Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta pastiglie freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scelta pastiglie freno

    Devo cambiare le pastiglie freno al mio triciclo, cerco una pastiglia simile a quelle montate di serie sulle Ducati 1x98 con le quali mi sono trovato sempre benissimo Uso solo strada! Che mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    le mescole genuine di quelle ducati se ricordo bene (ai tempi del vecchio lavoro) sono una miscela particolare delle brembo grigie SC....quindi ti direi la brembo grigie SC

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sa che hai ragione, ai tempi in cui avevo la 1098, Brembo non faceva la mescola SC per le M4 ma direttamente la RC. Le Brembo SC le ho montate ai miei due soci di uscita 848muniti, uno ne parla benissimo, monta le pinze di serie, l'altro a volte ne ? entusiasta altre il contrario e monta dischi T-Drive e pinze M50... Da qui il dubbio se montarle o meno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se tieni i dischi e pompa originali non avrei grossi dubbi sulla bont? delle sc nell uso stradale allegro viceversa con altri dischi e altra pompa ci sono pasticche che rendono maggiormente di piu delle sc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Uno ha l'impianto di serie e si trova bene, l'altro ha solo la pompa freno originale, per il resto ha T-Drive, M50 e tubi in treccia e non ? cos? entusiasta... Riguardo al mio triciclo, monto solo tubi in treccia e pompa freno 19x18, per il momento...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Uno ha l'impianto di serie e si trova bene, l'altro ha solo la pompa freno originale, per il resto ha T-Drive, M50 e tubi in treccia e non ? cos? entusiasta... Riguardo al mio triciclo, monto solo tubi in treccia e pompa freno 19x18, per il momento...
            Difatti mi confermi quello che ho scritto sopra su impianto di serie validissime...in un impianto rivisitato verso l alto invece c ? di meglio
            Last edited by bosco_RR; 08-01-15, 20:33.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vabb? mi sa che provo le Brembo SC, nel caso passo alle M4...

              Comment


              • Font Size
                #8
                che dirti..io x esperienza diretta e indiretta se le pinze originali sono almeno valide,a un costo minore,cambio prima i dischi
                i dischi spesso sono "dimenticati" dall'utilizzatore stradale smanettone..invece chi ha un poco di esperienza di pista in piu sa di che parlo..
                viceversa qualora le pinze siano cinesate poco piu cambio tutto
                ovviamente tralascio il discorso estetico di una pinza brembo che ? un altra cosa ma pagare molte cent di euro solo x estetica fa molto bar sport

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sulle 1098 che ho avuto, ho sempre montato i Brembo Supersport e avevo una frenata spattacolosa Sul triciclo, visto il tipo di moto, cambiata la pompa freno e i tubi, per strada va benone l'impianto, ma nulla di che ovviamente. Le pinze non sono nemmeno le Tokiko o roba del genere, ma ? una marca strausa di accessoristica per auto Se potessi spendere, monterei subito Brembo Supersport e M4, ma mi tocca andar per gradi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Devo cambiare le pastiglie freno al mio triciclo, cerco una pastiglia simile a quelle montate di serie sulle Ducati 1x98 con le quali mi sono trovato sempre benissimo Uso solo strada! Che mi consigliate?
                    Le genuine brembo o rc vai sicuro, se ti occorrono.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X