Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio casco

vorrei cambiare casco
    che ne pensate di questi 3 modelli
    1) SHARK RACE R
    2) HJC RHPA 10
    3) BELL MX6

aspetto vostri pareri

• Font Size
    io da un anno uso l'hjc dopo anni di Arai e ne sono strafelice, lo ricomprerei subito

Comment

• Font Size
      Sempre avuto Shoei, ma da l'anno scorso son passato a HJC RHPA 10 e mi trovo benissimo, interni, silenziosit?, comodit? non sono da meno rispetto a Shoei

Comment

• Font Size
        Prendi quello che ti calza meglio in testa...........e poi un occhio al prezzo.............cmq secondo il mio parere Shoei ? al di sopra di tutti...........io ho sempre avuto Arai e Suomy

Comment

• Font Size
          io ho avuto 2 Nolan fino 15 anni fa, poi solo Arai...
          per? ultimamente ho visto che i prezzi sono ulteriormente saliti.... al di fuori ogni logica..
          poi se si guardano le comparative e prove di sicurezza di molti istituti indipendenti, sembra proprio che il divario di prezzo tra il top di gamma SHARK (450 euro circa, provato questa settimana in un negozio dell'outlet a Barberino) e l'Arai RX-7 GP (850-900 euro scontato pi? o meno) sia assolutamente INGIUSTIFICATO!!
          Quindi a mio avviso, provali e prendi quello che ti calza meglio.... e ovvio, non prendere l'entry level da 100 euro......

vedi prova......
          Last edited by adriF4; 05-01-14, 13:51.

Comment

• Font Size
            Dell'ultimo AGV, il Pista GP, sapete nulla?
            Perch? il negozio in cui vado ce l'ha ma me l'ha sconsigliato. Sostiene che non sia ancora all'altezza dell'Arai RX7 GP.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nitruzz View Post
              Dell'ultimo AGV, il Pista GP, sapete nulla?
              Perch? il negozio in cui vado ce l'ha ma me l'ha sconsigliato. Sostiene che non sia ancora all'altezza dell'Arai RX7 GP.
              dimostrato scientificamente o che?

di sicuro sull'arai far? un margine nettamente pi? alto....

Comment

• Font Size
                Originally posted by adriF4 View Post
                dimostrato scientificamente o che?

di sicuro sull'arai far? un margine nettamente pi? alto....
                Appunto volevo sapere se era paragonabile a livello di Arai come qualit?.
                Ho avuto 3 Arai e 1 X-Lite 802r e secondo me come qualit? non ? a livello di Arai.

Comment

• Font Size
                  A livello calzata io con il mio RX7 GP mi trovo benissimo, e non l' ho nemmeno pagato 900-800 euro come ho letto sopra, ma 660 o 700 euro (l' ho preso tutto bianco, ma le repliche costavano uguale e questo non l' ho mai capito) da Mingarelli a Bologna.
                  Per? per quanto riguarda l' insonorizzazione ? un casco di una rumorisit? esagerata, che non mi aspettavo.
                  Mi aveva avvisato il ragazzo del reparto caschi, che era rumoroso e che sui caschi prettamente racing non fanno una grande insonorrizazzione come per gli altri Arai integrali, ma io faccio fatica sopra i 200 Km/h a sentire il motore, ? tutto un fruscio / borbottare dell' aria.
                  A suo favore ha da dire che la tecnologia aereodinamica che ha si sente; ovvero quando ti tiri su dal cupolini in staccata il casco ? bello fisso e sta bello dritto senza tirare qua e la quando stai per girare il capo.
                  Altro punto a suo favore ? il sistema delle bocchette/fori che ha per l' aria interna, anche d' estate guando si fanno i turni da "sauna" si viene gi? freschi perch? tenendo aperte tutte le bocchette sopra dai capelli l' aria oltre ad entrare esce negli estratori posteriori e c? proprio un circolo di aria che si avverte proprio durante l' utilizzo e contribuisce molto a sentirsi meno affannati e stanchi per quanto mi riguarda.
                  Io prima avevo HJC, mi piaceva molto per gli interni simil vellutino ed anche un p? per il peso inferiore, ma per il resto Arai ? superiore.

Comment

• Font Size
                    io ho il Bell M4R indy
                    Casco eccezionale. Silenziosissimo per essere un casco racing (possiedo anche Nolan, Xlite e shubert modulare). Paragonabile ad un eccellente casco touring.
                    Visiera pi? spessa della concorrenza. Quando arrivano pietroline o altro non si scheggia!
                    Gli attacchi sono serrati con due viti a differenza degli altri che sono a innesto rapido.
                    Casco molto sicuro visto che tutti i bell raggiungono il massimo punteggio nei crash test

Sono caduto molte volte in pista e l'ultima volta sono volato di high side . Mai perso conoscenza. Nell'ultima caduta si sono rotte 3 ply di fibra di carbonio su 8 che ne ha (l'ho verificato in azienda dove lavoriamo la fibra di carbonio)

Insomma, un casco eccezionale...e costa il giusto

Comment

X
                    Working...
                    X