Originally posted by adriF4
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuta Alpinestar o Dainese
Collapse
X
-
da come parli ? chiaro che non ne hai mai provata una.... e non intendo in negozio, ma mentre guidi.... non sai cosa ti perdi....Originally posted by Nitruzz View PostDi quella tuta non mi convincono le due cerniere..bo...questione di gusti.
ma sul sito internet di valeri sport non c'?.
? una top di gamma di Dainese, con vestibilit? impareggiabile....
a Valeri Sport chiedi qualsiasi cosa e ti sar? dato.... a prezzo imbattibile!!
Comment
-
la Aero evo e' comodissima da indossare con la chiusura a doppia cerniera, ne ho provata una in taglia 54 e devo dire che l' ho trovata un buon prodotto.Originally posted by adriF4 View Postio ho appena comprato una Aero Evo Prof debitamente modificata (allungata sulle gambe, GRAZIE COME SEMPRE A VALERI SPORT), ora sembra fatta su misura, stupenda...

Io ho successivamente acquistato la D-air racing estiva, sempre in taglia 54. Ottima tuta, veste un po' meno della aero, a parita' di taglia, alta qualit?' percepita, ben rifinita, fatta in Italia, incluso con la tuta anche il paraschiena wave 2 (liv.2).
quanto all' airbag, spero di non doverlo testare mai (sgrat sgrat)
Comment
-
Comment
-
Il negozio che ho vicino a casa ? rivenditore Dainese e Spidi, solo che di Dainese ha tute fino a 1.000€ e ormai poca scelta.
Alpinestars mi ha risposto e mi ha comunicato l'elenco dei loro rivenditori, solo che sono tutti lontani da casa mia.
Penso che appena ho tempo mi far? un giretto...oppure vedo se fare la mattata e andare alla fiera a Verona.
Comment
-
Ero quasi convinto di prendere Alpinestars.Originally posted by Nitruzz View PostIl negozio che ho vicino a casa ? rivenditore Dainese e Spidi, solo che di Dainese ha tute fino a 1.000? e ormai poca scelta.
Alpinestars mi ha risposto e mi ha comunicato l'elenco dei loro rivenditori, solo che sono tutti lontani da casa mia.
Penso che appena ho tempo mi far? un giretto...oppure vedo se fare la mattata e andare alla fiera a Verona.
POi ho provato anche la Spidi e mi sono trovato ancora meglio.
Con Dainese la 50 mi ? un p? larga sugli avambracci e polpacci e lunga di maniche. Se provo la 48 non entro con le spalle.
Comment
-
io ho provato una 50 e mi era larga.....Originally posted by albtuono View PostEro quasi convinto di prendere Alpinestars.
Con Dainese la 50 mi ? un p? larga sugli avambracci e polpacci e lunga di maniche. Se provo la 48 non entro con le spalle.
in questi anni le taglie di Dainese sono state riviste....
si ? stretto e allungato....
poi ho provato una 48, perfetta in tutto, sembra su misura, tranne la lunghezza della gamba, quindi ho optato per la personalizzazione....
e Valeri Sport su questo ? numero uno!
calza da D*O, come daltronde le altre dainese che ho avuto....
poi ? chiaro che ognuno ha la sua corporatura e deve provare quale marca/modello gli vada meglio......
Comment
-
Hai ragione le tute vanno provate e basta.Originally posted by adriF4 View Postio ho provato una 50 e mi era larga.....
poi ho provato una 48, perfetta in tutto, sembra su misura, tranne la lunghezza della gamba, quindi ho optato per la personalizzazione....
poi ? chiaro che ognuno ha la sua corporatura e deve provare quale marca/modello gli vada meglio......
Dipende dalla corporatura. E servirebbe pure una prova dinamica e non solo statica.
Comment
-
stesso problema, porto una 48 ma mi ? corta fra cavallo e spalle e anche quando piego il ginocchio ? corta di gambe, e nella 50 sia dainese che spidi ci navigo dentro, ho provato una alpinestars 50 e mi era comoda come se l'avessi indossata per una stagione intera, quindi ho preso una alpinestars 50Originally posted by adriF4 View Postio ho provato una 50 e mi era larga.....
Comment
-
ma come fai a stare nella 50? io che non sono un colosso, anzi sono molto meno piazzato di te entro giusto nella 54, sia d-air che laguna secaOriginally posted by albtuono View PostEro quasi convinto di prendere Alpinestars.
Comment
-
In pratica ho lo stesso problema.
Ho una Berik in canguro taglia 48 e mi tira tra cavallo e spalle.
La cosa buffa ? che non sono n? ingrassato n? tanto meno mi sono alzato.
Quando la comprai ci stavo bene e ora ha iniziato a tirarmi. L'ultima volta che l'ho usata ? stato a novembre a Misano e sono riuscito a fare massimo 10 giri perch? poi le protezioni sulle spalle premevano e facevano un male cane.
Bo?
Comment
-
strano cacchio!!Originally posted by Nitruzz View PostIn pratica ho lo stesso problema.
Ho una Berik in canguro taglia 48 e mi tira tra cavallo e spalle.
La cosa buffa ? che non sono n? ingrassato n? tanto meno mi sono alzato.
Quando la comprai ci stavo bene e ora ha iniziato a tirarmi. L'ultima volta che l'ho usata ? stato a novembre a Misano e sono riuscito a fare massimo 10 giri perch? poi le protezioni sulle spalle premevano e facevano un male cane.
Bo?
di solito tirano di pi? da nuove, poi si modellano un p?....
magari procurati dello spray per ammorbidire/allungare e quando indossi la tuta lo spruzzi nelle parti che tirano di pi?... puoi ricavarne 2/3 cm senza grossi problemi...
Comment
X

Comment