Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manometro di precisione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manometro di precisione

    Ciao a tutti, devo comprare un manometro di precisione per fare le pressioni alle gomme in pista.
    Mi pare di aver capito che quelli alla glicerina sono i migliori, ma a parte questo non so altro (tipo la tolleranza di errore ecc) ....qualcuno ha qualche dritta su modelli in particolare e dove comprare? logicamente senza spendere cifre folli possibilimente

  • Font Size
    #2
    Mi associo, nel frattempo vado a tarare il mio da 10 euri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho un TVR con quadrante da 80mm e scala 4bar. In alternativa puoi prendere una pistola per gonfiare fetazza e montarci il manometro alla glicerina ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'importante ? la misura del quadrante (diametro) e la scala,difatti i manometri con pi? sono grandi con pi? costano.
        La glicerina non influisce sulla precisione in se stessa ma sulla "durabilit?" diciamo.. La glicerina ha il compito di ammortizzare la lancetta e facendo si che la spirale che la comanda non abbia movimenti bruschi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non prendere manometri che arrivano a pi? di 4 bar e con classe di precisione di alemno 1.6

          se vuoi fartene uno in casa puoi prendere una pistola di quelle da compressore del kaiser (cos? da avere la valvola per lo sfiato) e cambiare solo il manometro per averne uno pi? preciso...

          l'importante ovviamente ? che non lo usi per gonfiare

          Comment

          X
          Working...
          X