primo impatto, vanificando in parte la loro utilit?.

L'unica casa che garantisce (certificato) l'apertura dell'air bag prima del primo impatto, ? la Dainese (oltre al gilet che si indossa sotto la tuta, si deve anche installare un dash board con relativi sensori sulla moto) ,ma costa parecchio, 1,2 k...
              per la precisione il dainese d-air street a cui ti riferisci non ? un gilet che si indossa sotto la tuta, ma una giacca completa che non si indossa sotto a niente ed ? commercializzata in diverse varianti

sul discorso efficacia dopo il primo impatto, in teoria basta sostituire la carica, ma anche se lo si dovesse buttare e sostituirlo con un esemplare nuovo, non vedo il problema: se cozzi e picchi la testa non lo ricompri il casco?

Comment

• Font Size
                Raga ma emtc dice che si aprono dopo l'impatto no che sono da buttare dopo

Comment

• Font Size
                  Per la precisione il D Air a cui mi riferisco ? commercializzato in tre varianti, vi ? un gilet che si indossa sotto alla giacca, oppure c'? la giacca in cordura (e gore tex) che ha l'air bag incorporato, o infine la tuta di pelle professionale.

Ribadisco che il Tuv tedesco ha omologato come efficace al primo impatto solo il sistema Dainese (che infatti costa 1,2 K), che prevede una centralina di controllo fisicamente installata sulla moto, il lavoro per montare e calibrare i sensori necessari potr? essere eseguito solo presso le officine che parteciperanno ad un apposito corso tenuto dalla Dainese.

Originally posted by lucmoto View Post
                  per la precisione il dainese d-air street a cui ti riferisci non ? un gilet che si indossa sotto la tuta, ma una giacca completa che non si indossa sotto a niente ed ? commercializzata in diverse varianti

sul discorso efficacia dopo il primo impatto, in teoria basta sostituire la carica, ma anche se lo si dovesse buttare e sostituirlo con un esemplare nuovo, non vedo il problema: se cozzi e picchi la testa non lo ricompri il casco?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    Raga ma emtc dice che si aprono dopo l'impatto no che sono da buttare dopo
                    uhm...io ho visto le dimostrazione del motoairbag e l'apertura era rapidissima...tanto se voli dalla moto qualche decimo di secondo ci vuole prima di impattare, no?

Comment

• Font Size
                      Per la precisione il D Air a cui mi riferisco ? commercializzato in tre varianti, vi ? un gilet che si indossa sotto alla giacca, oppure c'? la giacca in cordura (e gore tex) che ha l'air bag incorporato, o infine la tuta di pelle professionale.

Ribadisco che il Tuv tedesco ha omologato come efficace al primo impatto solo il sistema Dainese (che infatti costa 1,2 K), che prevede una centralina di controllo fisicamente installata sulla moto, il lavoro per montare e calibrare i sensori necessari potr? essere eseguito solo presso le officine che parteciperanno ad un apposito corso tenuto dalla Dainese.
                      questa mi sorge nuova. ho usato la tuta con il D-air per correre tutta la stagione 2011 e i sensori di cui parli sono inseriti gi? nella tuta, e si tratta di vari giroscopi e accelerometri. Non mi hanno mai parlato di centraline da mettere sulla moto, a quale scopo servirebbe un acquisizione dati sul mezzo se sei tu a muoverti?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        uhm...io ho visto le dimostrazione del motoairbag e l'apertura era rapidissima...tanto se voli dalla moto qualche decimo di secondo ci vuole prima di impattare, no?
                        non ne so nulla, riportavo solo quello detto.
                        Sto seguendo il post per capirne un p? e magari se ? possibile indorssarlo sopra la tuta in pista non rarebbe male!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Enry9 View Post
                          questa mi sorge nuova. ho usato la tuta con il D-air per correre tutta la stagione 2011 e i sensori di cui parli sono inseriti gi? nella tuta, e si tratta di vari giroscopi e accelerometri. Non mi hanno mai parlato di centraline da mettere sulla moto, a quale scopo servirebbe un acquisizione dati sul mezzo se sei tu a muoverti?
                          Si in effetti nella tuta tutta l'elettronica ? ospitata nella gobbetta aerodinamica, mentre per giacca e gilet si deve installare l'elettronica sulla moto, anche perch? per l'uso stradale ci sono molte pi? variabili da considerare e quindi serve anche un'apposita strumentazione da fissare al mezzo.
                          Comunque tutto questo non lo dico io ma la Dainese.

Comment

• Font Size
                            Si in effetti nella tuta tutta l'elettronica ? ospitata nella gobbetta aerodinamica, mentre per giacca e gilet si deve installare l'elettronica sulla moto, anche perch? per l'uso stradale ci sono molte pi? variabili da considerare e quindi serve anche un'apposita strumentazione da fissare al mezzo.
                            Comunque tutto questo non lo dico io ma la Dainese.
                            si esatto la strumentazione ? nella gobba.
                            ok, mi sorgeva nuova tutto qui

Comment

• Font Size
                              ragazzi ma la tuta in questione costa 2900 euri ? minki@

Comment

X
                              Working...
                              X