Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Ma il gilet rimane sempre attaccato alla tuta ogni volta lo devo indossare a parte?
    Si riesce a capire con certezza qual'? l'area di protezione?

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by pebis View Post
      Divagando un pochino, ipotizzando che questo sistema si dimostri davvero valido, provo a fare un elenco di quello che ritengo essere lo stato dell'arte della protezione in pista.

      1)Tuta Alpinestars GP Pro + Tech Air Race + Nucleon protector: Euro 2.600 (stima)
      2)Casco top di gamma: Euro 700 ( media tra i vari top)
      3)Stivali Daytona Security evo 3 gp: Euro 1.400
      4)Guanti Held Titan Evo: Euro 340

      Totale Euro 5.040
      Apper?....

      Per i punti 2 e 4 sono a posto. Per quanto riguarda il punto 1, la prossima stagione sar? molto probabilmente una mia priorit?.
      Per quanto riguarda gli stivali, sono molto tentato, ma il prezzo mi pare davvero mostruoso
      Vedo che abbiamo gli stessi gusti in fatto di abbigliamento..
      Pero' sei stato largo con i prezzi..
      Titan a 250 li prendi facile
      Daytona a 850/900,se non vuoi per forza i gp togli 300euro e prendi i G3 che non sono poi cosi' scarsi..
      Casco 550/600
      Tuta boh....ma se dainese si compra a meno di 2000..
      cosa e' invece il nucleon protector?
      Last edited by said soul; 14-05-16, 19:55.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Oengus View Post
        Ma il gilet rimane sempre attaccato alla tuta ogni volta lo devo indossare a parte?
        Si riesce a capire con certezza qual'? l'area di protezione?
        Io per ora prendo per buono quello scritto sul sito alpinestars
        la tuta sembrerebbe avere l'airbag "esteso",si parla di hips che sono le anche...

        riporto dal sito:
        Alpinestars has introduced the current evolution of its Tech-Air electronic, wireless, airbag system into the MotoGP World Championship. This is the only rider airbag system in racing that offers extended protection, covering the shoulders, full back, torso sides and hips with a unique one-piece airbag design.

        2013 – 2014: Current development of Tech-Air airbag system use begins in MotoGP and throughout pre-season tests in February and March 2014 with all Alpinestars MotoGP riders. Now providing extensive body protection, the airbag covers not only the upper body, but also the rider’s full back, chest, sides and hips.

        Anche Le foto che si vedono sul sito sono tutte dell'airbag piu' grande..

        Alpinestars - Tech-Air | Alpinestars

        Boh...
        Last edited by said soul; 14-05-16, 20:20.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Held titan sono passati da 300 a 350, io li ho presi in fiera in Germania e tirando il prezzo sono arrivato a 250.
          Ho scandagliato la rete, ma a meno di 290 spediti non li ho mai trovati.
          Girami il link che ho un paio di amici interessati.

          Daytona si trovano anche a meno di 800, ma non certo il modello a cui mi riferisco. Quello ? 1.500 di listino, e il prezzo pi? basso che ho trovato ? circa 1.300.

          Dainese ? 1990 di listino, qui sul forum da quanto ho letto qualcuno ? riuscito a limare un centinaio di euro, non di pi?.

          Il nucleon di cui parlo ? una protezione aggiuntiva per la zona sacrale che si unisce alla parte bassa del paraschiena.

          Alpinestars sul sito parla da anni della tuta motogp, ma non parla della commercializzazione al pubblico. Era uscita a 6.000 euro, ma in realt? non ? mai stata disponibile

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by pebis View Post
            Held titan sono passati da 300 a 350, io li ho presi in fiera in Germania e tirando il prezzo sono arrivato a 250.
            Ho scandagliato la rete, ma a meno di 290 spediti non li ho mai trovati.
            Girami il link che ho un paio di amici interessati.

            Daytona si trovano anche a meno di 800, ma non certo il modello a cui mi riferisco. Quello ? 1.500 di listino, e il prezzo pi? basso che ho trovato ? circa 1.300.

            Dainese ? 1990 di listino, qui sul forum da quanto ho letto qualcuno ? riuscito a limare un centinaio di euro, non di pi?.

            Il nucleon di cui parlo ? una protezione aggiuntiva per la zona sacrale che si unisce alla parte bassa del paraschiena.

            Alpinestars sul sito parla da anni della tuta motogp, ma non parla della commercializzazione al pubblico. Era uscita a 6.000 euro, ma in realt? non ? mai stata disponibile
            Ti ho mandato in Mp i link per i guanti Titan e gli stivali Daytona,
            anche una domanda sulla taglia dei Titan...
            Vorrei prenderli proprio in questi giorni
            Grazie in anticipo per le indicazioni che mi saprai dare


            L'airbag alpinestar continua a essere un mistero...
            Last edited by said soul; 14-05-16, 23:01.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by said soul View Post
              Di sicuro se manca la parte bassa dell'airbag che dovrebbe proteggere le anche,la testa del femore e il coccige sarebbe un vero peccato...

              Ma avere schiena/torace/costole/reni protetti dall'airbag(oltre al classici protettori che ci sono lo stesso..)a differenza del dainese non mi sembra comunque cosa da poco

              L'airbag protegge infinitamente di piu' di un semplice corpetto o paraschiena,non c'e proprio paragone......
              Probabilmente hai ragione, era un pensiero ( di impulso ) personale dato dal fatto che non trovo conveniente spendere altri soldi per una tuta non ancora evoluta come quella in dotazione ai piloti.
              non fraintendermi ma spenderei molto pi? volentieri di pi? per una tuta dal mio punto di vista completa, o meglio una tuta che secondo le mie esigenze e un ottima protezione alla mia pellaccia, che in una tuta si superiore a quella che gi? posseggo ma non come realmente voglio.

              onestamente non capisco.. come aprilia ti vende una moto da gara.. alpinestars non pu? vederti una tuta da pilota????????? con tutti i crismi che questi prodotti hanno ( no garanzia possibile rogne ecc..)

              Comment


              • Font Size
                #112
                ma per quanto riguarda ricariche eccetera come funziona e quanto si paga l'intervento?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by barro 2 View Post
                  Probabilmente hai ragione, era un pensiero ( di impulso ) personale dato dal fatto che non trovo conveniente spendere altri soldi per una tuta non ancora evoluta come quella in dotazione ai piloti.
                  non fraintendermi ma spenderei molto pi? volentieri di pi? per una tuta dal mio punto di vista completa, o meglio una tuta che secondo le mie esigenze e un ottima protezione alla mia pellaccia, che in una tuta si superiore a quella che gi? posseggo ma non come realmente voglio.

                  onestamente non capisco.. come aprilia ti vende una moto da gara.. alpinestars non pu? vederti una tuta da pilota????????? con tutti i crismi che questi prodotti hanno ( no garanzia possibile rogne ecc..)
                  fatto lo stesso ragionamento,per questo non ho preso subito
                  la dainese con airbag...
                  Vorrei qualcosa di pi? completo,anche pagando di pi?

                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  ma per quanto riguarda ricariche eccetera come funziona e quanto si paga l'intervento?
                  Tutto avvolto nel mistero
                  la tuta ancora non ? in vendita...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by pebis View Post
                    Ok, ho contattato direttamente Alpinestars e sono stato da Wheelup a Busto Arsizio per una lunga e piacevole chiacchierata.
                    Direi di aver chiarito il 90% almeno delle perplessit? emerse in questo thread e di aver trovato aspetti positivi, ma anche aspetti negativi.
                    Cercher? di sintetizzare il tutto:

                    - Wheelup ha ricevuto in questi giorni la tuta Gp Pro Tech air, predisposta all’utilizzo del gilet Race. Ho provato a postare foto, purtroppo, avendo un cellulare penoso, mi sono accorto che il risultato ? un insieme di immagini sfocate. Il prezzo non ? 1.300 euro come visto sul sito tedesco FC moto, ma 902. La tuta ? in pelle bovina pieno fiore molto morbida, mi ? piaciuta ( a parte la fodera staccabile che personalmente non amo molto in una tuta racing oriented). E’ comunque un prodotto nella fascia alta di gamma Alpinestars. Si nota un attacco per il gilet sotto il colletto, del velcro di collegamento nelle maniche sotto le spalle, e il plug di connessione ( pare USB) nella parte centrale della schiena.
                    - Il gilet dovrebbe essere disponibile a breve. Si ? parlato di un mese circa.
                    - Dopo lunga chiacchierata, avendo fatto presente che siamo in tanti interessati al prodotto, Stefano di Wheelup ( che ringrazio per disponibilit? e competenza) ha proposto di provare ad organizzare un appuntamento, presso lo store di Busto, con un rappresentante Alpinestars che porti il gilet e tutte le taglie della tuta da provare. Al momento le taglie presenti in negozio sono 50, 52, 54 ( mancano dunque 48 e 56). L’uomo Alpinestars dovrebbe poi illustrare anche il prodotto, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista dell’assistenza post vendita.
                    - Il sistema dovrebbe ( uso il condizionale perch? su questo ho avuto risposte un po’ incerte) avere 2 bombole, dunque 2 scoppi disponibili. Se la tuta non ? troppo danneggiata, si pu? dunque proseguire la giornata potendo contare ancora sull’airbag.

                    Ora veniamo all’aspetto negativo.
                    Alpinestars non solo non offre un servizio su misura, ma nemmeno un servizio di riparazione/modifica. In soldoni, si spendono pi? di 2000 euro per avere un sistema di protezione evolutissimo, ma che poi magari tira sull’inguine, o ? largo di coscia, eccetera eccetera.
                    Ora, qualcuno dir? che si pu? portare la tuta da un sarto specializzato, ma, a mio parere ci sono due aspetti da considerare.
                    1) Modificare una tuta ? sempre un argomento molto delicato. Bisogna essere non certi, ma certissimi del fatto che chi lo fa sia molto esperto, utilizzi i materiali per le cuciture giusti e, soprattutto, utilizzi la testa.
                    2) In caso di malfunzionamento del sistema, Alpinestars non ne risponder? mai, essendo stato il capo modificato da terzi.

                    Dunque, in sintesi, se sono fortunato e la tuta mi calza a pennello tutto bene, altrimenti devo accettare il fatto di avere una tuta che mi calza male, con i problemi ( anche di sicurezza) che ne derivano.
                    Sotto questo aspetto Dainese ? pi? avanti e pi? vicina al cliente, dato che si pu? scegliere tra

                    A) Acquistare la Misano, taglia standard, pelle bovina, 2000 euro
                    B) Acquistare la Misano, taglia standard e fare apportare modifiche presso il D store
                    C) Acquistare la Mugello, su misura, colori personalizzati, canguro, 4000 euro
                    Oppure

                    A) acquistare la gimoto su misura pelle bovina a circa 2000 euro, colori e scritte a scelta
                    B) acquistare la gimoto su misura in canguro a circa 2300 euro, colori e scritte a scelta

                    Originally posted by said soul View Post
                    Di sicuro se manca la parte bassa dell'airbag che dovrebbe proteggere le anche,la testa del femore e il coccige sarebbe un vero peccato...

                    Ma avere schiena/torace/costole/reni protetti dall'airbag(oltre al classici protettori che ci sono lo stesso..)a differenza del dainese non mi sembra comunque cosa da poco

                    L'airbag protegge infinitamente di piu' di un semplice corpetto o paraschiena,non c'e proprio paragone......
                    S?, dipende da che tipo di airbag per?. Se un airbag si gonfia e si sgonfia subito, serve a fare moda, non a proteggere realmente. Se ? omologato o meno, cambia dal giorno alla notte.

                    Alpinestars sarebbe stata davvero interessante se avesse avuto la protezione sulle anche. Ma da ci? che ho letto qua non dovrebbe averla sulla tuta per comuni mortali
                    Sarebbe comunque da verificare la validit? dell'airbag, test fatti, tempi di gonfiaggio e sgonfiaggio, litri, ecc..
                    Last edited by luigiRR; 16-05-16, 19:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Sono felice possessore di Gimoto, ma l' attuale airbag 18 lt (il 14 non lo considero) ha un grosso limite nell area della spalla. In pratica avvolge la scapola ma non la testa dell' omero. Nella maggior parte dei casi l infortunio alla spalla deriva proprio dalla botta che si prende sulla testa dell omero. Come scritto in precedenza, sono certo che prossimamente verr? modificata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by pebis View Post
                        Sono felice possessore di Gimoto, ma l' attuale airbag 18 lt (il 14 non lo considero) ha un grosso limite nell area della spalla. In pratica avvolge la scapola ma non la testa dell' omero. Nella maggior parte dei casi l infortunio alla spalla deriva proprio dalla botta che si prende sulla testa dell omero. Come scritto in precedenza, sono certo che prossimamente verr? modificata.
                        Non credo arriveranno mai a proteggere la testa dellomero. Perch? dove si deve gonfiare un airbag c'? bisogno di spazio. In quella zona c'? una protezione, e non possono mettere un tessuto elastico o qualcosa che dia spazio ad un airbag protettivo che abbia un senso.

                        Poi spero si sbagliarmi e che trovino una soluzione. Ma dubito

                        Il concetto cmq ? avere massima protezione su spina dorsale, dove non deve succedere mai nulla. Poi il resto sono ossa che si rompono e si aggiustano.... la schiena no
                        Last edited by luigiRR; 16-05-16, 21:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          Oppure

                          A) acquistare la gimoto su misura pelle bovina a circa 2000 euro, colori e scritte a scelta
                          B) acquistare la gimoto su misura in canguro a circa 2300 euro, colori e scritte a scelta



                          S?, dipende da che tipo di airbag per?. Se un airbag si gonfia e si sgonfia subito, serve a fare moda, non a proteggere realmente. Se ? omologato o meno, cambia dal giorno alla notte.

                          Alpinestars sarebbe stata davvero interessante se avesse avuto la protezione sulle anche. Ma da ci? che ho letto qua non dovrebbe averla sulla tuta per comuni mortali
                          Sarebbe comunque da verificare la validit? dell'airbag, test fatti, tempi di gonfiaggio e sgonfiaggio, litri, ecc..
                          Sono daccordo...
                          Se leggi nel link trovi risposta a molte tue domande,
                          tipo che rimane gonfiato per 5 secondi ecc...

                          Alpinestars - Tech-Air | Alpinestars

                          Io continuo a sperare che l'airbag sia quello delle foto,
                          se non lo fosse sarebbe comunque quadruplo rispetto al dainese...
                          Last edited by said soul; 16-05-16, 21:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Sia il d-air che il tech air (per quel poco che ? dato vedere dalle poche immagini finora diffuse) lo coprono. Il moto airbag che utilizza Gimoto avvolge la scapola ma lascia scoperta quella parte del deltoide.
                            Il gilet tech air parrebbe in maniera ridotta rispetto al sistema integrato nella tuta in uso ai piloti mgp.
                            Last edited by pebis; 16-05-16, 21:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Oengus View Post
                              Ma il gilet rimane sempre attaccato alla tuta ogni volta lo devo indossare a parte?
                              Si riesce a capire con certezza qual'? l'area di protezione?
                              Picciotti sono abbastanza terrorizzato .... farellina telefona ad Alfy lui c'? l'ha da tempo sta tuta !

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by said soul View Post
                                Sono daccordo...
                                Se leggi nel link trovi risposta a molte tue domande,
                                tipo che rimane gonfiato per 5 secondi ecc...

                                Alpinestars - Tech-Air | Alpinestars

                                Io continuo a sperare che l'airbag sia quello delle foto,
                                se non lo fosse sarebbe comunque quadruplo rispetto al dainese...
                                Ho letto l'articolo del link. 5 secondi sono gi? buoni. Rimane da vedere quanti litri ?, e cmq perche non han fatto una omologazione. Cmq se fosse come in descrizione pare pi? abbondante di dainese

                                Originally posted by pebis View Post
                                Sia il d-air che il tech air (per quel poco che ? dato vedere dalle poche immagini finora diffuse) lo coprono. Il moto airbag che utilizza Gimoto avvolge la scapola ma lascia scoperta quella parte del deltoide.
                                Il gilet tech air parrebbe in maniera ridotta rispetto al sistema integrato nella tuta in uso ai piloti mgp.
                                Guarda quello di Dainese ? proprio una cosina attorno al deltoide, 4 litri totale... quindi non so che reale beneficio possa dare. Alpinestars sembra pi? cicciotto sul deltoide, ma sei sicuro offra tutta sta protezione ? Far? qualcosa ... Gimoto lha lasciata scoperta ma dove serve ? bene abbondante, e airbag omologato...

                                Cmq si evolveranno tutti. Alpinestars magari sta subendo il fatto che abbia la controversia aperta con Dainese. E sta tardando

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X