Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    casco

    Ciao a tutti

    in questo momento molti negozi fanno tanti sconti e ho visto in un megozio un casco arai astro r in offerta, guardo la data di produzione ed ? del 2004, quindi ha 10 anni

    secondo voi ? ancora buono (essendo nuovo) o il casco si deteriora a prescindere dall'utilizzo ???

    grazie

    Massimo

  • Font Size
    #2
    Essendo in un negozio e quindi non in un garage al freddo e al caldo.. ti direi che ? buono...

    Manda una email in ber racing per sicurezza.. anzi, aspetta che mi informo io su skype... col mitico Bardelli...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco cosa mi ha risposto l'ing. Bardelli di Ber Racing:

      Arai (e BER) consigliano: max 5 anni dal primo utilizzo e non pi? di 7 anni dalla data di produzione. In questo caso sono gi? passati 10 anni, quindi ? sconsigliato l’utilizzo.

      Questo non significa che il casco non sia buono. Dipende come ? stato stoccato. La calotta esterna non subisce deterioramenti (se in fibra come Arai). E’ invece il polistirolo interno che ogni anno che passa perde una piccola percentuale di efficacia “assorbente” (si parla di assorbimento di energie d’urto), indurendosi via via.

      Personalmente in termini di sicurezza (visti di persona i test d’impatto e di penetrazione all’Arai Inspiration Center in Olanda) preferirei indossare un Arai di 10 anni che un casco di altra marca nuovo (che parte gi? in origine con un polistirolo “duro”)!

      Per? io dico: sarei curioso di sapere quanto spende questo signore per comprarsi un Arai cos? vecchio. Sicuramente con qualche decina di euro in pi? (o forse in meno?) trova un Arai prodotto 3-4 anni fa, tipo il Viper GT, o il Chaser.



      Giulio

      Comment


      • Font Size
        #4
        199 Euro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si... ma hai letto cosa mi han risposto da BER RACING.. a prescindere dal costo e dal fatto che ci entra la tua di testa? mh.. pensaci..

          Comment


          • Font Size
            #6
            infatti non lo prendo e ti ringrazio della precisazione data da ARAI

            Comment


            • Font Size
              #7
              per? le case produttrici, se serie, dovrebbero ritirare dal mercato l'invenduto da pi? di 7 anni e distruggerlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                AHHHHHH, il mio casco ARAI RX7 corsair ha 10 anni!!!

                Comment

                X
                Working...
                X