Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliore casco da turismo secondo voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    L'unica cosa sulla quale non si risparmia a mio parere ? il casco, deve essere in fibra, carbonio vetroresina kevlar ecc ecc, e costano sicuramente di pi? , quelli in policarbonato costano poco ma valgono altrettanto!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ultimo22 View Post
      L'unica cosa sulla quale non si risparmia a mio parere ? il casco, deve essere in fibra, carbonio vetroresina kevlar ecc ecc, e costano sicuramente di pi? , quelli in policarbonato costano poco ma valgono altrettanto!

      Aspe questo no mi pare, nel senso che il carbonio dovrebbe solo renderlo pi? leggero non pi? sicuro, leggevo da qualche parte che il policarbonato indurito regge come il cqrbonio ma pesa di pi?..io comunque sono fissato col carbonio anche perch? a quanto pare il policarbonato dopo 5 anni va cambiato mentre il carbonio pare sia eterno...voi che dite?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Migliore casco da turismo secondo voi?

        Ditemi se sbaglio, io ho sempre saputo che un casco in policarbonato viene costruito con iniezione di materiale plastico in uno stampo, se urta una superficie rimbalza e solo l'imbottitura interna assorbe l'urto, il rischio ? che se l'urto ? forte e le superfici colpite non sono lisce (diciamo) il materiale non regge all'impatto e si rompe come un uovo, pregi se a causa di una piccola caduta si riga graffia e rimbalza lo puoi ancora utilizzare.
        Al contrario un casco in fibra viene costruito a strati di materiale come, fibra di vetro carbonio kevlar ecc ecc, in molti casi ? composto da diverse fibre sovrapposte in diversi strati.
        Se urta, ? la calotta stessa che per prima assorbe l'impatto distribuendo le forze su tutta la superficie del casco stesso, poi l'imbottitura interna fa la sua parte come per il casco in policarbonato. Svantaggio se l'urto ? anche di piccola entit? il casco perde le sue propriet? di assorbimento e andrebbe sostituito.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Shoei Neotec, spettacolare...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io dico Shoei Multitech perch? a me non piacciono i caschi con la visierina parasole!!!!

            Non so li trovo meno "solidi"!!!

            Ma anche il Neotech ? un'ottimo prodotto!!!!

            Io ho il multitech da 2 anni, usato per turismo (compreso un viaggio a Capo Nord) ed in citt? tutti i giorni!!!

            E' ancora perfetto ed ha un confort senza eguali!!!!

            Comment

            X
            Working...
            X