Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bridgestone slick v02 vs power slick michelin 2014...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bridgestone slick v02 vs power slick michelin 2014...

    Ragazzi visto che leggendo qua e l? di michelin un'idea me la sono fatta di come sono , pregi e difetti, durata e regolazioni da fare( da passaggio a mezteler ) delle bridgestone non trovo una mazza di recensione....ma possibile che nessuno proprio le usa...conoscevo un ragazzo che faceva il civ con un gixxer 1000 2011 preparazione stock peppo russo ( 57 di passo al muggio ) che montava queste gomme con post 200/60 e che mi diceva che queste sono gomme serie ma la gente continua a preferire altre case......quindi visto che anche io sto cercando una gomma che non mi faccia tribulare con le mescole e che duri un po di pi?, spero che qualcun di voi mi illumini a riguardo e che mi consigli secondo la propria esperienza quale sarebbe meglio, per i prezzi le trovo a 300 nuove tutte e due non so se ? un buon prezzo ma di quello me ne occuper? dopo ora voglio capire.... soprattutto per le bridgetone


  • Font Size
    #2
    Originally posted by moreno.44 View Post
    Ragazzi visto che leggendo qua e l? di michelin un'idea me la sono fatta di come sono , pregi e difetti, durata e regolazioni da fare( da passaggio a mezteler ) delle bridgestone non trovo una mazza di recensione....ma possibile che nessuno proprio le usa...conoscevo un ragazzo che faceva il civ con un gixxer 1000 2011 preparazione stock peppo russo ( 57 di passo al muggio ) che montava queste gomme con post 200/60 e che mi diceva che queste sono gomme serie ma la gente continua a preferire altre case......quindi visto che anche io sto cercando una gomma che non mi faccia tribulare con le mescole e che duri un po di pi?, spero che qualcun di voi mi illumini a riguardo e che mi consigli secondo la propria esperienza quale sarebbe meglio, per i prezzi le trovo a 300 nuove tutte e due non so se ? un buon prezzo ma di quello me ne occuper? dopo ora voglio capire.... soprattutto per le bridgetone


    io le uso....SOLO AL POST..( ant michelin o kr302)...ma prossimanete prendo anche un ant...

    per me sono OTTIME... ottimo grip....ottima durata...

    hanno una spalla piu rigida delle kr.....come durata si equivalgono....

    ? molto difficile strapparle......e con la mescola MEDIA vai "sempre".......

    io giro in 34 basso di passo a sml....penso di essere ancora molto lontano dal loro limite....

    IO HO PROVATO MICHELIN CUP 2014....PIRELLI SBK....KR NORMALI...KR MOTO2.......QUINDI qualche paramentro lo ho...


    vai a vederti i tempi del mugello 12/4 le qualifiche....hanno fatto pole in 57,3 con bridgestone.....53,6 con le michelin cup (non so se slick o intagliate).....stesso giorno stessa condizione pista....


    le gente segue quello che fa la massa.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by turboazeta View Post
      io le uso....SOLO AL POST..( ant michelin o kr302)...ma prossimanete prendo anche un ant...

      per me sono OTTIME... ottimo grip....ottima durata...

      hanno una spalla piu rigida delle kr.....come durata si equivalgono....

      ? molto difficile strapparle......e con la mescola MEDIA vai "sempre".......

      io giro in 34 basso di passo a sml....penso di essere ancora molto lontano dal loro limite....

      IO HO PROVATO MICHELIN CUP 2014....PIRELLI SBK....KR NORMALI...KR MOTO2.......QUINDI qualche paramentro lo ho...


      vai a vederti i tempi del mugello 12/4 le qualifiche....hanno fatto pole in 57,3 con bridgestone.....53,6 con le michelin cup (non so se slick o intagliate).....stesso giorno stessa condizione pista....


      le gente segue quello che fa la massa.....

      Hai pienamente ragione ..detto questo modifiche particolari di assetto rispetto a metzeler per uno che di passo a smd gira in 37/38??...parliamo di Bridgestone visto il gommone /60...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda io uso un set up un po strano rispetto ad altri..ovvero uso molla molto dura al post da 105 precariata 12 mm ..idrauliche a met? registro con il mono...sia comp che ritorno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cmq penso che un posteriore ben precariato di molla sia necessario idrauliche non troppo finale anzi pi? sul libero.. per? prendi questi consigli con le pinze

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by turboazeta View Post
            Cmq penso che un posteriore ben precariato di molla sia necessario idrauliche non troppo finale anzi pi? sul libero.. per? prendi questi consigli con le pinze
            Ok grazie per ora



            Qualcun'altro che le ha provate???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Moreno ho fatto domande sulle Bridgestone una miriade di volte ma nulla....Ci fanno un trofeo intero....ma nessuno parla....
              Le prover? a breve anche io......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rikroket View Post
                Moreno ho fatto domande sulle Bridgestone una miriade di volte ma nulla....Ci fanno un trofeo intero....ma nessuno parla....
                Le prover? a breve anche io......
                Mi raccomando almeno tu raccontaci qualcosa ... Io penso nel frattempo mi prendo un treno di Michelin per la due giorni di Imola il 2/3 maggio perch? mi hanno dato un sacco di pareri positivi quindi le prover? ma voglio provare anche le Bridgestone che secondo me non costano tanto e andranno un gran bene... Sar? per questo che nessuno parla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by moreno.44 View Post
                  Mi raccomando almeno tu raccontaci qualcosa ... Io penso nel frattempo mi prendo un treno di Michelin per la due giorni di Imola il 2/3 maggio perch? mi hanno dato un sacco di pareri positivi quindi le prover? ma voglio provare anche le Bridgestone che secondo me non costano tanto e andranno un gran bene... Sar? per questo che nessuno parla
                  Ciao ragazzi, le ho provate x una 2gg al Muggio settimana scorsa...prese usate da chi fa il trofeo 120 ant media e 200 post media. Messe sul mio Cbr 1000 del 2008 preparazione stock, al 2' turno ero gi? al mio best di sempre (tempi da amatore, best 2'09")...ma il bello ? che anche se mi ero portato 2 treni, ho finito anche il pareggiamento del 2' giorno con il primo treno (tot 380 km di Mugello x un treno montato gi? usato)... Con questa moto ho usato solo Metz intagliate e slick e dunlop d 211 intagliate, tra tutte le bridgestone sono le migliori x feeling, performance e durata.
                  Ultimo, ma non meno importante...per il passo non ho dovuto fare modifiche all'assetto e le pressioni a caldo da pista sono 2.2 ant e 1.6 post.
                  Ci si becca in pista!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ? da un pezzo che uso Bridgestone al post.....per me il v02 ? una gomma eccezionale...

                    riesco a fare oltre 600 km reali di pista con un post.......la usata tra altro sia con temperature fresche che torride...( ultima volta con asfalto a 64 gradi....)....anteriormente uso sempre Dunlop perch? quando ho combiato anteriore sono sempre caduto di anteriore con altre gomme(michelin e pirelli)...pero dicono che l anteriore Bridgestone ? ottimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      io le uso....SOLO AL POST..( ant michelin o kr302)...ma prossimanete prendo anche un ant...

                      per me sono OTTIME... ottimo grip....ottima durata...

                      hanno una spalla piu rigida delle kr.....come durata si equivalgono....

                      ? molto difficile strapparle......e con la mescola MEDIA vai "sempre".......

                      io giro in 34 basso di passo a sml....penso di essere ancora molto lontano dal loro limite....

                      IO HO PROVATO MICHELIN CUP 2014....PIRELLI SBK....KR NORMALI...KR MOTO2.......QUINDI qualche paramentro lo ho...


                      vai a vederti i tempi del mugello 12/4 le qualifiche....hanno fatto pole in 57,3 con bridgestone.....53,6 con le michelin cup (non so se slick o intagliate).....stesso giorno stessa condizione pista....


                      le gente segue quello che fa la massa.....



                      solo ora vedo un errore ....avevano girato in 57,6 nel michelin cup ....non 53,6 (un errore di battitura....)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma le Bridgestone , sono gomme che vanno bene per tutti i "manici" , oppure sono un po' come le KR che per mandarle in temperatura e per farle funzionare bene ci vuole un ritmo "decente" ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nokia View Post
                          Ma le Bridgestone , sono gomme che vanno bene per tutti i "manici" , oppure sono un po' come le KR che per mandarle in temperatura e per farle funzionare bene ci vuole un ritmo "decente" ??

                          Garda io le ho usate e ci ho fatto due imola e un misano con lo stesso treno facendo il miglior giro all'ultimo turno del terzo giorno a misano nei pareggiamenti. .io giro in 2.07 imola e mugello e 51 52 a misano...quindi direi che vanno bene anche per i comuni mortali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by moreno.44 View Post
                            garda io le ho usate e ci ho fatto due imola e un misano con lo stesso treno facendo il miglior giro all'ultimo turno del terzo giorno a misano nei pareggiamenti. .io giro in 2.07 imola e mugello e 51 52 a misano...quindi direi che vanno bene anche per i comuni mortali
                            !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao a tutti ,
                              anche io uso le V02 da oltre un anno ma solo al posteriore (davanti ho sempre usato KR) in mescola M vanno bene sempre e ovunque per amatori veloci (2:02 a Mugello e Imola), la S l'ho provata un paio di volte sia con fresco (15-18 gradi) che con caldo e sulla mia HP4 tendono a strappare e durano poco (credo a causa mono non OK al 100%).
                              Ora uso solo le M.
                              Anteriore l'ho provata solo 2 settimane fa al mugello e al terzo giro del secondo turno si ? chiusa di anteriore alla casanova appena ho mollato i freni e ho iniziato a caricarla sulla spalla, boh... non ho capito il perch?.
                              Colui che organizza il trofeo Bridgestone mi ha deto che la gomma ? OK, e molto probabilmente ho fatto un errore di guida.... strano... non cadevo di anteriore dal 2013 quando stavo usando una anteriore con 8 giornate di pista... (il che ? tutto dire...).
                              sar? un caso che faccio l'errore di guida dopo solo 10 giri con gomma nuova, quando non ho fatto tali errori di guida da oltre 2
                              anni e quasi 1000 giri su varie piste???
                              Stessa cosa ? successa a due amici pi? veloci di me e abituati con KR e/o Pirelli SBK...
                              A quanto pare la moto resta pi? caricata davanti (spalla pi? bassa di KR mi han detto) e tende a scendere molto veloce, andrebbe alzata la moto (sfilamento piastra 2-3 mm) e andrebbe controllata la rapida discesa in piega.....
                              mah.. per non sapere ne leggere ne scrivere e non rovinarmi il weekend l'ho smontata e ho rimontato un KR.
                              So comunque che molti ci girano forte (nettamente sotto il 2 al mugello e sotto i 43 a misano) e senza problemi, ma sicuramente sono molto pi? bravi di me e hanno magari fatto qualche piccola modifica di assetto....
                              Last edited by one66; 13-08-15, 08:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X