Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta GIMOTO con airbag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta GIMOTO con airbag

    Ho visto che Gimoto propone un sistema airbag integrato nella gobba, che protegge schiena, coccige e cervicale. Attivazione a cordino (c'? dentro il sistema Motoairbag).
    Qualcuno ha esperienza in merito? Che ne pensate? Intendo x uso pista.
    Last edited by rsvsteve; 06-12-15, 18:04.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rsvsteve View Post
    Ho visto che Gimoto propone un sistema airbag integrato nella gobba, che protegge schiena, coccige e cervicale. Attivazione a cordino (c'? dentro il sistema Motoairbag).
    Qualcuno ha esperienza in merito? Che ne pensate? Intendo x uso pista.
    Io me la sono guardata bene all'Eicma al loro stand, molto interessante sopratutto per l'elevata capacit? della sacca, 18 litri son tanta roba, poi prezzo ottimo per su misura taglia e colore...
    Molto interessante anche il fatto che possano trasformare la "tua" tuta in tuta con airbag.

    Purtroppo non mi convince il sistema di attivazione a corda, ma qui vediamo se qualcuno che suo malgrado l'ha provato o ne sa cmq qualcosa in pi? ci pu? illuminare

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao, io l'ho vista bene da vicino e secondo me non vale i soldi che costa e ti spiego.....

      la tuta in canguro su misura fatta su base tornado ( mod. gimoto ) costa circa 2200 euro che sono pochi( circa 1000 euro di differenza ) paragonati per esempio a dainese d air mugello sempre in canguro e sempre su misura...

      il problema secondo me ? che i materiali della tuta non sono affatto buoni soprattutto la zona frontale del : petto-collo-clavicola-spalla-ascella-fianco che poi andrebbe ad ospitare la sacca da 18 litri ovvero ? tutta in materiale elasticizzato e neanche di buona fattura...detto in parole povere ? posticcia...

      poi parliamo dell' airbag, ? vero che ? 18 litri ma la maggior parte servono per la schiena dove in teoria ci dovrebbe essere la gobba ? il paraschiena a proteggere quella zona e quindi sono sprecati secondo me...poi la zona della clavicola/ spalla non mi ha convinto per niente....e Dy sa che ho molto a cuore questa zona......allora praticamente dalla schiena passa vicino alla base del collo e si prolunga fino al pettorale lasciando pero esposta completamente tutta la spalla e il lato del braccio fino al gomito....


      allora dato che parlo da diretto interessato sono arrivato alla conclusione che per proteggere la spalla e soprattutto la clavicola non va bene quel sistema...ma per niente...io mi sono lussato completamente la clavicola con rottura dei legamenti dopo un high side e atterraggio sulla spalla...dalla parte del fianco, quindi la spalla ha incassato tutto l'urto e la clavicola in compressione si ? staccata dai legamenti...

      dainese che come dice la concorrenza "ha solo 4 litri di capienza" li ha per? distribuiti l? dove servono ovvero cintura del collo che si prolunga sulla clavicola passa sulla spalla e finisce quasi al gomito perch? ha studiato ( da oltre 10 anni ormai ) che al 90% quando atterri da un high side ti rompi/lussi una spalla/ clavicola....che senso ha mettere un canotto di 18 lt dove neanche serve...

      https://www.youtube.com/watch?v=IrVKo94WQhg


      guardate questo video al 0:07 e vi sar? chiaro quello che ho spiegato in in secondo


      detto questo con tutto il rispetto per gimoto secondo me non c'? paragone a livello di fattura e materiali rispetto a una mugello e soprattutto il know how di dainese orma ha raggiunto un livello ottimo direi, certo si fa pagare ma ? il top veramente:1:



      il sistema di apertura a corda ? l'ultimo dei problemi quando sali in moto agganci e quando scendi sganci non diturba nella giuda ? solo un movimento a cui fare l'abitudine...

      quindi riassumendo non va bene perch?:

      materiali scarsi

      posticcia e pasticciata

      18 litri inutili visto le zone che va a proteggere

      cmq non te la regalano


      Last edited by moreno.44; 07-12-15, 09:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho la Was+ con airbag spidi su tutto il collo. Purtroppo la sto vendendo perch? per il momento mi sa devo chiudere con la pista, non voglio tenerla li a far nulla, e poi magari cambio misure uff.

        Io la penso diversamente, ovvero cosa posso rompermi o cosa no. Un amatore la clavicola se la pu? rompere, il collo no. Preferisco irrobustire tutta la testa ed evitare movimenti strani piuttosto che salvare una clavicola (me la sono rotta, so di cosa parlo).

        Non conosco la Tornado, ma la WAS+ ? tutta omologata di livello 2, tripli strati di pelle sul retro, tutti protettori omologati livello 2, roba che Dainese si sogna. Triple cuciture termosaldate, 1 esterna e 2 interne. Dainese?
        L'attivazione a cavo ? l'unica che di da la certezza di funzionare sempre, il wireless Dainese c'? gente qui che non gli si ? aperto quando doveva.
        Dainese fa molto marketing, poi la Misano e Mugello per i comuni mortali ti dicono sono fatte in Italia secondo disponibilit?, ovvero se il factory non ? impegnato a fare quelle dei piloti veri, altrimenti va tutto in Romania.

        Se fai il pilota se ti rompi una clavicola perdi il campionato, ecco il motivo della criticit? sulla zona rispetto che altre. Poi i piloti sanno cadere, come mettersi e rotolare, un amatore sbatacchia a dx e sx.

        Insomma per me Dainese ? un ottimo prodotto ma NON fatto per un amatore, a quel punto meglio un prodotto come il mio

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me la verit? sta nel mezzo cio?, statisticamente la clavicola ? la prima interessata nelle caduta inseme alle dite della mani quindi serve un prodotto che tuteli con un occhio di riguardo quella parte e in questo dainese sembra essere pi? protettiva. Gimoto fa ottime tute con standard di sicurezza pi? elevati. Neanche a me convince il cavo come azionamento ci sono due dinamiche che mi spaventano:
          1 nella caduta rimango attaccato alla moto senza lo sgancio del magnete.
          2 scivolata con gonfiaggio immediato e successivo rotolamento nel mentre si sta sgonfiando.

          Penso siano due situazione dove la dainese sarebbe avantaggiata rispetto alla meccanica.
          Anche se penso che la caduta pi? pericolosa si high-side situazione coperta da entrambi i meccanismi.

          Sono in riabilitazione da lussazione della clavicola di primo di grado
          Last edited by farolfinicola; 07-12-15, 17:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by farolfinicola View Post
            secondo me la verit? sta nel mezzo cio?, statisticamente la clavicola ? la prima interessata nelle caduta inseme alle dite della mani quindi serve un prodotto che tuteli con un occhio di riguardo quella parte e in questo dainese sembra essere pi? protettiva. Gimoto fa ottime tute con standard di sicurezza pi? elevati. Neanche a me convince il cavo come azionamento ci sono due dinamiche che mi spaventano:
            1 nella caduta rimango attaccato alla moto senza lo sgancio del magnete.
            2 scivolata con gonfiaggio immediato e successivo rotolamento nel mentre si sta sgonfiando.

            Penso siano due situazione dove la dainese sarebbe avantaggiata rispetto alla meccanica.
            Anche se penso che la caduta pi? pericolosa si high-side situazione coperta da entrambi i meccanismi.

            Sono in riabilitazione da lussazione della clavicola di primo di grado

            L? d air ha una protezione della zona spalla e clavicola che la gimoto non ha...questo ? un fatto...

            Anche secondo me la gimoto fa ottime tute su misura ma quella con airbag secondo me non ci siamo come materiali e zone protette...

            Settimana prossima mi opero per rimuovere la placca ad uncino dalla clavicola rimediata per high-side alla uscita della variante bassa di imola a luglio..non si ? rotta ma lussata completamente con rottura dei legamenti.. tra il terzo e quarto grado di lussazione. ..se avessi avuto la d air e ovviamente se si fosse aperta quest anno avrei fatto 6 uscite in pi? e due interventi in meno . ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by moreno.44 View Post
              L? d air ha una protezione della zona spalla e clavicola che la gimoto non ha...questo ? un fatto...

              Anche secondo me la gimoto fa ottime tute su misura ma quella con airbag secondo me non ci siamo come materiali e zone protette...

              Settimana prossima mi opero per rimuovere la placca ad uncino dalla clavicola rimediata per high-side alla uscita della variante bassa di imola a luglio..non si ? rotta ma lussata completamente con rottura dei legamenti.. tra il terzo e quarto grado di lussazione. ..se avessi avuto la d air e ovviamente se si fosse aperta quest anno avrei fatto 6 uscite in pi? e due interventi in meno . ..
              Cavolo, brutta lussazione, che sfiga variante bassa,sei andato sul cordolo?
              Last edited by farolfinicola; 07-12-15, 19:58.

              Comment


              • Font Size
                #8
                bon, grazie dei commenti, era quello che volevo sentire.
                Ho ordinato qualche gg. fa la tuta Gimoto su misura in canguro, ma con airbag solo nella gobba (quindi cuscino x la schiena ma niente x le spalle) perch? non mi convinceva il 'sacco' all'interno della tuta.

                Non ho assolutamente idea se ho fatto bene oppure no, il fatto ? che negli ultimi anni mi son trovato molto male con quasi tutti i prodotti Dainese che ho comprato, quindi non me la sono sentita di prendere una D-Air.

                Sinceramente il sistema di airbag enorme solo sulla schiena convince poco anche me, ma ho pensato che sar? comunque meglio rispetto a non averlo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  bon, grazie dei commenti, era quello che volevo sentire.
                  Ho ordinato qualche gg. fa la tuta Gimoto su misura in canguro, ma con airbag solo nella gobba (quindi cuscino x la schiena ma niente x le spalle) perch? non mi convinceva il 'sacco' all'interno della tuta.

                  Non ho assolutamente idea se ho fatto bene oppure no, il fatto ? che negli ultimi anni mi son trovato molto male con quasi tutti i prodotti Dainese che ho comprato, quindi non me la sono sentita di prendere una D-Air.

                  Sinceramente il sistema di airbag enorme solo sulla schiena convince poco anche me, ma ho pensato che sar? comunque meglio rispetto a non averlo...
                  Aspettiamo tue news meglio di no dai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by farolfinicola View Post
                    Cavolo, brutta lussazione, che sfiga variante bassa,sei andato sul cordolo?
                    No niente cordolo solo troppo gas troppo presto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Penso che tutto sia in problema di soldi . Non ? averli o non averli ma quanto si ? disposti a spendere per la propria sicurezza . Cio? 3200 euro per una tuta su misura in canguro non sono pochi anche se airbag .certo che le nostre ossa valgono molto si pi?. No hanno prezzo. A mio parere fossero pi? accessibili come prezzi .le classiche tute sparirebbeto. Per chi gira con regolarit? nei circuiti. E facile dire che cmq si spende tanto in gadget per la propria moto e per la propria sicurezza si risparmia .bho
                      Forse ? solo un fatto di cultura a cui non siamo ancora abituati.per? e anche vero che quando si parla di sicurezza e salute. Si potrebbero trovate e studiare a prezzi pi? accessibili alla maggioranza dei motociclisti. Io personalmente sto ancora valutando perch? alle mie ossa ci tengo come tutti del resto
                      Ma ? anche vero che non potremmo mai essere in uno scafandro . Il 100% di sicurezza non l'avremmo mai almeno per il momento. Forse ? questo il motivo che molti usano tute su misura ma non ancora con dispositivi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si ma ragazzi, consideriamo che la D air ? una tuta normale di buon livello con la protezione spalle/clavicola, non ? mica Ironman...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by devilsss View Post
                          Si ma ragazzi, consideriamo che la D air ? una tuta normale di buon livello con la protezione spalle/clavicola, non ? mica Ironman...

                          ? vero hai ragione ma la maggior parte delle volte che ti fai male ti fai male l?....? per quello che l'airbag ? stato posizionato li non a caso...nelle normali cadute anche ad alta velocita dovute alla perdita dell' anteriore tu scivoli e rotoli e l? l'airbag ? " quasi " inutile....il brutto ? quando voli e atterri secco sull'asfalto....

                          a me ormai fa paura un altro high side con atterraggio sulla spalla, spero di non pentirmi dell'acquisto della d air, ma non credo...poi puoi sempre romperti anche con l'airbag, per? faccio tutto quello che posso per evitarlo visto che io uso la moto solo pista....
                          Last edited by moreno.44; 09-12-15, 07:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si, queste considerazioni sono giuste, l'airbag servirebbe oltre che sulla schiena anche sulle spalle.
                            Alla luce di questo forse ho fatto un errore a prendere un airbag solo x la schiena, ma sul momento ho valutato che la versione con airbag 'interno', quindi che copre le spalle, potesse essere scomoda o far patire troppo caldo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by moreno.44 View Post
                              ? vero hai ragione ma la maggior parte delle volte che ti fai male ti fai male l?....? per quello che l'airbag ? stato posizionato li non a caso...nelle normali cadute anche ad alta velocita dovute alla perdita dell' anteriore tu scivoli e rotoli e l? l'airbag ? " quasi " inutile....il brutto ? quando voli e atterri secco sull'asfalto....

                              a me ormai fa paura un altro high side con atterraggio sulla spalla, spero di non pentirmi dell'acquisto della d air, ma non credo...poi puoi sempre romperti anche con l'airbag, per? faccio tutto quello che posso per evitarlo visto che io uso la moto solo pista....
                              ri-hai ragione, ma proprio per questo, essendo un amatore, preferisco tutelarmi anche in modo eccessivo sul collo e schiena piuttosto che una spalla. Ripeto, una spalla la posso rompere, il collo e schiena no...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X