Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta con airbag, quale meglio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta con airbag, quale meglio?

    Volendo investire un po' di (tanti) soldini in una tuta con airbag, meglio il sistema Dainese o Alpinestars?
    Dainese lo trovo ovunque, Alpinestars invece, almeno nella mia zona, ? un marchio che non tiene pi? nessuno, come mai? Anche il sito alpinestars.it rimanda al .com americano, e non si capisce nemmeno chi siano i rivenditori in italia...

  • Font Size
    #2
    la Dainese mi piace molto...
    anche se forse sono un pelino di parte, avendo visto dal vivo la produzione

    poi se non erro anche a livello di prezzi, con Dainese si risparmia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rsvsteve View Post
      Volendo investire un po' di (tanti) soldini in una tuta con airbag, meglio il sistema Dainese o Alpinestars?
      Dainese lo trovo ovunque, Alpinestars invece, almeno nella mia zona, ? un marchio che non tiene pi? nessuno, come mai? Anche il sito alpinestars.it rimanda al .com americano, e non si capisce nemmeno chi siano i rivenditori in italia...

      io dico Dainese, e siamo gi? un TOT che vogliamo prenderla, la prossima primavera la D-AIR subir? un drastico calo di prezzo, sotto i 2000 euro

      Comment


      • Font Size
        #4
        il fatto ? che negli ultimi 10 anni tutti i prodotti che ho comprato a marchio Dainese mi hanno deluso e non poco, per questo volevo valutare anche la Alpinestars.
        Qualcuno l'ha provata?
        Sapete dirmi come mai si fa fatica a trovare rivenditori Alpinestars?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsvsteve View Post
          il fatto ? che negli ultimi 10 anni tutti i prodotti che ho comprato a marchio Dainese mi hanno deluso e non poco, per questo volevo valutare anche la Alpinestars.
          Qualcuno l'ha provata?
          Sapete dirmi come mai si fa fatica a trovare rivenditori Alpinestars?
          con il costo dell'airbag alpinestars ti compri 2 d-air
          Come tute, invece, ottimo prodotto.
          la uso da anni e rimane sempre morbida. Nonostante diverse cadute in pista, non si ? ancora lacerata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mailandrea View Post
            con il costo dell'airbag alpinestars ti compri 2 d-air
            Visto che sotto, persone di cui mi fido hanno dipanato i miei dubbi, ho cancellato il mio commento. No dubbi. Magari seguo il GDA.
            Last edited by IRC; 06-12-14, 06:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il dair strada lavora sulla moto perch? negli impatti ? estremamente pi? veloce, quando la moto inizia ad accartocciarci il pilota ? ancora fermo in sella e deve ancora subire accelerazioni percepibili sulla tuta esattamente come nelle auto in cui nei crash test si vede benissimo come l'airbag inizi a gonfiarsi prima che il manichino si muova.
              Dainese ha investito qualche milione di euro su questo sistema e lo sviluppa da 10 anni ormai con certificazioni che nessun altro ha o avr? per un sacco di tempo.

              Invece per la tuta da pista c'? un errore di fondo sull'uso del gps che non serve per valutare l'intervento ma per escluderlo a velocit? ridotte.

              Comment


              • Font Size
                #8
                nel caso qualcuno fosse interessato, qui ci stiamo contando, nella speranza di fare un GDA la prossima primavera 2015, ad un prezzo interessante!

                http://www.daidegasforum.com/forum/d...ml#post9745231
                Last edited by Pinzo™; 06-12-14, 05:58.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  nel caso qualcuno fosse interessato, qui ci stiamo contando, nella speranza di fare un GDA la prossima primavera 2015, ad un prezzo interessante!

                  http://www.daidegasforum.com/forum/d...ml#post9745231
                  potrebbe interessarmi, fatemi sapere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    il fatto ? che negli ultimi 10 anni tutti i prodotti che ho comprato a marchio Dainese mi hanno deluso e non poco, per questo volevo valutare anche la Alpinestars.
                    Qualcuno l'ha provata?
                    Sapete dirmi come mai si fa fatica a trovare rivenditori Alpinestars?
                    premetto che uno deve scegliere ci? che pi? lo convince, io o presa la dair quasi subito al lancio, dopo eicma, quindi era una delle primissime e tolto di un cavetto difettoso che hanno subito riparato, non ho mai avuto problemi.ora mai ce lo da oltre 2 anni. conta che sono uno che le cose un po per tempo un po per pigrizia le tratta amminchia, in contrario ti posso garantire che funziona, ho fatto una brutta caduta e la spalla me la sarei disintegrata senza lei.. avevo valutato pure io alpinestars, ma, ti parlo dell'epoca, sembrava che ci fosse meno sviluppo sul sistema, oltre che costava esattamente il doppio, ad oggi non saprei dirti..

                    cmq buon acquisto!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X