Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione presa aria Arai Rx-7 Gp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione presa aria Arai Rx-7 Gp

    Girando in moto, penso a causa di un sasso mi si ? rotta la presa d'aria sul mento del mio Rx-7 Gp.
    Essendo una parte che apro e chiudo spesso ho paura che tra poco mi si staccer?.
    Pensando di cambiarla ho guardato su internet e ho trovato negozi o siti che vendono tale presa, del giusto colore e a prezzi non eccessivi.
    Il problema ? che non ho invece trovato da nessuna parte istruzioni o consigli su come smontarla.
    Qualcuno ha gi? fatto, o visto come si fa, tale riparazione?

    La parte che intendo ? la numero 9

    Grazie a chi pu? aiutarmi

  • Font Size
    #2
    Mi segno, interessante

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai du un rivenditore!
      Io sono andato il mese scorso dal mio negoziante ARAI e in 2 minuti mi ha cambiato la presa d'aria, prezzo 9 ?.
      Lascia stare internet....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non capisco perch? dovrei lasciar stare internet. Non ho detto che ho trovato il pezzo su un sito cinese. Ho trovato la parte originale.
        Ho chiamato un rivenditore, ma mi ha detto che non ha quel pezzo (e non ho capito perch? non poteva farmelo arrivare)
        Tu hai visto per caso come l'ha tolta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho capito... in realt? non ho visto come l'ha tolta, stavo dando un'occhiata in giro... ma ci ha messo pochissimo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ha una liguetta ad incastro a destra e sx della presa d'aria!
            con delicatezza ci vai sotto con un piccolo cacciavite piatto
            e cerchi di sganciare la linguetta, sono molto delicate fai attenzione!!
            ma dato che la devi sostituire, non dovresti preoccuparti molto,
            quella nuova entra con una leggere pressione

            Comment


            • Font Size
              #7
              In realt? penso che si sia proprio rotta quella linguetta, a destra, perch? la presa d'aria si solleva dal casco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Credo che sia simile a quella del Corsair tolta quella vecchia, la nuova basta spingerla dentro e si incastra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho provato a chiamare 4 rivenditori e, oltre a non aver nessuno in casa il pezzo, mi dicono che non ? solamente infilato, ma dovrei smontare l'interno della mentoniera (che ? incollata) e da li accedo a due viti con le quali la presa d'aria ? attaccata.
                  Non so come fare. Qualcuno ha consigli o aiuti da dare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io un consiglio che ti do' ? di andare ad un evento motoristico dove sar? presente un arai Point e farlo fare a loro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cio?? Dovrei aspettare un evento, pagare il biglietto per questo esclusivamente per farmi cambiare un pezzo da 9 €. Ed intanto starei con un casco da quasi 1000 con un pezzo che da un momento all'altro perder??
                      Mi sembra particolare come consiglio. ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma non riesci a vsdere se ci sono veramente le viti, magari dalla parte rotta ? A me pare strano che le abbiano messe

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dalla parte rotta riesco a sollevarlo, ma si vede solamente il pezzo rotto che entrava nel casco. Per cui non riesco a capire se li c'era una vite oppure no.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ti ho dato quel consiglio perch? ho arai da pi? di 20 anni e ho imparato a mie spese che ? molto meglio farci mettere le mani a persona esperta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se ? come l'attuale Quantum, confermo che la presa d'aria sulla mentoniera ? fissata con 2 viti, a differenza dei precedenti modelli (Quantum E ed F, da me posseduti) ove erano presenti le sole linguette.
                              Per smontare la presa d'aria devi rimuovere l'imbottitura interna della mentoniera, che ? fissata alla calotta con una striscia di biadesivo (steso sulla parte superiore, in quella inferiore c'? l'alloggiamento dello "spoiler"). Per rimuovere la mentoniera occorre un po' di forza, alternando i movimenti e facendola "dondolare" in senso verticale... non so se mi sono spiegato.... l'importante ? non tirare solo da una parte perch? rischi di spezzarla visto che ? in polistirolo o materiale simile. Cmq con un minimo di attenzione si fa, il fissaggio ? abbastanza elastico e, pur essendo tenace, ? stato studiato per essere eventualmente rimosso e sostituito
                              Le viti di fissaggio sono molto piccole, quindi procurati un cacciavite a stella di ridotte dimensioni per non rovinarle. Per fissare nuovamente la mentoniera, io ho usato il nastro biadesivo della Pattex, il 1000 chiodi, steso esattamente dov'era quello di fabbrica.

                              Io ho smontato il casco da nuovo per verniciarlo, pur non avendo alcuna esperienza particolare ho fatto tutto il lavoro senza problemi, lo sto usando da oltre un anno e non ho ancora perso niente per strada.
                              Il consiglio di rivolgersi ai centri di assistenza secondo me per il lavoro che devi fare tu ? esagerato; ovvio che avendone la possibilit? e l'occasione non sarebbe da scartare a priori, ma, ripeto, con un MINIMO di attenzione ? alla portati di tutti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X