Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale casco total carbon tra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale casco total carbon tra...

    SHARK race r o speed r, x lite, HJC RPHA 10?

    gli utenti che ce l'hanno sanno dirmi pregi e difetti?

    grazie in anticipo!

  • Font Size
    #2
    AGV manco lo prendi in considerazione?

    Tra questi direi xlite.... almeno sono italiani!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bell com'??

      Comment


      • Font Size
        #4
        o ho preso un hjc...purtroppo lo ho testato...ottimo lavoro!

        Comment


        • Font Size
          #5
          x lite bello ma ho un amico scontento. Mi intriga lo shark perch? leggo di un casco silenzioso x la naked (visiera spessa, calzata molto aderente) hjc non ho info dirette al riguardo, sembra bello ed ? anche quello che si trova piu' a prezzo.mi sa che lo comprero' alla fiera di verona

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho un bell mx5 carbon e uno shark race r pro carbon.
            Ottimo il bell,superlativo lo shark migliore da tutti i punti di vista.

            Tutti e due comunque 5 stelle sharp

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho appena preso lo Speed-R carbon, come qualit? tra quelli che hai detto shark ? il migliore, per vestibilit? con gli occhiali anche, se vuoi del peso in meno Race-r pro carbon, HJC bel casco, ma con gli occhiali non va d'accordo e poi non mi piace il tessuto usato per l'interno, xlite visto il replica checa carbonio con il mondo rosso molto belo ma non provato, bello anche l'interno, sono tutti ottimi caschi l'unica cosa ? andare e provarli, qualunque scegli cadi in piedi

              Comment


              • Font Size
                #8
                tra quelli citati senza ombra di dubbio il migliore ? lo Shark.
                ottimi anche i Bell, soprattutto M6, ma non ? ultrasportivo come lo Shark.
                xlite molto bello e rifinito ma ha calzata un po' particolare e ha 4 stelle Sharp contro le 5 di Shark racer e Bell.
                HJC carbon molto bello ma 3 stelle Sharp...
                esteticamente ? bello anche LS2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti per le info, mi confermate la bont? dello shark, che attualmente ? la mia preferenza.

                  tra speed r e race r c'? una differenza abissale? ho letto che lo speed r ? un casco nato per utilizzo stradale e "specifico" per naked, che andrebbe benissimo al mio utilizzo(no pista)
                  poi avrebbe delle comodit? quali il visierino parasole ed ? comodo per chi porta gli occhiali, che mi attirano.
                  il race r pro carbon ? il top ma forse essendo il top racing risulta pi? rumoroso per le maggiori prese d'aria..
                  ultima cosa, lo sharktooth, what is this?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sharktooth ? il buletooth integrato della casa.
                    lo speed r ? pi? stradale ed ha la visierina parasole.
                    la predisposizione per gli occhiali credo l'abbia anche il race r.
                    ma il primo ha 4 stelle sharp ed il secondo 5, quindi ? pi? sicuro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Confermo la predisposizione occhiali per tutti gli Shark

                      comunque la differenza tra gli shark non ? poi cos? abissale

                      [IMG][/IMG]

                      Per le altre angolazioni di impatto i valori sono gli stessi, se hai voglia fatti un giro sul sito sharp

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie a tutti per le info vedr? di trovare qualcuno a Torino per provare la calzata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tra speed r e race r ci passano200 euro circa non poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo speed r ha un rapporto qualit? prezzo imbattibile...
                            la nuova gamma ha interni ancora pi? curati e simili al race r pro,visti ad eicma.
                            Gran casco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho avuto prima l'hjc e ora x-lite.
                              Premetto che ognuno ha la propria testa e deve provare sempre la calzata.
                              Preso l'hjc ma l'ho tenuto veramente veramente poco, gli interni erano molto "sottili"; io venivo da un arai (che ha livello di calzata e interni ? il migliore) ma gli interni secondo me erano di bassa qualit? e non proprio comodi. Per contro il casco per? era veramente leggero.

                              Quest' anno poi ho acquistato l'x-lite. il casco ? molto leggero, la calzata ? diversa dal arai e dal hjc a cui io faccio il paragone ma gli interni sono veramente ben fatti e una volta in testa non si sente. La cosa che mi ha stupito di pi? ? che pur avendo solo 3 prese per l'aria la ventilazione ? eccezionale!! ( cosa non da poco se lo utilizzi in pista).

                              Per il resto bisogna sempre provarli e vedere come ci si trova con la calzata di ogni casco.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X