Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adesivi di alta qualit??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adesivi di alta qualit??

    Domanda di che materiale devono essere gli adesivi e come devono essere fatti per essere i migliori, per intenderci ho sentito che li fanno in pvc, poi altri resinati, inoltre li fanno con un sistema che li applichi e tiri via la pellicola e sono applicati.. altri che resistono all'acqua e gli idrocarburi insomma non ? cos? banale come sembra...

    A me interessano adesivi replica quindi parecchia roba che deriva dalla M1 idee su chi sia il migliore negoziante per queste cose?

  • Font Size
    #2
    personalmente ritengo che il miglior compromesso siano i prespaziati in pvc polimerico di buona qualit?, applicati e poi ricoperti da una buona mano di trasparente; diventano eterni!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fa una cosa bella... senti william di tecnoart sersan.... ha fatto un sacco di moto qua dentro ? onestissimo di prezzi e fa cose SPAZIALI.. :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        i prespaziati in pvc ci sono di 2 tipi, quelli in cui il rotolo ? gi? colorato, quindi per fare una con pi? colori hai bisogno di tagliare pi? rotoli a seconda dei colori e poi abbinarli o sovrapporli in base al disegno...

        il vantaggio sta nel fatto che essendo gi? colorato nel tempo mantiene sempre lo stesso colore e puoi passarci sopra qualsiasi prodotto che non si cancella

        poi puoi fare un prespaziato su pvc stampabile, ovvero il rotolo ? bianco e tu ci stampi sopra quello che vuoi, con sfumature ecc, poi ritagli dove vuoi

        il vantaggio ? che vengono cose molto pi? simili agli adesivi che fanno le case madri...

        i colori sono garantiti identici al primo giorno per almeno 4 anni
        temono per? i solventi (almeno alcuni) tipo benzina alcol ecc... ma ad esempio alcuni prodotti di pulizia normali no, tipo chaneclair glassex wd40...

        e comunque eventualmente prima di eseguire il taglio si possono ricoprire con una pellicola trasparente che oltre a proteggerli dai diluenti avvolte (in base al materiale usato) funziona anche come filtro UV e quindi garantisce ancora pi? durata ai colori...

        in alternativa una volta applicati su carena, si pu? dare il trasparente sopra e ti fa la stessa funzione della pellicola trasparente

        Comment


        • Font Size
          #5
          ecco...

          mettiamo caso che vuoi rifare la scritta R1M, grigia scura con ombra grigio chiaro...
          cos?



          se facessi col prespaziato solo da intagio
          dovrei usare 2 rotoli, uno grigio scuro ed uno grigio chiaro, poi unirli...

          se facessi con quello stampa/taglia basterebbe stampare 1 sola volta...
          magari dando poi come sfondo , un terzo colore che ? quello della carena, oppure tagliando a vivo

          cos?... la linea rossa ? la linea di taglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho chiesto a Webike.it per farmi fare l'ala della Honda Giallo fluo, per inenderci, quella che sul CBR 600 RR 2003 prende tutta la fiancata.
            Sul loro sito c'era la disponibilit? del kit per? nero a 120 €.
            Per farla giallo fluo nessun problema, per? viene 150 €, il kit comprende, i 2 adesivi serbatoio, l'ala da mettere sulle fiancate, le scritte Honda sulla pancia e la scritta 600 RR per il codone!
            Purtroppo non so la qualit?, ad ogni modo, dopo averli installati sarebbe buona cosa dare una mano di trasparente per preservarli.
            Sulle mie carene originali per? gli adesivi non erano sotto trasparente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ? poco....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io li ho presi resinati su ebay, nel negozio di Prezzo Pazzo, costano poco ma sono fatti bene e resistenti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rix View Post
                  non ? poco....
                  Infatti al momento ho lasciato perdere!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie a tutti per le risposte, allora rispondo in generale, il primo problema sono gli adesivi colorati.. probabilmente li stampano con il plotter a colori ma spesso fanno cacare.. vengono peggio di un fumetto.. dpi scarsi..

                    Seconda cosa si il discorso del pvc pre spaziato e poi il trasparente sopra ? ottimo ma se vuoi applicarli a carene gi? verniciate non puoi ripassarci il trasparente o meglio non ? consigliabile.

                    Le problematiche con gli adesivi non sotto lucido sono le solite.. tipo metti il telo da interno alla lunga ti alza gli spigoli vivi degli adesivi.. per? a volte ci sono adesivi che sono di alta fattura e durano una vita.. resinati sono belli ma molto spessi.. io resinati ho preso i simboli diapason per il serbatoio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      comprati da webike per il cbr 600rr 2003 1)qualit? buona io li ho messi sotto trasparente 2)forme nn precise devi tribulare x trovare la posizione ottimale
                      perch? come forme sono simili nn uguali agli originali 3)il prezzo trovo che sia
                      buono calcolando che ti vendono un kit completo. Tutto sommato li consiglierei a lavoro finito fanno la loro porca figura. Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Diapason-Racing View Post
                        Grazie a tutti per le risposte, allora rispondo in generale, il primo problema sono gli adesivi colorati.. probabilmente li stampano con il plotter a colori ma spesso fanno cacare.. vengono peggio di un fumetto.. dpi scarsi..
                        Dipende da chi li stampa e da come....

                        secondo me la soluzione migliore ? proprio quella, pvc stampato + vernice trasparente, se non vuoi passare il trasparente basta farseli ricoprire con la pellicola trasparente ultrasottile

                        per quello che riguarda gli spigoli vivi basta attaccarli per bene e passarci il phon

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...un' adesivo in pvc stampato con un buon plotter e poi laminato ? pressoch? inattaccabile da qualsiasi prodotto, salvo il sole che li scolorisce nel tempo, ma si parla almeno di 4 anni garantiti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste75ts View Post
                            Io ho chiesto a Webike.it per farmi fare l'ala della Honda Giallo fluo, per inenderci, quella che sul CBR 600 RR 2003 prende tutta la fiancata.
                            Sul loro sito c'era la disponibilit? del kit per? nero a 120 ?.
                            Per farla giallo fluo nessun problema, per? viene 150 ?, il kit comprende, i 2 adesivi serbatoio, l'ala da mettere sulle fiancate, le scritte Honda sulla pancia e la scritta 600 RR per il codone!
                            Purtroppo non so la qualit?, ad ogni modo, dopo averli installati sarebbe buona cosa dare una mano di trasparente per preservarli.
                            Sulle mie carene originali per? gli adesivi non erano sotto trasparente.
                            i miei per K5 li avevo presi da webike (kit european cup da 150 euro ) e li ho messi senza trasparente. Rsultato: IL COLORE ANDAVA VIA ANCHE SOLO LAVANDOLI CON LO SGRASSATORE!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mindfulness View Post
                              i miei per K5 li avevo presi da webike (kit european cup da 150 euro ) e li ho messi senza trasparente. Rsultato: IL COLORE ANDAVA VIA ANCHE SOLO LAVANDOLI CON LO SGRASSATORE!!!
                              ...evidentemente non erano laminati (pellicola trasparente protettiva di copertura)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X