Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GoPro Hero 2 HD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GoPro Hero 2 HD

    Scusate se apro un post nuovo su un articolo gia discusso 1 milione di volte ma ho qualche perplessit? e qualche info da chiedere...
    Inanzi tutto ringrazio Robyr1 per la disponibilit?, per la velocit? (2 giorni mi e arrivata la Gopro...) e per il prezzo ( 149 euro + una SD da 128 GB con dentro il video di Belen...!)*
    Scherzi a parte,**non ricordo il nome dell'utente che ha perso la Gopro e non ho trovato neanche il suo post, ma volevo dire, per forza l'ha persa, ma tutti i vari supportini sono di plastica?!? Quando ho scartato il tutto, un supporto era gia rotto (e purtroppo credo il pi? usato).*
    Ho attaccato la ventosa al vetro dell'auto e ho fatto qualche giro giusto per fare delle prove e ho notato che "scossa" abbastanza, non oso pensare in moto in pista a tutto gasss.....!
    Ieri ho provato di attaccare la telecamera con i suoi supporti adesivi sulla moto (perch? con la ventosa e improponibile attaccarla sulla moto) solo che ho visto che tra la piastrina adesiva e il primo supportino c'? un gioco enorme e balla fuori misura... Ho fatto un giro di 3 km e quando ho visto il filmato sul pc faceva letteralmente cagare.*
    A parte che in una aperta di gas mi si e alzata un po' la moto e quando sono atterrato la telecamera (attaccata sul telaietto anteriore della Panigale) mi si e chiusa in avanti. (i supportini in plastica anche se stretti con un minimo sforzo si spostano....)
    Poi scusate, da dentro al "cofanotto" trasparente, come f? a sentirsi l'audio...?

    A sto punto faccio 3 domande, la posso attaccare senza il cofanotto trasparente? O ha bisogno della sua lente della custodia???
    Per vederla bene in tv e nel pc (no rallentatore o balle varie) che risoluzione devo impostare (che ho fatto qualche prova e mi sembra che la HD abbia i colori meno nitidi che la risoluzione inferiore...
    E la cosa pi? importante, come devo impostarla perch? tutto quello che vedo non risulti arrotondato???? (nel grandangolo 170 e ridicola ma anche nell'altra angolatura e un po' meglio ma sempre arrotondato... (le colonne del cancello mi sembrano 2 banane...!)

    Se per ora mi chiedete se sono contento della GoPro vi rispondo che e una cagata mondiale.

    Scusate le 30 domande e lo sfogo.

  • Font Size
    #2
    Mah, io la uso con gran soddisfazione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lui in che risoluzione la usi? E angolazione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        massima risoluzione, ho la Hero NON 2.. la prima..

        Comment


        • Font Size
          #5
          strano quanto dici della ventosa, io l'ho attaccata sul serbatoio per un giorno intero con non sempre la ruota a terra ( e relativi atterraggi) e non si ? spostata di un mm. Al dre la montavano con i supporti adesivi opportunamente fasciati di scotch (quello di tela metallica) e non ne hanno perse nemmeno una
          Per l'audio dei due sportellini del case che hai trovato uno ? ermetico l'altro ? aperto dietro e basta per sentire il motore e nel contempo protegge dal fruscio del vento

          Comment


          • Font Size
            #6
            per la distorsione non credo che sia connesso alla risoluzione: devi variare il fov a127?

            Comment


            • Font Size
              #7
              mah io non ho mai riscontrato nessun problema e mi trovo da d!o

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ciaps View Post
                per la distorsione non credo che sia connesso alla risoluzione: devi variare il fov a127?
                yes, devi impostare la risoluzione 1080p e variare da wide a medium l'impostazione seguente, il fov appunto. fatto questo l'effetto fisheye diminuisce di parecchio. per le vibrazioni invece c'? poco da fare, anche se ad alte velocit? l'oscillazione ? pi? rapida ma meno evidente rispetto ad esempio al minimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Scusate se apro un post nuovo su un articolo gia discusso 1 milione di volte ma ho qualche perplessit? e qualche info da chiedere...
                  Inanzi tutto ringrazio Robyr1 per la disponibilit?, per la velocit? (2 giorni mi e arrivata la Gopro...) e per il prezzo ( 149 euro + una SD da 128 GB con dentro il video di Belen...!)*
                  Scherzi a parte,**non ricordo il nome dell'utente che ha perso la Gopro e non ho trovato neanche il suo post, ma volevo dire, per forza l'ha persa, ma tutti i vari supportini sono di plastica?!? Quando ho scartato il tutto, un supporto era gia rotto (e purtroppo credo il pi? usato).*
                  Ho attaccato la ventosa al vetro dell'auto e ho fatto qualche giro giusto per fare delle prove e ho notato che "scossa" abbastanza, non oso pensare in moto in pista a tutto gasss.....!
                  Ieri ho provato di attaccare la telecamera con i suoi supporti adesivi sulla moto (perch? con la ventosa e improponibile attaccarla sulla moto) solo che ho visto che tra la piastrina adesiva e il primo supportino c'? un gioco enorme e balla fuori misura... Ho fatto un giro di 3 km e quando ho visto il filmato sul pc faceva letteralmente cagare.*
                  A parte che in una aperta di gas mi si e alzata un po' la moto e quando sono atterrato la telecamera (attaccata sul telaietto anteriore della Panigale) mi si e chiusa in avanti. (i supportini in plastica anche se stretti con un minimo sforzo si spostano....)
                  Poi scusate, da dentro al "cofanotto" trasparente, come f? a sentirsi l'audio...?

                  A sto punto faccio 3 domande, la posso attaccare senza il cofanotto trasparente? O ha bisogno della sua lente della custodia???
                  Per vederla bene in tv e nel pc (no rallentatore o balle varie) che risoluzione devo impostare (che ho fatto qualche prova e mi sembra che la HD abbia i colori meno nitidi che la risoluzione inferiore...
                  E la cosa pi? importante, come devo impostarla perch? tutto quello che vedo non risulti arrotondato???? (nel grandangolo 170 e ridicola ma anche nell'altra angolatura e un po' meglio ma sempre arrotondato... (le colonne del cancello mi sembrano 2 banane...!)

                  Se per ora mi chiedete se sono contento della GoPro vi rispondo che e una cagata mondiale.

                  Scusate le 30 domande e lo sfogo.
                  Ciao, io ho preso la Hero 2 e tutti gli accessori possibili immaginabili.. allora ho fatto un disastro di prove.. sulla moto ho provato la ventosa sul serbatoio con i vari snodi e devi stringerli bene se no si spostano.. l'ideale sono le placche adesive una volta applicate ci sta un gommino bianco a ferro di cavallo che si incastra nel supporto incollato e poi ci incastri la telecamera quello ? fatto apposta per il lasco e le vibrazioni e sullo stradale e cross ho fatto grandi filmati inoltre ho preso i supporti manubrio e rollbar e quindi riesco a metterla attaccata al telaio o in altri posti.. sulla forcella non mi fido perch? se faccio una staccata e vado a pacco ovviamente tocca e poi su una ohlins non ci attacco alcun supporto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nessuno dei problemi da te riscontrati; tra l'altro ? piu' facile che si stacchi un pezzo della moto che la ventosa. Ho posizionato la gopro nei posti meno indicati ricevendo comunque sempre immagini perfette

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Posso confermare anche io.
                      Al mugello, prima attaccata sul serbatoio con ventosa, quindi messa abbastanza alta, ma vibrazioni non ne ho avute, e poi l'ho attaccata direttamente sulla moto con il suo attacco dedicato. Come prima 10 e lode.

                      In enduro la tengo attaccata sul casco, senza usare il ferro di cavallo di gomma (che blocca le vibrazioni) e sono ultra soddisfatto anche il questa condizione.

                      La mia ? la Hero HD ma non la 2...
                      Per l'effetto wide, o ci fai l'occhio (a me piace parecchio) o cambi impostazione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        Ho attaccato la ventosa al vetro dell'auto e ho fatto qualche giro giusto per fare delle prove e ho notato che "scossa" abbastanza, non oso pensare in moto in pista a tutto gasss.....!
                        Ieri ho provato di attaccare la telecamera con i suoi supporti adesivi sulla moto (perch? con la ventosa e improponibile attaccarla sulla moto) solo che ho visto che tra la piastrina adesiva e il primo supportino c'? un gioco enorme e balla fuori misura... Ho fatto un giro di 3 km e quando ho visto il filmato sul pc faceva letteralmente cagare.*
                        A parte che in una aperta di gas mi si e alzata un po' la moto e quando sono atterrato la telecamera (attaccata sul telaietto anteriore della Panigale) mi si e chiusa in avanti. (i supportini in plastica anche se stretti con un minimo sforzo si spostano....)
                        Aspettate, o mi sono spiegato male io o avete letto male voi, le prove che ho fatto sono 2. Una attaccandola con la ventosa al vetro dell'auto, (e aveva un p? di gioco ma tutto sommato passabile) E l'altra prova ? stata fatta attaccando la piastrina adesiva sul telaietto anteriore della panigale. (ci ho dovuto attaccare 3 prolunghine e alla fine la telecamerina scossava come una foglia ad ogni piccolo buco) E in questa configurazione guardando il video faceva venire il mal di mare...!
                        Onestamente non sapevo del plastichino trasparente da mettere sulla base per smorzare le vibrazioni, a sto punto prover?...!

                        Altra domanda, scusate una cosa, ma come fate a guidare con la ventosa attaccata sul serbatoio?? Quando dovete piegare non ci prendete con le spalle/braccia?!?!? Oppure guidate in stile chopper...!!!!

                        Sabato l'ho usata a Imola e l'ho sistemata facendogli un archetto in alluminio invitato nei fori degli specchietti retrovisori. (senza il cofanotto trasparente) e devo che in quella maniera, vibrazioni "zero" e le riprese sono venute belle...!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si la ventosa sul serbatoio la vedo improponibile in pista primo perch? non c'? spazio per accucciarsi ed inoltre non credo piaccia ai commissari di percorso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            mah io non ho mai riscontrato nessun problema e mi trovo da d!o
                            benjo dove hai fissato la gopro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gagge1984 View Post
                              benjo dove hai fissato la gopro?
                              davanti al tappo serbatoio con l'adesivo curvo....

                              [YOUTUBE]V7M2tedTqY4[/YOUTUBE]

                              ora gli far? cmq una attacco dove c'era la chiave

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X