Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilet antivento per tuta di pelle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gilet antivento per tuta di pelle

    Se il tempo sar? bello tra circa 10 giorni dovrei fare una settimana in moto e utilizzer? la tuta intera di pelle.
    La mia idea, oltre a vestire un intimo un p? pi? caldo del classico sottotutta traforato(o coolmax) era di mettere qualcosa anche sopra la tuta.
    Il piumino smanicato sarebbe ottimo, ma troppo ingombrante.
    Da Gimoto avevo visto il loro gilet senza maniche in neoprene, che probabilmente ? proprio quello che mi serve, ma mi sembra costi sui 70euro e secondo me ? molto caro.
    Dove posso guardare per trovare un gilet senza maniche che tenga il vento e non svolazzi?
    Oppure se a qualcuno viene in mente un altra idea migliore....
    GRAZIE!

  • Font Size
    #2
    forse potresti provare con un antivento da bici.
    Io in bici ne uso uno della briko e l'ho pagato 30€ circa. Magari da decathlon trovi pure qualcosa a meno. Per lo svolazzamento, devi andare a culo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by riv View Post
      Se il tempo sar? bello tra circa 10 giorni dovrei fare una settimana in moto e utilizzer? la tuta intera di pelle.
      La mia idea, oltre a vestire un intimo un p? pi? caldo del classico sottotutta traforato(o coolmax) era di mettere qualcosa anche sopra la tuta.
      Il piumino smanicato sarebbe ottimo, ma troppo ingombrante.
      Da Gimoto avevo visto il loro gilet senza maniche in neoprene, che probabilmente ? proprio quello che mi serve, ma mi sembra costi sui 70euro e secondo me ? molto caro.
      Dove posso guardare per trovare un gilet senza maniche che tenga il vento e non svolazzi?
      Oppure se a qualcuno viene in mente un altra idea migliore....
      GRAZIE!
      ciao, guarda, avendo anche io lo stesso problema, uso spesso la moto in inverno quindi con la tuta, ho avuto modo di acquistare al LIDL un praticissimo giacchetto in nylon leggermente imbottito e con il collo alto chiusura a zip pagato 19 euro! una scelta azzeccatissima che vivamente ti consiglio...lo spessore e' veramente irrisorio e non crea problemi di manovrabilita' con la tuta; stai quindi attento alle occasioni che si trovano ai supermercati LIDL, periodicamente vengono offerti anche delle eccezionali sottotute termiche (marca crivit) che io d'inverno utilizzo sotto la tuta e con sopra quindi il giacchetto che, ti segnalo vivamente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intanto grazie per le dritte!
        L'antivento da bici l'avevo gi? provato l'anno scorso e comprandolo proprio da decathlon: carino, costa pochissimo (ora ? a 9.95), ma ? sottile, un p? svolazza e il calore trattenuto non ? tantissimo.
        Mi ? venuto per? in mente che possiedo (anzi lo uso quasi tutti i giorni con questo clima) una giubbino da nautica della Tribord, che guardacaso, ? in neoprene e dentro ha un velo di pile. Il neoprene fa s? che sia elastico e che vesta aderente. Stasera o domani passo da una sarta e chiedo se ? possibile rimuovere le maniche!
        Il mio giubbino ? vecchio gi? di 4-5 anni o forse pi?, ma ho visto che da Decathlon ? ancora in vendita nel settore nautica e costa sempre sui 40e.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io quando fa freddo uso una giacca da moto, ormai vecchia, di una taglia pi? grande, con maniche e imbottitura interna removibili, cui ho rimosso tutte le protezioni.
          All'occorrenza monto anche le maniche perch? la tuta ? abbastanza traforata anche sulle maniche.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by riv View Post
            Se il tempo sar? bello tra circa 10 giorni dovrei fare una settimana in moto e utilizzer? la tuta intera di pelle.
            La mia idea, oltre a vestire un intimo un p? pi? caldo del classico sottotutta traforato(o coolmax) era di mettere qualcosa anche sopra la tuta.
            Il piumino smanicato sarebbe ottimo, ma troppo ingombrante.
            Da Gimoto avevo visto il loro gilet senza maniche in neoprene, che probabilmente ? proprio quello che mi serve, ma mi sembra costi sui 70euro e secondo me ? molto caro.
            Dove posso guardare per trovare un gilet senza maniche che tenga il vento e non svolazzi?
            Oppure se a qualcuno viene in mente un altra idea migliore....
            GRAZIE!
            Io quel gilet lo uso proprio in questa stagione e funziona benissimo...
            Considera anche una giacca elatica wind stopper che ti aiuta a non avere freddo (io sono magro e freddoloso ma con quella fino a 10 ?C vado sereno senza avere mai freddo anche stando ore in moto) Giacca Eclipse Tech Over Giacche Antiacqua Alpinestars Abbigliamento Moto Dainese, Accessori Moto, Giacche Caschi e Pantaloni Moto - Motorama

            Comment


            • Font Size
              #7
              Chiedi un consiglio in sezione DAINESE... ovvio che loro ti rispondono sui loro prodotti ma sicuramente sanno di che parlano! :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by !dade! View Post
                Io quel gilet lo uso proprio in questa stagione e funziona benissimo...
                Considera anche una giacca elatica wind stopper che ti aiuta a non avere freddo (io sono magro e freddoloso ma con quella fino a 10 ?C vado sereno senza avere mai freddo anche stando ore in moto) Giacca Eclipse Tech Over Giacche Antiacqua Alpinestars Abbigliamento Moto Dainese, Accessori Moto, Giacche Caschi e Pantaloni Moto - Motorama
                Ciao
                Tu non sai che rivelazione mi hai fatto!
                E' da tanto che volevo postare una foto e chiedere che cosa avesse addosso il pilota...


                Se tu dovessi tenerne uno solo terresti il gilet o la giacca in foto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Giacca! La giacca tutta la vita! puoi arrotolarla e metterla nel sotto sella, entro certi limiti tiene anche la pioggia, per me ? come avere sempre un jolly da giocare, la uso ormai da 7 anni e sono gi? alla seconda (una l'ho prestata e non l'ho mai pi? rivista )
                  IMHO mai spesi meglio dei soldi.
                  Quella in foto ? proprio l'eclipse, anche se non l'avevo mai vista di quel colore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io opterei per abbigliamento tecnico stopwind della Sixs sotto, il + possibile, al limite metterne 2, sempre che ti ci stia. Ferma il vento, trattiene il calore ma facilita la traspirazione. Sotto la tuta di pelle traforata fanno il loro sporco lavoro fino ai 18-15 gradi. Poi sopra aggiungo un completo antipioggia che ovviamente fa da antivento, quelli in colore fosforescente.
                    Ma se viene il freddo vero intorno ai 5 gradi, secondo me occorre abbigliamento da turismo 3 strati+ sotto sempre roba Sixs, io faccio cos?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by !dade! View Post
                      Giacca! La giacca tutta la vita! puoi arrotolarla e metterla nel sotto sella, entro certi limiti tiene anche la pioggia, per me ? come avere sempre un jolly da giocare, la uso ormai da 7 anni e sono gi? alla seconda (una l'ho prestata e non l'ho mai pi? rivista )
                      IMHO mai spesi meglio dei soldi.
                      Quella in foto ? proprio l'eclipse, anche se non l'avevo mai vista di quel colore...
                      dade una domanda:
                      stavo guardando di acquistare la Eclipse e ho un dubbio sulla taglia guardando la tabella che ho inserito: le misure A e B le devo confrontarle con le mie con la tuta indossata vero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in teoria s?... tanto per darti una idea io sono 1.73 ed ho una taglia 50 di giacca... con la tuta in pelle (con gobba) la M mi va un po' stretta e la L un po' larga... Meglio un po' larga comunque...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io proprio al lidl ho preso un gilet antivento da bici sottile che quando fa freddo porto sempre sotto la tuta e si sta bene! Pagato meno di 10 euro! Poca spesa tanta resa!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X