miki vai a comprare un'altra tuta dai cazz0!
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Ma si pu? forare BENE una NON traforata???
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Lo far? non temere, ma fuori stagione!

Kmq ho traforato la giacca della tuta, usando uno scalpelletto apposito a punta cava di 2 mm, ho seguito uno schema che gira intorno alle protezioni sul petto e schiena, niente di che, vi dir? se funziona e far? qualche foto...
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Fai le cose per bene, me racumandiOriginally posted by MiKiFF View PostLo far? non temere, ma fuori stagione!

Kmq ho traforato la giacca della tuta, usando uno scalpelletto apposito a punta cava di 2 mm, ho seguito uno schema che gira intorno alle protezioni sul petto e schiena, niente di che, vi dir? se funziona e far? qualche foto...

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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13264
- 52
- Maschio
- 22
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
sulla sicurezza dei fori non saprei dirti.
ho una berik replica capirossi, il modello credo sia proprio sixthyfive era il top di gamma di qualche anno f? e costava intorno alle 900?..... anteriormente ? traforata su tutto il petto, sulle gambe fino alle ginocchia, sulle braccia.
i buchi sono piccoli ma fitti fitti..... dite che non ? sicura?
ci sono caduto 3 volte, 2 sono state belle scivolate con rotolamenti e rantolamenti... mai una cucitura saltata.
poi ho visto anche il top gamma di spyke, usata da troy bayliss, speedevo vattelapesca
traforata tutta davanti e anche sulla schiena (tranne la gobba)
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La sicurezza di una tuta puoi averla solo con l'omologazione che prevede dei test di laboratorio ripetibili.Originally posted by stranacreatura View Postsulla sicurezza dei fori non saprei dirti.
ho una berik replica capirossi, il modello credo sia proprio sixthyfive era il top di gamma di qualche anno f? e costava intorno alle 900?..... anteriormente ? traforata su tutto il petto, sulle gambe fino alle ginocchia, sulle braccia.
i buchi sono piccoli ma fitti fitti..... dite che non ? sicura?
ci sono caduto 3 volte, 2 sono state belle scivolate con rotolamenti e rantolamenti... mai una cucitura saltata.
poi ho visto anche il top gamma di spyke, usata da troy bayliss, speedevo vattelapesca
traforata tutta davanti e anche sulla schiena (tranne la gobba)
Il resto e' solo fortuna.
P.s. a me un giubbotto dainese si e' aperto sulla spalla in una caduta da 25 km/h quasi da fermo.
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Smanettonazzo
- Nov 2006
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appunto, per essere messa in commercio uno standard minimo deve comunque averlo superato, in pi? ho fatto anche dei test pratici..... superati a pieni voti.Originally posted by VQuattrista View PostLa sicurezza di una tuta puoi averla solo con l'omologazione che prevede dei test di laboratorio ripetibili.
Il resto e' solo fortuna.
P.s. a me un giubbotto dainese si e' aperto sulla spalla in una caduta da 25 km/h quasi da fermo.
l'altro giorno ho strusciato un muretto con giubbino mentre facevo manovra, in movimento, con la 1a e si ? scucito 2 cm di spalla.
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Non mi risultano esistano tute omologate in Italia, ma dire che Dainese e Alpinestars sfidano la sorte...Originally posted by VQuattrista View PostLa sicurezza di una tuta puoi averla solo con l'omologazione che prevede dei test di laboratorio ripetibili.
Il resto e' solo fortuna.
P.s. a me un giubbotto dainese si e' aperto sulla spalla in una caduta da 25 km/h quasi da fermo.
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Dainese omologa solo una tuta e solo di lvl1 (ovvero nulla di apprezzabile), il lvl2 non sono riusciti a superarlo.Originally posted by stranacreatura View Postappunto, per essere messa in commercio uno standard minimo deve comunque averlo superato, in pi? ho fatto anche dei test pratici..... superati a pieni voti.
l'altro giorno ho strusciato un muretto con giubbino mentre facevo manovra, in movimento, con la 1a e si ? scucito 2 cm di spalla.
Purtroppo non eiste in Italia una normativa che obblighi ad omologare.
Gimoto omologa la WAS+ di LVL2 sia in canguro che bovina.Originally posted by MiKiFF View PostNon mi risultano esistano tute omologate in Italia, ma dire che Dainese e Alpinestars sfidano la sorte...

Ovviamente solo intera e con una traforatura non completa per evitare di comprometterne l'affidabilita'.
Devo dire che la vestibilita' e' ottima

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