Una tuta racingprovvista del sistema Airbag Neck DPS per tutti i piloti che richiedono prestazioni ai massimi livelli della categoria.
Caratteristiche tecniche:
- Realizzata in pelle bovina spessore 1.2/1.3mm con parti in pelle traforata con doppi strati su spalle, gomiti, anche, inguine e ginocchia.
- Zona interna delle maniche elasticizzata fino alla clavicola. Zona inguinale e zona del polpaccio anch?esse in materiale elastico ad alta resistenza allo strappo e abrasione.
- Snodi elasticizzati in pelle con lavorazione a cilindro su scapole, zona lombare e ginocchia.
- Protezioni CE Biomechanic su spalle, gomiti e avambracci. Chest protector CE di serie. Possibilit? di alloggiare Back Protector CE interno. Protezioni certificate CE sulle anche e CE Multitech regolabili in altezza sulle ginocchia. Materiali shock absorber su coccige, tricipiti, scapole.
- Slider Bi-Phase inclusi.
- Fodera interna removibile in rete di poliestere con in serti in Lycra per dissipare il sudore e favorire i movimenti. La fodera ? lavabile separatamente.
- Pannello in fodera tridimensionale nella zona del paraschiena per favorire il passaggio d?aria. Inserti in Neoprene.
- Appendice aerodinamica racing removibile.
Il sistema Neck DPS Airbag:
Un doppio cuscino avvolge la zona cervicale e delle clavicole, aumentando notevolmente il livello di sicurezza per un?area estremamente delicata e lavorando in armonia con il casco per ridurre i movimenti potenzialmente nocivi per il collo. Inoltre, il sistema favorisce la tendenza al rotolamento del pilota, limitando le possibilit? di pericolose leve sul terreno o contro il manto stradale.
- Il tempo di gonfiaggio del sistema ? di 0.2 secondi
- L?intero sistema pesa 480 grammi
- Il sistema ? totalmente removibile e ricaricabile
- L?innesco si avvale di nuove fibbie in materiale sintetico studiate da YKK? con un?altissima resistenza, montate su cavo di Kevlar in grado di sostenere fino a 200kg di peso
Alessandro Todescato di Spidi mi ha chiesto di mettere bene in evidenza quanto segue:
Spidi crede fermamente nei dispositivi Airbag ad attivazione meccanica, in quanto solo questo sistema assicura il corretto funzionamento al 100%. E' inoltre svincolato da sensori e centraline da installare sul veicolo, non dipende da batterie, caricabatterie ed autonomie e non ultimo, in caso di gonfiaggio dell'airbag, ? facilmente rigenerabile dall'utente con la semplice sostituzione della bomboletta di CO2 (a patto che il sacco airbag non sia stato bucato o strappato nella caduta). Nei dispositivi "wireless", dopo l 'utilizzo bisogna sostituire il capo intero.
Prezzo: T-2 Neck DPS Wind Pro: ? 1.499,90
Qualche foto:
Video:
[YOUTUBE]bFZhF7CBlGQ[/YOUTUBE]
Caratteristiche tecniche:
- Realizzata in pelle bovina spessore 1.2/1.3mm con parti in pelle traforata con doppi strati su spalle, gomiti, anche, inguine e ginocchia.
- Zona interna delle maniche elasticizzata fino alla clavicola. Zona inguinale e zona del polpaccio anch?esse in materiale elastico ad alta resistenza allo strappo e abrasione.
- Snodi elasticizzati in pelle con lavorazione a cilindro su scapole, zona lombare e ginocchia.
- Protezioni CE Biomechanic su spalle, gomiti e avambracci. Chest protector CE di serie. Possibilit? di alloggiare Back Protector CE interno. Protezioni certificate CE sulle anche e CE Multitech regolabili in altezza sulle ginocchia. Materiali shock absorber su coccige, tricipiti, scapole.
- Slider Bi-Phase inclusi.
- Fodera interna removibile in rete di poliestere con in serti in Lycra per dissipare il sudore e favorire i movimenti. La fodera ? lavabile separatamente.
- Pannello in fodera tridimensionale nella zona del paraschiena per favorire il passaggio d?aria. Inserti in Neoprene.
- Appendice aerodinamica racing removibile.
Il sistema Neck DPS Airbag:
Un doppio cuscino avvolge la zona cervicale e delle clavicole, aumentando notevolmente il livello di sicurezza per un?area estremamente delicata e lavorando in armonia con il casco per ridurre i movimenti potenzialmente nocivi per il collo. Inoltre, il sistema favorisce la tendenza al rotolamento del pilota, limitando le possibilit? di pericolose leve sul terreno o contro il manto stradale.
- Il tempo di gonfiaggio del sistema ? di 0.2 secondi
- L?intero sistema pesa 480 grammi
- Il sistema ? totalmente removibile e ricaricabile
- L?innesco si avvale di nuove fibbie in materiale sintetico studiate da YKK? con un?altissima resistenza, montate su cavo di Kevlar in grado di sostenere fino a 200kg di peso
Alessandro Todescato di Spidi mi ha chiesto di mettere bene in evidenza quanto segue:
Spidi crede fermamente nei dispositivi Airbag ad attivazione meccanica, in quanto solo questo sistema assicura il corretto funzionamento al 100%. E' inoltre svincolato da sensori e centraline da installare sul veicolo, non dipende da batterie, caricabatterie ed autonomie e non ultimo, in caso di gonfiaggio dell'airbag, ? facilmente rigenerabile dall'utente con la semplice sostituzione della bomboletta di CO2 (a patto che il sacco airbag non sia stato bucato o strappato nella caduta). Nei dispositivi "wireless", dopo l 'utilizzo bisogna sostituire il capo intero.
Prezzo: T-2 Neck DPS Wind Pro: ? 1.499,90
Qualche foto:
Video:
[YOUTUBE]bFZhF7CBlGQ[/YOUTUBE]
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