Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco modulare o integrale turistico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Casco modulare o integrale turistico?

Salve a tutti ragazzi, il mio casco non ce la fa quasi pi? e cos? sto cominciando a pensare ad un possibile sostituto. Ho un piccolo dubbio per?: meglio prendere un casco apribile o un integrale non troppo sportivo? (Per un uso di tutti i giorni chiaramente)
    C'? qualcuno che pu? darmi qualche dritta? Considerando che il mio budget ? di 200? circa

• Font Size
    caberg konda.costa niente ed ? sicuro quanto un arai o uno shoei...cmq se guardi i test sharp ti rendi conto di quanti bei caschi ci siano a quel prezzo.

Comment

• Font Size
      Ok grazie della dritta
      Una cosa che volevo capire, non avendo mai avuto un casco modulare, ? se il fatto di avere la mentoniera apribile ? un bel vantaggio a livello di praticit? o se se ne pu? fare a meno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hrvazka View Post
        Ok grazie della dritta
        Una cosa che volevo capire, non avendo mai avuto un casco modulare, ? se il fatto di avere la mentoniera apribile ? un bel vantaggio a livello di praticit? o se se ne pu? fare a meno
        ognuno ha i suoi gusti, ma secondo me non se ne pu? fare a meno, specie d'estate. non riesco a pensare di fermarmi al semaforo o in colonna d'estate col casco chiuso....

io ho il nolan, mi pare lo trovi sui 230 euro, ed ? ottimo davvero

Comment

• Font Size
          il cabergo costa poco ed ? iperprotettivo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by luigiRR View Post
            ognuno ha i suoi gusti, ma secondo me non se ne pu? fare a meno, specie d'estate. non riesco a pensare di fermarmi al semaforo o in colonna d'estate col casco chiuso....

io ho il nolan, mi pare lo trovi sui 230 euro, ed ? ottimo davvero
            Quale nolan? L'n90? Come ti trovi?

Comment

• Font Size
              Io ho un ottimo integrale per la pista ed i giri sportivi....ma per tutti i giorni il modulare non lo cambierei mai!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hrvazka View Post
                Quale nolan? L'n90? Come ti trovi?
                ho n 101, ? ottimo.
                ha la doppia visierina antiappanante e funziona benissimo, anche quando piove o ? umido, davvero eccezionale.

d'estate quando sei a passeggio a 30 all'ora puoi tenerlo aperto e respiri, poi se alzi la velocit? lo chiudi in un attimo

Comment

• Font Size
                  io invece col modulare non mi trovo bene, cio? che modulo a fare? utile solo a un passaggio a livello, per il resto ? inutile dato che anche a 5 all'ora ? meglio chiuderlo.
                  infatti ora ho preso un x-lite 702 e mi ci trovo alla grande

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    io invece col modulare non mi trovo bene, cio? che modulo a fare? utile solo a un passaggio a livello, per il resto ? inutile dato che anche a 5 all'ora ? meglio chiuderlo.
                    infatti ora ho preso un x-lite 702 e mi ci trovo alla grande
                    perch? a 5 all'ora ? meglio chiuderlo?

io fino a 40/50 all'ora lo potevo tenere aperto, ed anche molto oltre, ma lo chiudevo per motivi di sicurezza. ma d'estate non passeggi mai su una litoranea, o in citt?... o ad un semaforo quando ci sono 50 gradi?

io col casco chiuso d'estate da fermo ci muoio, manco 3 secondi posso star fermo

Comment

• Font Size
                      la mandibola non ha prezzo...la moglie di un amico ha perso tutti i denti con un modulare...aperto. Partiti al semaforo...una macchina non ha rispettato il rosso e li ha centrati...lui ha solo qualche frattura...lei qualche abrasione ma ha perso tutti i denti della mandibola...

Comment

• Font Size
                        ti consiglio questo HJC SY max 3 : spaziale ! e spendi il giusto , la calotta in fibre composite

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JMMY View Post
                          Io ho un ottimo integrale per la pista ed i giri sportivi....ma per tutti i giorni il modulare non lo cambierei mai!
                          Stessa cosa vale per me! Sui modulari starei su nolan. Qualit? e assistenza totale! Inoltre hanno la doppia omologazione jet e integrale! Vuol dire che ci puoi andare in giro anche aperto senza rischiare una multa.

Avevo un n100 e ora ho un n90s. Molto bello sembra un integrale normale! Poi ha ambi la visiera scura a scomparsa! Prezzo ridicolo. A sfavore solo un p? la rumorosit? che rispetto all n100 ? peggiorata. N103 se invece vuoi il top

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ShoR View Post
                            la mandibola non ha prezzo...la moglie di un amico ha perso tutti i denti con un modulare...aperto. Partiti al semaforo...una macchina non ha rispettato il rosso e li ha centrati...lui ha solo qualche frattura...lei qualche abrasione ma ha perso tutti i denti della mandibola...
                            vero ci? che dici... ma ognuno esorcizza la sfiga a suo modo... se deve capitare qualcosa .... capita.
                            io in 12 anni di sciate mai un problema, mo da 4 mesi sono a stampelle che mi sono rotto il femore in una maniera assurda e senza fare salti o cosa strane.

non esco mai senza giacca e guanti con protezioni, anche a 50 gradi sul lungomare, ma il casco chiuso a certe temperature ed a basse velocit?, proprio non riesco e tenerlo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ShoR View Post
                              c'? momento e momento per aprirlo!
                              tipo soste, mentre si fa benzina al casello ecc..

Comment

X
                              Working...
                              X