Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo RPHA10 -PLUS-

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo RPHA10 -PLUS-

    Sembra un po' il nome di una supposta o dell'ultima polizza di assicurazione vita, ma pare che sia l'evoluzione dell'ormai noto HJC, che molti qui stanno apprezzando.

    Qualcuno ha avuto modo di vederlo da vicino e capire cosa cambi dal R-PHA10 primo tipo?
    A parte il meccanismo della presa aria sulla mentoniera, che ? l'unica modifica evidente.

    Chi ha il modello "old" gi? da un po', mi potrebbe descrivede la differenza di calzata rispetto ad arai?

    PS: la grafica Assen mi piace abbbestiabbestia...

  • Font Size
    #2
    ASSEN

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bellissimo davvero!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi segno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Uhm, stasera ho trovato da provarne uno "primo tipo", non "plus".

          In assoluto ? comodo, ma rispetto al mio viper gt stringe di pi? sulle orecchie e non d? quella sensazione di avvolgimento nella parte bassa, nuca soprattutto. Inoltre mettere gli occhiali risulta pi? complicato.

          La faccenda si fa complicata... potrei farmi durare l'arai un altro po', in attesa di trovarne uno altrettanto comodo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche sul Plus, infilare gli occhiali ? piuttosto difficile; c'? pochissimo spazio per far passare le aste.

            Questo, secondo me, ? molto meglio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di questo ne provai uno della serie prima, il 1000, ma non lo trovai molto comodo.
              Questo 1100 ? pi? "tondo" dentro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di questo ne provai uno della serie prima, il 1000, ma non lo trovai molto comodo.
                Questo 1100 ? pi? "tondo" dentro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho il modello XR-1000 e provando il modello XR-1100, che lo sostituir? in primavera, non ho trovato differenze sostanziali nella calzata tra i due, a parte una maggior aderenza nella zona bassa della nuca che dovrebbe ridurre ulteriormente il rischio di sfilarselo causa rotazione dal basso verso l'alto.

                  Se il 1000 non ti andava credo che con il 1100 avresti gli stessi problemi.
                  Visto per? che ? davvero un ottimo casco una prova, fossi in te, la farei giusto per essere sicuri prima di escluderlo dalla selezione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Adesso che ci penso magari un X-lite X-802R potrebbe adattarsi meglio alla tua testa; quando l'ho provato mi ha dato l'impressione di essere un p? pi? tondo per?, nel mio caso, la mentoniera era piuttosto vicina al mento.

                    Anche questo ? fatto molto bene...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ottimo, grazie.
                      Questa grafica ? anche molto bella.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Martino View Post
                        Sembra un po' il nome di una supposta o dell'ultima polizza di assicurazione vita, ma pare che sia l'evoluzione dell'ormai noto HJC, che molti qui stanno apprezzando.

                        Qualcuno ha avuto modo di vederlo da vicino e capire cosa cambi dal R-PHA10 primo tipo?
                        A parte il meccanismo della presa aria sulla mentoniera, che ? l'unica modifica evidente.

                        Chi ha il modello "old" gi? da un po', mi potrebbe descrivede la differenza di calzata rispetto ad arai?

                        PS: la grafica Assen mi piace abbbestiabbestia...
                        credo proprio che non sia un nuovo casco ma solo nuove colorazioni!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Martino View Post
                          Sembra un po' il nome di una supposta o dell'ultima polizza di assicurazione vita, ma pare che sia l'evoluzione dell'ormai noto HJC, che molti qui stanno apprezzando.

                          Qualcuno ha avuto modo di vederlo da vicino e capire cosa cambi dal R-PHA10 primo tipo?
                          A parte il meccanismo della presa aria sulla mentoniera, che ? l'unica modifica evidente.

                          Chi ha il modello "old" gi? da un po', mi potrebbe descrivede la differenza di calzata rispetto ad arai?

                          PS: la grafica Assen mi piace abbbestiabbestia...
                          La calzata rispetto ad Arai ?, PER LA MIA ZUCCA, inferiore...meno avvolgente e pi? larga: credo che opterei per una taglia in meno rispetto ad Arai.
                          E' indubbiamente molto leggero...questo l'ho notato subito; ma per come lo "sento" in testa, Arai rimane il numero 1 :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo ha un mio amico per? nella configurazione spies 2011-2012..... costa un botto....

                            ? un bel casco, ha gli interni molto accoglienti, la stoffa sembra di qualit? cos? come le prese d'aria.... peccato abbia 3 stelle nel test sharp...

                            Ho avuto anche Arai e la calzata ? sicuramente migliore.

                            Alla fine sono passato ad x-lite per ovvie ragioni quali qualit? prezzo, finiture, guarnizioni, interni, prodotto italiano. Con 350 euro con x-lite ti porti a casa un signor casco MADE IN ITALY.

                            Per intenderci, ho avuto un replica doohan arai, beh... mi si ? scollata la guarnizione che c'? sul mento, aveva solo i guanciali estraibili ( vi rendete conto che vi fanno pagare 600 euro un casco che non ? neanche sfoderabile? ), ogni volta per togliere la visiera bisognava rimuovere placchette e via dicendo......


                            X-lite o Shoei e vai tranquillo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gluca View Post
                              Adesso che ci penso magari un X-lite X-802R potrebbe adattarsi meglio alla tua testa; quando l'ho provato mi ha dato l'impressione di essere un p? pi? tondo per?, nel mio caso, la mentoniera era piuttosto vicina al mento.

                              Anche questo ? fatto molto bene...

                              spettacolo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X