Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misuratore pressione gomme preciso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misuratore pressione gomme preciso

    Qualcuno saprebbe consigliarmi (magari su Ebay oppure su internet) un manometro che ci prenda veramente al fine di controllarmi la pressione delle gomme sui mezzi di casa ?

    Non vorrei spendere un'esagerazione, ma vorrei che ci prendesse. Non vado in pista... serve giusto per controllare che la pressione sia corretta per l'utilizzo stradale. Non voglio una precisione di 0.0000000001 Bar !

    Grazie.


  • Font Size
    #2
    ti faccio un privato!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Non vorrei spendere un'esagerazione, ma vorrei che ci prendesse.
      Vai in un negozio di articoli tecnici e ti fai dare un manometro in classe 1.6, fondo scala 6-8 bar, meglio se in glicerina, compatibile con l'attacco che hai sulla tua attuale pistola di gonfiaggio.
      Poca spesa, tanta resa!!!!
      Ciao

      Dimenticavo: e' importantissimo trattare bene il manometro, perche' puoi comprarlo direttamente dalla NASA ma se poi lo sbatti a terra, oppure lo usi con un compressore caricato a 20 bar, e' inutile!
      Last edited by rickrd; 29-03-14, 21:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kindly View Post
        ti faccio un privato!
        anche a me

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          ti faccio un privato!
          Anche a me grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Arrivato. Bello e spero anche preciso. Ho subito visto che il vecchio manometro (fondo scala 12 Bar) che avevamo in casa sbagliava veramente di TANTO.

            Una sola domanda... pensavo la lancetta avesse uno smorzamento oppure un ammortizzazione. Ho notato che quando attacco il manometro, la lancetta parte a manetta ed arrivata alla giusta pressione "rimbalza". Il tutto dura un secondo... ma mi ha lasciato stranito. Il vecchio manometro era pi? "bello" da vedere in tal senso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho un TVR ed ? bello e preciso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche io ho preso un TVR !

                Questo :

                http://www.xgearshop.com/dettagli.as...&idp=522&idn=1
                Last edited by Dueruote_; 16-04-14, 06:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Arrivato. Bello e spero anche preciso. Ho subito visto che il vecchio manometro (fondo scala 12 Bar) che avevamo in casa sbagliava veramente di TANTO.

                  Una sola domanda... pensavo la lancetta avesse uno smorzamento oppure un ammortizzazione. Ho notato che quando attacco il manometro, la lancetta parte a manetta ed arrivata alla giusta pressione "rimbalza". Il tutto dura un secondo... ma mi ha lasciato stranito. Il vecchio manometro era pi? "bello" da vedere in tal senso.
                  si, rispetto al tvr non ? ammortizzato, per? ti devo dire io lo uso da 2-3 anni per me e non sbaglia di nulla, ha la stessa scala del tvr e caratteristiche.
                  Ovviamente abbiamo anche il tvr ma costa pi? del doppio.
                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche io lo uso con gran soddisfazione da due anni,preso di persona dal gentilissimo marcello ...peccato le mavic della mtb non abbiano la valvola grossa altrimenti lo userei pure per la mtb

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by anghelomanuel View Post
                      anche io lo uso con gran soddisfazione da due anni,preso di persona dal gentilissimo marcello
                      Grazie grazie .. a te!
                      Last edited by kindly; 16-04-14, 13:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        si, rispetto al tvr non ? ammortizzato, per? ti devo dire io lo uso da 2-3 anni per me e non sbaglia di nulla, ha la stessa scala del tvr e caratteristiche.
                        Ovviamente abbiamo anche il tvr ma costa pi? del doppio.
                        ciao
                        Ehm... io ho preso il TVR e sapevo che doveva essere ammortizzato. E' normale oppure ? guasto ?
                        Last edited by Dueruote_; 16-04-14, 14:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate a cosa serve la glicerina nel manometro?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X