Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio silkolene pro4 o motul 300v?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by silvertino View Post
    Ciao Teo, dimmi una cosa, sai su cbr 1000 che olio ? preferibile? ? giusto mettere 10w40 in marzo aprile che c'? freddo e passare al 10w50 nei periodi estivi? Se ho 10w40 si pu? aggiungere del10w50 se scende il livello o ? meglio rimettere 10w40? Grazie
    I 10/40 sono testati sulle moto per tutti i periodi dell' anno in strada, in pista e con simulazioni con motori sui banchi, quindi a patto che tu non abbia una moto da SBK o MotoGP o che ci vai nel deserto continua ad usare quello. Quelli che ti ho elencato prima sono una garanzia, ma non e' detto che seppur sei preciso con le manutenzioni tu non possa avere ugualmente degli inconvenienti, ovviamente. Aumentando la viscosita' dell' olio metti a prova la tenuta degli impianti di lubrificazione quindi non e' sempre consigliabile farlo (nel caso vedi cosa suggerisce il libretto d' uso e manutenzione). Se frequenti spesso la pista e' meglio sostituire l' impianto di raffreddamento di serie con dei radiatori maggiorati e cambiare olio e filtro sempre! Stessa cosa per la strada se fai un viaggio di 3000Km percorrendo 600/700Km al giorno, ad esempio con un passo allegro, un po' di traffico ed il motore sempre caldo, non e' cosi' stupido cambiare olio e filtro tornati a casa. Oltretutto ci permette di renderci conto dello stato del motore e di eventuali usure sospette dei componenti interni del motore. E' chiaro che le case danno indicazioni di media ma, poi sta al nostro buon senso a patto di piangere dopo. Se devo suggerirti per forza un olio di tutti quelli ottimi che ti ho elencato prima, io simpatizzio per Silcolene, che certamente al pari di altri e' sinonimo di garanzia. Wladoil e' ottimo ma costa un po' di piu'. La mia esperienza si basa su circa 400/600 tagliandi all' anno su moto stradali lasciando perdere le moto puramente da pista che gestiamo e sinceramente i riscontri sono tutti positivi. Elf Super Bike lo utilizziamo anche su Enduro, Scooter (solo se superiori a 400cc altrimenti non entrano in officina), Naked, Custom, Super sportive che non percorrono troppi Km e risulta essere ottimo anche questo ma non ne parla nessuno

Comment

• Font Size
      Originally posted by TeoRacingPassion View Post
      LA RSV4 e' una di quelle moto che sente molto il cambio di viscosita' dell' olio o il lieve abbassamento del livello, con problemi di durezza nell' inserimento delle marce. Non e' colpa del Motul ma e' quella moto che ha bisogno di un prodotto piu' adatto alle sue caratteristiche. Con Silkolene questo problema su Aprilia non lo abbiamo riscontrato.
      Confermo moto con 2700km...al tagliando dei 1000km messo Agip cosnigliato da aprilia 5-40w...io l'ho acquistata usata con 1.800km per questo fatti i primi giri ho deciso comunque di sostituire filtro e olio con Silklene Pro4 10-50w.

A parte che c'era parecchia sporcizia sull'olio, forse perch? il primo tagliando ? stato fatto troppo presto e il motore-cambio etc etc ancora non rodati perfettamente non avevano finito di pulirsi dai residui di rodaggio.

Sembra un altra moto e soprattutto un altro cambio.

Anche per me almeno una volta ogni 5.000km o stagione per strada e in pista dipende anche da come uno gira....perch? se vado al mugello e giro in 2:20 probabilmente stresso come in strada se giro in 2:05 allora v? cambiato spesso.

Lamps

Comment

• Font Size
        Silkolene , ha prestazioni costanti x molti km.....Il Motul 300 V? tra i migliori, ma dura veramente poco nelle sue caratteristiche.
        Io uso il Silko

Comment

• Font Size
          Prova anche il Putoline...

Olio racing che ha caratteristiche eccellenti. Io uso quello su BMW.

Comment

• Font Size
            ricordo su youtube un test meccanico dei ragazzi facevano vedere che con un tornio lubrificando dei pezzi con un olio graippavano molto prima di altri...non so quanto attendibile, ma mi sembra un metodo grezzo ma abbastanza veritiero

Comment

• Font Size
              E dove lo comprate il silkolene?

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                ricordo su youtube un test meccanico dei ragazzi facevano vedere che con un tornio lubrificando dei pezzi con un olio graippavano molto prima di altri...non so quanto attendibile, ma mi sembra un metodo grezzo ma abbastanza veritiero
                Ricordo anch'io il video a cui ti riferisci
                Penso per? sia POCO veritiero.
                L'olio non lavora in condizioni normali (a caldo)...quindi non darei peso pi? di tanto a quel filmato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pialletto View Post
                  Prova anche il Putoline...

Olio racing che ha caratteristiche eccellenti. Io uso quello su BMW.
                  come ti trovi? E' il nanotech, quello blu?
                  l'ho appena messo nel ducatone, consigliatomi vivamente da un amico esperto di oli, lavorando nel settore.

mi parlava molto bene anche di Valvoline (pi? difficile da reperire, o almeno per me lo ? stato) e del Bel Ray.

Prima usavo il syneco 113rs, niente da dire, ottimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by multimiky View Post
                    l'ho appena messo nel ducatone, consigliatomi vivamente da un amico esperto di oli, lavorando nel settore.
                    interessato!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by multimiky View Post

mi parlava molto bene anche di Valvoline (pi? difficile da reperire, o almeno per me lo ? stato) e del Bel Ray.

Prima usavo il syneco 113rs, niente da dire, ottimo
                      Mi trovi stra bene, si ? il nanotech. Sulla s1000rr erano spariti rumorini vari e cambio di burro. Avevo anche abbassato di qualche grado la temperatura.

E' un olio API SM-MA2. Inoltre il Putoline Da quello che so utilizza una base estere particolare miscelata ad altra base ed additivata di questo strano nano tech.Le nanotecnologie fanno pensare al fullerene che migliora la scorrevolezza e diminuisce gli attriti.

Per me ? il n.1

Comment

• Font Size
                        c'? il putoline ester che ? a base estere.. ma il nanotech non saprei, non c'? scritto. sei sicuro? perch? l'estere ha i suoi vantaggi ma anche dei notevoli rischi

Comment

• Font Size
                          Qualcuno conosce qualche sito di vendita oli serio dove posso trovare il silkolene?

Comment

X
                          Working...
                          X