Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo casco

    Salve ragazzi...devo per forza di cose mandare in pensione il mio shoei xr 1000 patriot con cui mi sono trovato divinamente..

    ora.. dovendolo sostituire, tralasciando la colorazione mi fate una lista per ordine dal meglio in giu degli attuali caschi?

  • Font Size
    #2
    ero orientato su uno shoei nxr bradley tc-1 ma non so se c'? di meglio! uso la moto prevalentemente in strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se trovi ancora un xr 1100 bello scontato secondo me fai un affare.
      Io sono soddisfattissimo; qualit?/prezzo eccellente. Comprato 1 anno fa gi? in fineserie a poco meno di 400.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Piu che altro volevo capire il mio ex xr1000 in che categoria si piazzava! A cosa lo posso paragonare? A x-spirit 2 o al nxr? Non vorrei tornare indietro come categoria

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il modello successivo al tuo ? stato il 1100, seguito poi dall'attuale nxr.
          X-spirit 1 e 2 fanno parte a s?, confrontabili con arai rx7-GP

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma obbiettivamente... Per uso prevalentemente stradale conviene piu nxr o x spirit? Quali sono le sostanziali differenze fra i due?

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              X-Spirit casco uso pista, dove la ventilazione ? massimizzata al max a scapito della silenziosit?, l'NXR, viceversa, ? pi? votato alla strada con un maggior confort

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nxr (categoria sport-touring, anno di commercializzazione 2014)
                Leggero
                Aerato
                Silenzioso
                Tutte le prese d'aria e gli estrattori sono dotati di un meccanismo di chiusura
                Interni completamente staccabili e quindi sostituibili
                Eccellente visibilit?
                Casco Shoei di ultima generazione

                X-Spirit II (categoria racing, anno di commercializzazione 2010, se non erro)
                Leggero
                Aerato
                Sensibilmente meno silenzioso dello Shoei Nxr
                Gli estrattori posteriori inferiori ai lati della calotta non sono dotati di chiusura e l'inverno il flusso d'aria che provocano rende il casco freddo (con del nastro puoi chiuderli e minimizzi il problema)
                Interni completamente staccabili e quindi sostituibili
                Ottima visibilit?
                Probabilmente sostituito a fine stagione da un nuovo modello (X-Spirit III ?)

                Entrambi sono dotati di visiera con pinlock, della retina sottogola per chiudere lo spazio sotto al mento, di un paranaso, e del sistema di sganciamento rapido dei guanciali per facilitare la rimozione del casco nelle operazioni di soccorso.
                La calzata di entrambi non mi pare si differenzi da quella del tuo casco attuale.

                Rispetto al gi? ottimo XR-1000, lo Shoei Nxr ? due generazioni avanti; lo noterai principalmente per la ventilazione molto pi? efficace, dalla qualit? degli interni (sono chiaramente pi? attuali ed ad occhio migliori, e spero pi? longevi), e da una visiera pi? ampia.
                Di contro a me pare che lo XR-1000 sia un filo pi? silenzioso dello Shoei Nxr e che i suoi meccanismi di chiusura delle prese d'aria siano pi? robusti di quelli impiegati sull'ultimo arrivato.

                Per un uso prevalentemente stradale fossi in te non avrei dubbi e prenderei lo Shoei Nxr, che ritengo sia il miglior casco sport-touring in commercio. :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie moltissimo! Ottima recensione! Era proprio quello che cercavo di capire! La mia paura era prendere qualcosa di inferiore all attuale xr1000 ma a quanto ho capito invece ? l'evoluzione migliorata di quello! Penso di essere deciso!

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti hanno gi? risposto divinamente!! :1:
                    Anch'io per? darei un occhio ANCHE agli XR1100, potresti fare davvero un ottimo affare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho preso al motodays un nxr e mi trovo benissimo. Il problema arrivando da un xr1000 ? che le visiere non sono compatibili

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quanto lo hai pagato? Si le visiere bisogna ricomprarle

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gli ho dato 320 per il tutto nero + 60 di visiera scura.
                          Quelli con la grafica non mi ricordo quanto costassero in piu.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cavolo buono!

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono andato al motodays apposta!
                              Avevo guardato sia a Roma che a Milano e il meglio che avevo trovato era 380.
                              Comunque a tutte le fiere si trovano dei bei prezzi, se puoi aspettare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X