Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualit? tuta Dainese Laguna Seca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualit? tuta Dainese Laguna Seca

    Com'? dal punto di vista della sicurezza la tuta Dainese Laguna Seca Pro estiva intera? per uso prettamente pistaiolo con supersportiva.

    Perch? ? una tuta comodissima per la mia esperienza, ma dal punto di vista della sicurezza?

  • Font Size
    #2
    ciao devilss io ho una laguna seca pro estiva, sul fatto della comodita' e' spettacolare come hai gia' detto tu, per la sicurezza la trovo un ottimo prodotto, ha molte protezioni anche sulla tibia, gli inserti in titanio sulle spalle sono ottimi secondo me secondo me e' un ottima tuta, poi l ho pagata pure poco rispetto a listino quindi io ne sono davvero soddisfatto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ha acquistato una laguna seca il modello con le 2 lampo quindi un po datata .cosa dire ......a mio parere il top.... pagata una sciocchezza .
      arrivo da tute su misura sicuramente superate ,ma questa laguna e' una figata .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        premetto che non conosco il prodotto specifico.
        ho guardato sul sito del produttore e non mi sembra di aver letto nessun tipo di omologazione.
        Quindi si tratta di una tuta in pelle D-Skin (?) con protezioni omologati come ce ne sono tante in commercio.
        Il prezzo sul sito del produttore ? di 899 euro. non so a che prezzo la si trovi nei vari outlet.

        scusate ma a me viene un p? da sorridere quando leggo di una tuta non omologata vendua a 899 euro nelle misure standard...neanche su misura.
        non discuto sul livello di comfort che per ogniuno ? estremamente soggettivo, ma spendere quei soldi solo per portarsi a spasso il logo del produttore, qualsiasi sia, e fargli pubblicit? gratuita... proprio non lo capisco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          laguna seca

          io della mia sono contento e comoda
          2cose pero' da dire, l'alacciatura della fodera interna all altezza del ginocchio bisogna sempre controllarla se no prima o poi ti si apre la cerniera e ti trova la cerniera che ti si pianta nella gamba
          l'altra cosa e che ho avuto la sfiga di cadere nulla di grave ma secondo me mi sono fatto piu' male con le protzioni in titanio sulle spalle che non averle

          Comment


          • Font Size
            #6
            l ha presa un amico l anno scorso e ci ? caduto 2 volte in pista,una in staccata e una in un tornantino lento,entrambe le volte si ? strappata,roba da poco ma considerando le basse velocit? mi ha dato da pensare,mi da l impressione che sia molto bella esteticamente e che sia molto morbida e quindi molto comoda,ma piuttosto 'debole' in caso di caduta..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by clo68 View Post
              premetto che non conosco il prodotto specifico.
              ho guardato sul sito del produttore e non mi sembra di aver letto nessun tipo di omologazione.
              Quindi si tratta di una tuta in pelle D-Skin (?) con protezioni omologati come ce ne sono tante in commercio.
              Il prezzo sul sito del produttore ? di 899 euro. non so a che prezzo la si trovi nei vari outlet.

              scusate ma a me viene un p? da sorridere quando leggo di una tuta non omologata vendua a 899 euro nelle misure standard...neanche su misura.
              non discuto sul livello di comfort che per ogniuno ? estremamente soggettivo, ma spendere quei soldi solo per portarsi a spasso il logo del produttore, qualsiasi sia, e fargli pubblicit? gratuita... proprio non lo capisco.
              Quoto

              Non per fare pubblicita' a gimoto (mica mi pagano).
              Posso dire pero' che ho comprato una WAS+ su misura in pelle di canguro a 1250?.
              Omologata di livello due, e se vi leggete le prove che deve superare per esser omologata di livello due capirete il plus innegabile che comporta

              Certo, la pelle non e' cosi' morbida come quella in canguro di dainese, di contro posso dire che da una sensazione di assoluta solidita'.

              La laguna seca non l'ho provata, ma altri capi in pelle dainese si, ed essendoci caduto (mai con il V4) mi si sono sempre aperti in corrispondenza della protezioni

              Il mio ragionamento e':
              "visto che c'e' un'azienda italiana che finalmente propone capi su misura omologati a prezzi ragionevoli perche' cercare altrove capi che non danno alcuna garanzia di sicurezza? "

              Poi se e' una questione prettamente economica il discorso cambia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono d'accordissimo con Vquattrista, tranne per una cosa: 1250 euro mi sembra un prezzo tutt'altro che ragionevole....anche per la was+

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'ho avuta e ora ho la AVRO, molto ma molto pi? comoda rispetto alla Laguna seca, ha pi? kevlar e ti lascia le braccia pi? libere ( sei meno inchiodato diciamo )
                  cmq sono entrambe ottime per uso pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    doppio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Avuta 3 anni....a me non ? piaciuta affatto... Inoltre la pelle era cartone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io avevo la versione NON pro, ma dainese non ? la mia tuta... mi tirava un filo troppo petto e palle in piedi, in sella ci stava anche... ma era la prima che prendevo. Qualit? della pelle al tatto molto buona.
                        Vabb?, scviolatine sui fianchi e culo tutto ok, ma una che ? andata a toccare le spalle (la mia non ha gli slider in titanio) mi ha aperto un buco da una parte e consumato un bel po' dall'altra... se il fatto che non mi calzasse a pennello e fosse un po' tirata nella parte superiore abbia contribuito a farla cedere non so...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X