Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

onboard camera: Sony vs gopro3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    onboard camera: Sony vs gopro3

    Per chi avesse ancora dubbi, prove comparative:

    Mountain BIKE:
    LeRicetteDiCasaMia - YouTube
    RALLYCROSS:
    Cam Sony HDR-AS15: Prova su un' auto da RallyCross - YouTube
    JET MILITARE:
    Sony HDR-AS15: Prova su un JET militare italiano - YouTube

  • Font Size
    #2
    dopo provo a fare la torta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      insomma chi vince????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        insomma chi vince????
        Chi vince? E' l'eterno dilemma...ormai sono state aperte tante discussioni e quelle che si evince da esse secondo me ? che entrambe hanno pregi e difetti, sulla sony ho ancora qualche punto di domanda.

        Sintetizzo.

        Pregi della Sony:
        - fino a 120 fotogrammi al secondo per fare lo slow motion;
        - microfono stereo;
        - prezzo, la si trova a poco pi? di 200 euro;
        - stabilizzatore ottico che riduce notevolmente le vibrazioni;
        - possibilit? di collegare un microfono esterno (ma.....vedi difetti).
        Difetti:
        - pochi attacchi, per averne di pi? bisogna prenderli a parte, se non si hanno particolari esigenze vanno benissimo quelli di serie;
        - per utilizzare il microfono esterno bisogna avere delle condizioni particolari per motivi di spazio perch? bisogna aprire lo sportellino che ? posto sulla parte inferiore, agevolo foto.


        Pregi Gopro 3:
        - un'infinit? di attacchi di serie;
        - INDISTRUTTIBILE.
        Difetti:
        - prezzo! Ci sono tre versioni: white, silver e black..tra le tre quella che pi? si avvicina alla Sony ? la black che per? costa oltre 300 euro..forse e dico forse fa delle riprese leggermente migliori ma...vale la pena?

        A mio parere il prezzo ? il difetto maggiore...
        Prova a guardare le comparative gi? postate...online ce ne sono anche altre interessanti se sai l'inglese!

        Io comunque andrei di sony, ottimo rapporto qualit? prezzo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah, la risoluzione dei video non mi sembra per nulla in 1080p...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Mah, la risoluzione dei video non mi sembra per nulla in 1080p...
            Quella della Sony?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tippete91 View Post
              Quella della Sony?
              Non solo, anche con la go pro ho avuto questa sensazione.

              Sembra quasi che il video in bassa risoluzione sia stato scalato a 1080p

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho valutato anch'io quale camera prendere, tenendo anche in considerazione dove posizionarla sulla moto; prima avevo una bullet con recorder remoto comodissima perch? posizionata sul cupolino forato (foro da 2 cm..)..

                alla fine ho preso questa all'Eicma a prezzaccio, 270 euro, impossibile da trovare altrove...
                Drift HD Ghost - Videocamera Moto - Casco

                gi? provata anche agganciata al casco facendo snowboard in montagna... super!

                https://www.google.it/search?q=drift...w=1024&bih=567

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Non solo, anche con la go pro ho avuto questa sensazione.

                  Sembra quasi che il video in bassa risoluzione sia stato scalato a 1080p
                  S?, anche io ho avuto quest'impressione, ? anche vero che youtube ridimensiona notevolmente il video una volta caricato online.
                  Il file viene convertito, compresso e di conseguenza perde molta qualit? sia video che audio! Probabilmente poi viene fatto dell'upscaling che per? non sar? mai ai livelli del video originale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tippete91 View Post
                    S?, anche io ho avuto quest'impressione, ? anche vero che youtube ridimensiona notevolmente il video una volta caricato online.
                    Il file viene convertito, compresso e di conseguenza perde molta qualit? sia video che audio! Probabilmente poi viene fatto dell'upscaling che per? non sar? mai ai livelli del video originale!
                    Andrebbe trovata qualche comparativa su vimeo che usa una compressione decisamente migliore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma la migliore come dimensioni (preferisco le bullet), grandangolare, con stabilizzatore d'immagine, qual'??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma la migliore come dimensioni (preferisco le bullet), grandangolare, con stabilizzatore d'immagine, qual'??
                        La gopro che io sappia non ha lo stabilizzatore ottico, il grandangolare ? di 170? sia per la sony che per la gopro, anche la bullet mi pare che arrivi a quell'angolo ma se non sbaglio quest'ultima non ha lo stabilizzatore ottico!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate ho sbagliato a postare il primo link!! Ho inserito l' altro mio canale (le ricette..)
                          Ecco quello della MTB:
                          Sony HDR-AS15: Prova su una Mountain Bike - YouTube
                          La mia recensione COMPLETA la trovate su videomakers.net

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ma la migliore come dimensioni (preferisco le bullet), grandangolare, con stabilizzatore d'immagine, qual'??

                            Attualmente, per me, la migliore qualit? prezzo ? la sony, che infatti mi sono accattato.

                            Lo stabilizzatore per? lo puoi avere solo con apertura 120?, a 170? decade. Sugli sci cmq ho fatto dei video meravigliosi. Vedremo sulla moto come vengono.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...e inizia la corsa all'acquisto della Sony su ddg.

                              Vediamo quante go-pro ci saranno in vendita,a breve,nel mercatino.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X