Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior pompa freno uso pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tnt68 View Post
    Beringer BR14 , provare per credere...
    Ricavata dal pieno, fulcri su cuscinetti, robustezza, costanza di prestazioni, modulabilit? e cura costruttiva.
    800 F3 2014

Comment

• Font Size
      Per scegliere in modo ottimale la pompa per uso pista dovresti valutare la dimensione dei pistoncini del tuo impianto frenante perch? una 19x18 di qualunque marca indica che il pistoncino ha diametro 19 e l'interasse ? 18mm.
      Ora l'interasse 18 va benissimo in pista perch? pi? duro ma pi? modulabile.
      Mentre la sezione del pistoncino da 19 potrebbe essere troppo grossa per le tue pinze freno.
      Anche in motogp o in SBK o in MOTO2 comne in supersport valutano la dmensione del pistoncino e l'interasse infunzione della pinza usata.
      Se non ricordo male con pistoni alla pinza di 30 o 32 mm di diametro il diametro della pompa corretto ? 17, quindi potresti scegliere 17x18 o 17x16 ancora pi? modulabile.
      Prendi in considerazione anche accossato che fa degli ottimi prodotti e li porti via con poco rispetto agli altri. Io mi trovo bene :-D

Comment

• Font Size
        Accossato

ho preso quella con la regolazione dell'interasse con tre leve diverse, buon prodotto e a un giusto prezzo.

Pompe Regolabili
        Le pompe regolabili ACCOSSATO sono un esclusivo brevetto della divisione racing del gruppo, in soli sette secondi si pu? cambiare l?interasse di regolazione,le regolazioni disponibili sono:
        19mm (diametro del pistone consigliato per impianti bidisco)
        16mm (diametro del pistone consigliato per impianti monodisco)
        Interassi pompe freno
        Interasse 17 (piste molto veloci e curve molto aggressive)
        Interasse 18(piste racing)
        Interasse 19 (piste bagnate)

Comment

• Font Size
          Originally posted by m63g69 View Post
          Accossato

ho preso quella con la regolazione dell'interasse con tre leve diverse, buon prodotto e a un giusto prezzo.

Pompe Regolabili
          Le pompe regolabili ACCOSSATO sono un esclusivo brevetto della divisione racing del gruppo, in soli sette secondi si pu? cambiare l?interasse di regolazione,le regolazioni disponibili sono:
          19mm (diametro del pistone consigliato per impianti bidisco)
          16mm (diametro del pistone consigliato per impianti monodisco)
          Interassi pompe freno
          Interasse 17 (piste molto veloci e curve molto aggressive)
          Interasse 18(piste racing)
          Interasse 19 (piste bagnate)
          ? l PRS giusto??

Comment

• Font Size
            Originally posted by bognagol View Post
            Per scegliere in modo ottimale la pompa per uso pista dovresti valutare la dimensione dei pistoncini del tuo impianto frenante perch? una 19x18 di qualunque marca indica che il pistoncino ha diametro 19 e l'interasse ? 18mm.
            Ora l'interasse 18 va benissimo in pista perch? pi? duro ma pi? modulabile.
            Mentre la sezione del pistoncino da 19 potrebbe essere troppo grossa per le tue pinze freno.
            Anche in motogp o in SBK o in MOTO2 comne in supersport valutano la dmensione del pistoncino e l'interasse infunzione della pinza usata.
            Se non ricordo male con pistoni alla pinza di 30 o 32 mm di diametro il diametro della pompa corretto ? 17, quindi potresti scegliere 17x18 o 17x16 ancora pi? modulabile.
            Prendi in considerazione anche accossato che fa degli ottimi prodotti e li porti via con poco rispetto agli altri. Io mi trovo bene :-D
            questa cosa dei pistoncini delle pinze non la sapevo.. grazie per le dritte

Comment

• Font Size
              Originally posted by boss351 View Post
              questa cosa dei pistoncini delle pinze non la sapevo.. grazie per le dritte
              Comuqne controlla bene perch? i valori precisi non li ricordo, ma sono sicuro di del principio fisico di funzionamento, percui con dei dati pistoncini ci sono delle pompe freno con diametro del pistoncino ideale :-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by turboazeta View Post
                INDICATIVAMENTE cosa costa una REVISIONE BREMBO??...

avete qualche contatto???
                Mi sembra sugli 80?, il mio meccanico spedisce direttamente alla brembo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by renzo18 View Post
                  Mi sembra sugli 80?, il mio meccanico spedisce direttamente alla brembo
                  grazie

Comment

• Font Size
                    si PRS

ha alche il vantaggio che cambiando le leve il pistoncino lavora sempre in asse

la pompa brembo regolabile invece no

Comment

• Font Size
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      INDICATIVAMENTE cosa costa una REVISIONE BREMBO??...

avete qualche contatto???
                      Scusa, noto solo ora il quote, sorry.
                      Non l'ho fatto io (o meglio, non ancora ) ma un amico col "nostro" meccanico di fiducia.
                      Ricordo un centone circa, qualcosa in meno

Comment

• Font Size
                        si spedisce a motorquality se devi revisionare..
                        generalmente costa un centinaio di euro..
                        se per? non si pu? revisionare ed ? danneggiana irreparabilmente te la ridanno totalmente smontata e non piu montabile ovviamente devi pagare cmq il disturbo

quello che successe a me con la pompa del motard 7 anni fa

Comment

• Font Size
                          Pompa dei freni? Ma non serve pi?!!!
                          Il prossimo anno faranno le moto senza freni e ci sar? pure un campionato!!!!
                          Per le bici esiste gi?��!!! Da New York a Milano la bici senza freni ? nuova passione - Must have - Passioni - Lifestyle

Comment

• Font Size
                            Se si trovano ancora prendi questa:
                            ? la 19X18 vecchia versione col bollino rosso, pompa strepitosa!!! Fai ricerche su internet, magari ne trovi ancora qualcuna invenduta, ? una vecchia serie della Brembo. Se non ricordo male era una serie prodotta pi? o meno nel 2000.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by boss351 View Post
                              Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una pompa freno per la mia f3 800. La moto ? solo pista. Cosa mi consigliate?? Budget Max 600 euri
                              Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              ci? che ti ha detto "bognagol" ? verissimo. (tranne che per il fatto che l'interasse 18 ? pi? duro e MENO modulabile)

Ad ogni modo, tu hai pinze freno con pistoncini da 34mm.
                              Quindi una pompa freno con pistone da 19mm va benissimo!

Per l'uso di un amatore medio/veloce, va benissimo una qualsiasi pompa after market.
                              La differenza sostanziale sta nella qualit? e nei materiali di costruzione.
                              Le CNC della brembo costano tanto, hanno il pistoncino ricavato dal pieno e costano un bel po'...sui 600€

Sempre fatte a controllo numerico sono le RCS, costano sui 240€ e sono altrettanto valide, molto valide. L'unica differenza ? che a parit? di uso, durano meno e vanno revisionate prima. (ad ogni modo parliamo di anni)

Le Brembo sono molto pi? rivendibili, rispetto a Discacciati o IRC (che rimangono ottimi prodotti)

Fossi in te, visto il budget farei cos?:

-pompa freno RCS Brembo 19X18/21 (cos? puoi scegliere la modulabilit? vs potenza frenata)
                              -dischi freno Brembo SuperSport (che rispetto ai dischi originali sono un altro pianeta...ma proprio un altro pianeta)
                              -Pasticche freno Brembo Z04. Non prendere altro. Costano molto ma la differenza la noti in modo mostruoso
                              -Olio freni Motul RBF 600 o 660 (io preferisco il primo, il 660 lo devi cambiare praticamente ad ogni weekend)
                              Last edited by mailandrea; 07-06-15, 05:31.

Comment

• Font Size
                                io avevo una pompa brembo che non funzionava pi?, l'ho fatta spedire in Brembo per revisionarla e mi ? tornata a pezzi

ho voluto provare la nuova accossato, provata luned? al Mugello, devo dire veramente un ottimo prodotto per quel che costa

Comment

X
                                Working...
                                X