Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli casco

Un amico dovrebbe prendere un integrale, tutto nero nessuna replica o grafica particolare...mi parlava di xspirt 1 o 2, o un qwest...pi? il linea con il prezzo.

Voi che dite?io amo arai ma cosa dite voi?chi fa prezzi buoni sto periodo?hobbymoto ? sempre conveniente?

• Font Size
    Da quanto dicono qui gli arai fanno cagare...SHARP Helmets - Dainese DA530

Comment

• Font Size
      Ciao, secondo me dovrebbe valutare anche l'utilizzo che ne far?...pista? Strada? Turismo? Perch? dei caschi che hai citato passiamo dal top di gamma racing (XSpirit) ad un casco stradale/touring (Qwest).

Un casco secondo me molto valido per utilizzo promiscuo (strada/pista) potrebbe essere l'XR1100, ora fuori produzione, si trova a prezzi vantaggiosi.
      A prezzi ancora pi? bassi c'? il "vecchio" XR1000 che ha per? il difetto di non essere completamente sfoderabile (si tolgono solo i guanciali), ma si trova a prezzi "ridicoli".

Su internet puoi trovare tutti i prezzi...il problema potrebbero essere le taglie ed il colore essendo tutti caschi fuori produzione (anche XSpirit 1 e 2), dovresti cercare chi ha delle rimanenze

Ai test Sharp io non do troppo peso.
      Ho sia (diversi) Arai che Shoei e li ritengo i migliori caschi in assoluto...sia come qualit? che sicurezza.
      Li indossano moltissimi piloti di tutti i campionati (mondiali, nazionali e trofei vari), sono gli unici (alcuni modelli!!) ad avere la doppia omologazione ECE e SNELL...insomma, di che stiamo a parl??!?! :1:
      Coi 2 jappi non sbagli!! Poi ci sono altre validissime marche (Nolan/XLite in primis) che producono ottimi caschi non certo inferiori come sicurezza ai nippon, ma che come qualit? costruttiva (soprattutto nei particolari) non sono ancora al top...
      Ma ? un parere personale

Comment

• Font Size
        Shoei X-spirit 2 gran casco... adesso ? uscito il 3...

Senn? anche Xlite ottimo.. e buon prezzo...

Comment

• Font Size
          guarda io avevo un suomi vandal recplica **** e devo dire che mi ? sembrato un grande casco... quest' anno ancora l ho usato in pista, ha 7 anni se ricordo bene...poi online ho trovato un casco identico, bye era usato x l'r6 cup 2008... casco spettacolare, non fa una piega e essendo fuori produzione si trova a prezzi da paura... lo consiglio x uso sportivo e anche stradale

Comment

• Font Size
            Shoei NXR, piccolo, leggero, bella ventilazione, cambi la visiera in un attimo.
            Ce l'ho tutto nero, sono contentissimo.
            Adesso forse riesci anche a portarlo via a poco.

Comment

• Font Size
              se ? per la pista:

hjc rpha 10 ....ottimo rapporto qualita prezzo

shark race pro carbon...di livello superiore rispetto al primo e secondo me tra i migliori caschi a livello mondiale...si trovano delle buone offerte on line magari per qualche colorazione passata...

Comment

• Font Size
                Non so la storia del test stellato, ma voto Arai e shoei tutta la vita, ne ho svariati caschi, ma specie gli arai sono uno spettacolo per come calzano e per la qualit? degli interni. Anche gli altri caschi come nolan,xlite,hjc e altri noti, sono comunque signori caschi.
                Last edited by msrduke; 12-01-16, 10:32.

Comment

• Font Size
                  questo ha un buon prezzo:
                  Shark Race-R Optigon, Integralhelm, anthrazit, Gr. XL | eBay

Comment

X
                  Working...
                  X