Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esiste un cuscino che protegge il collo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esiste un cuscino che protegge il collo?

    Domenica scorsa ? mancato un motociclista per rottura della vertebra cervicale...andava piano e una pinzata decisa in discesa ha sollevato la ruota posteriore,e anzich? lasciare andare il freno ha continuato a premere e la moto si ? cappottatalui e' caduto battendo il casco e si ? procurato la lesione mortale...ora mi chiedo: esiste una specie di cuscino(tipo enduro)che possa evitare questi epiloghi drammatici?grazie......brucche

  • Font Size
    #2
    Esistono quelli per il motocross, li usano anche col motard, per? so che stanno sviluppando anche per la velocit?... anche perch? non so quanto sono comodi





    oppure quelli per i kart

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulla rivista superbike ho visto delle foto di Chris in pista con un collare prova a mandare una mail e chiedere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Spidi produce il suo airbag che ? specifico per il collo. Questo per intenderci:
        Protezione Airbag per il Collo in Moto - Spidi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho la tuta Gimoto che ha l'airbag nel collo come quello Spidi. Come la tuta Spidi ma con bombola ed attivazione nella gobba

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by devilsss View Post
            Io ho la tuta Gimoto che ha l'airbag nel collo come quello Spidi. Come la tuta Spidi ma con bombola ed attivazione nella gobba
            Di che modello di tuta si tratta, che sul loro sito non trovo nulla?

            Comment


            • Font Size
              #7
              il Leatt Neck Brace esiste da un secolo... Lo.commercializza Alpinestars, Bmw e Ktm...anche Dainese ma con un layout leggermente diverso...e' questo che serve a Brucche

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche se la dinamica enunciata da Brucche... Ci vuole un ANGELO cervicale santa ma0onna...
                Si entra nel campo dell' imponderabile li'...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco10 View Post
                  Di che modello di tuta si tratta, che sul loro sito non trovo nulla?
                  ? la WAS+ con l'optional dell'airbag (come quello spiri), sul sito non c'? occorre andare da loro id persona o telefonare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by devilsss View Post
                    ? la WAS+ con l'optional dell'airbag (come quello spiri), sul sito non c'? occorre andare da loro id persona o telefonare
                    Ma copre solo il collo?? Fanno solo la was con l airbag o tutte le tute top level? io ero orientato su rewin con airbag ma penso che anche quella costi una fucilata..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by devilsss View Post
                      ? la WAS+ con l'optional dell'airbag (come quello spiri), sul sito non c'? occorre andare da loro id persona o telefonare
                      Buono a sapersi, grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        il Leatt Neck Brace esiste da un secolo... Lo.commercializza Alpinestars, Bmw e Ktm...anche Dainese ma con un layout leggermente diverso...e' questo che serve a Brucche
                        Non riuscir? ad utilizzarlo a meno che la seduta in moto non consenta d'avere la schiena eretta... e su una RSV4 la vedo dura!
                        Pu?, invece, dotarsi di giubbino airbag (la scelta pi? economica per chi ha gi? una tuta e non la vuole riacquistare), almeno per uso stradale. In pista, invece, potrebbe risultare scomodo all'atto di stendersi dietro il cupolino per l'interferenza che l'airbag ripiegato genera tra la gobba della tuta ed il casco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco10 View Post
                          Non riuscir? ad utilizzarlo a meno che la seduta in moto non consenta d'avere la schiena eretta... e su una RSV4 la vedo dura!
                          Pu?, invece, dotarsi di giubbino airbag (la scelta pi? economica per chi ha gi? una tuta e non la vuole riacquistare), almeno per uso stradale. In pista, invece, potrebbe risultare scomodo all'atto di stendersi dietro il cupolino per l'interferenza che l'airbag ripiegato genera tra la gobba della tuta ed il casco.
                          Concordo...
                          Quello di CLOVER ? eccellente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Concordo...
                            Quello di CLOVER ? eccellente
                            Da ci? che vedo sul loro sito web il Clover mi sembra un prodotto maggiormente orientato ad un utilizzo urbano. Chi usa tuta e para schiena gode gi? d'una protezione dorsale, mentre non mi sembra rappresenti una soluzione totale per i movimenti "imprevisti" del collo non garantendo un supporto laterale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marco10 View Post
                              Da ci? che vedo sul loro sito web il Clover mi sembra un prodotto maggiormente orientato ad un utilizzo urbano. Chi usa tuta e para schiena gode gi? d'una protezione dorsale, mentre non mi sembra rappresenti una soluzione totale per i movimenti "imprevisti" del collo non garantendo un supporto laterale...
                              ma come no? che video hai visto? esce fino OLTRE il casco!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X