Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visto che siamo in tema di adesivi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Visto che siamo in tema di adesivi

    Cosa servirebbe per farne uno? che macchinari? costi?

    per un fai da te con le tecnologie di oggi possibile che non ci sia una soluzione per poter crearsele da casa?

    ILLUMINATEMI!!!!!!

  • Font Size
    #2
    compri la carta adesiva e usi un qualsiasi programma di fotoritocco, o simili...
    stampante a colori e via... almeno credo... nel 96 un'amica mi aveva fatto con la stampante e carta speciale una toppa da stirare sulla maglietta...
    ora figurati se non c'? materiale per adesivi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      compri la carta adesiva e usi un qualsiasi programma di fotoritocco, o simili...
      stampante a colori e via... almeno credo... nel 96 un'amica mi aveva fatto con la stampante e carta speciale una toppa da stirare sulla maglietta...
      ora figurati se non c'? materiale per adesivi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by davide636'02
        compri la carta adesiva e usi un qualsiasi programma di fotoritocco, o simili...
        stampante a colori e via... almeno credo... nel 96 un'amica mi aveva fatto con la stampante e carta speciale una toppa da stirare sulla maglietta...
        ora figurati se non c'? materiale per adesivi...
        Sinceramente una carta adesiva stampabile da una stampante inkjet non ne ho viste, in particolare quelle lucide....

        Comment


        • Font Size
          #5
          dovrebbe bastare uno scanner..ci infili dentro l immagine che ti interessa la passanella stampante ( con la giusta carta adesiva ) ed e' fatto...l unica cosa e' trovare una biona carta adesiva resistente all acqua..lo volevo fare anchio ma me lo scaonsigliarono per il prezzo della carta..fai prima ad anfdare in un negozio e farteli fare..io ho optato per questa soluzione...oggi vado a ritirarli..

          Comment


          • Font Size
            #6
            io me li ero fatti x la moto da cross...ti faccio immaginare alla prima infangata e relativo rilavaggio!!! meglio farseli fare da chi lo fa di lavoro...visto che i costi di attrezzature e materiali sarebbe troppo alto x un "privato"
            saluti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex.r1
              dovrebbe bastare uno scanner..ci infili dentro l immagine che ti interessa la passanella stampante ( con la giusta carta adesiva ) ed e' fatto...l unica cosa e' trovare una biona carta adesiva resistente all acqua..lo volevo fare anchio ma me lo scaonsigliarono per il prezzo della carta..fai prima ad anfdare in un negozio e farteli fare..io ho optato per questa soluzione...oggi vado a ritirarli..
              Sinceramente dello scanner non mi importa, le grafiche me le creo io anche in vettoriale, il problema ? stamparle. Se solo trovassi una carta adesiva lucida stampabile sarei gi? a posto, per l'acqua non ? un problema, vai di traspalente a bomboletta e il gioco ? fatto...


              Io ho fatto degli esperimenti con la carta fotografica, l'ho resa impermeabile spruzzando un prodotto tipo trasparente da tutte le parti e per attaccarla ho usato una colla gommosa in modo che un giorno se volessi toglierla vado di phone e la rimuovo senza danni... peccato che tutto questo comporta ad avere l'adesivo troppo spesso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                carta adesiva per ink-jet la fa epson / hp e mi sembra anche canon
                se fai una ricerca con google vedrai che le trovi...poi che rendano come gli oggetti fatti con un trasferimento termico...auguri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cattivik
                  carta adesiva per ink-jet la fa epson / hp e mi sembra anche canon
                  se fai una ricerca con google vedrai che le trovi...poi che rendano come gli oggetti fatti con un trasferimento termico...auguri
                  Ma non lucidi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il problema ? che un buon adesivo di solito ? su base vinilica... e per stampare su base vinilica bisogna stamparci sopra con metodo serigrafico...
                    ti conviene farti l'adesivo e poi portarlo a stampare..
                    se si tratta di cose semplici puoi anche fare un lavoro certosino di taglia e cuci... basta un po' di pazienza e della carta adesiva (a rotoli si compra al metro).
                    diciamo che a parte le sfumature, con la carta adesiva puoi fare un po' di tutto.
                    io c'ho fatto il logo aprilia per le carene, base rossa e scritta bianca.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      il problema ? che un buon adesivo di solito ? su base vinilica... e per stampare su base vinilica bisogna stamparci sopra con metodo serigrafico...
                      ti conviene farti l'adesivo e poi portarlo a stampare..
                      se si tratta di cose semplici puoi anche fare un lavoro certosino di taglia e cuci... basta un po' di pazienza e della carta adesiva (a rotoli si compra al metro).
                      diciamo che a parte le sfumature, con la carta adesiva puoi fare un po' di tutto.
                      io c'ho fatto il logo aprilia per le carene, base rossa e scritta bianca.
                      E' proprio questo il mio problema :mrgreen: non sono un precisino nel fare le cose manuali. e poi non ? facile trovare il colore giusto sulla carta adesiva che dici tu, a meno che conosci un posto dove hanno diversi campioni

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X