Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa tuta GIMOTO con airbag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Presa tuta GIMOTO con airbag

    Mi son preso la tuta gimoto con airbag
    Spendo due parole perch? sono veramente bravi e la tuta eccezionale

    Il boss Andrea sulla dx


    Una moto seria nell'atrio gimoto


    Disponibilissimo e gentilissimi,hanno un servizio davvero ottimo.

    Dal loro sito mi sono scelto i colori, i loghi da appiccicare, la posizione dove metterli, tutto. Nel mio caso non sono distante e sono andato da loro a prendere le misure, ma volendo sul sito ti spiegano come fare, ci si prende le misure e si ordina una tuta su misura ed autocomposta.

    Ho avuto di fianco la versione in canguro e bovina, ed ho scelto la bovina perch? la differenza ? davvero minima, e cos? lasciamo in pace qualche canguro :-)

    Il sistema airbag di gimoto viene fatto da motoairbag, ed attualmente mi pare sia l'unico omologato come protezione.
    Hanno 3 versioni di airbag, e per uso pista a me han consigliato la versione di mezzo da 18 litri, perch? quella da 24 d'estate in pista tiene troppo caldo.

    L'airbag dietro ? bello Ciccio, ed in caso di atterraggio sulla schiena d? una protezione eccezionale. Arriva bene in basso su osso sacro ed in alto per non fare prendere il colpo alla testa. Poi gira in avanti sulle scapole, a gilet.

    Ho provato altre tute con airbag ma erano veramente minime, pochissimi litri.

    l'attivazione con il cordino inoltre per me ? una certezza di apertura, se ti stacchi dalla moto si apre, senza possibilit? di errore.
    E dopo aver speso per proteggermi, non voglio che ci sia nemmeno il minimo dubbio che si apra in caso di caduta.
    Si gonfia in 80 millisecondi.
    In caso di banale scivolata, si cambiano 2 bombolette nella gobba e si ha di nuovo la tuta in perfetta efficienza con airbag carico. Costo 60 euro

    La tuta ? fatta veramente bene. A parte tutte le protezioni in titanio su ginocchia e spalle, si pu? mettere il kit per le gambe e fianchi, oltre che delle protezioni CE sulla testa del femore, che in caso di botto sul fianco sono utilissime, dato che ? una zona che si picchia spesso e dove le tute in genere non offrono una grande protezione.

    All'interno ginocchio hanno un inserto antiscivolo, rendendo praticamente inutile mettere gli stompgrip sul serbatoio in pista.

    Arriva met? marzo ...non mi passa pi? ad aspettare :-(
    Last edited by luigiRR; 15-01-16, 21:17.

  • Font Size
    #2
    Ottimo.. progetto della tuta? Colori? Le scritte DAIDEGAS le hai messe gialle su fondo rosa?

    Eh si sono ragazzi davvero in gamba.... degli artigiani superprofessionisti :1:

    PS: Il boss ? anche Daniele eh! Mi sa..

    Quando arriva la tutazza? Fatti dare qualche foto che mettiamo work in progress!
    Last edited by mito22; 15-01-16, 21:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ottimo.. progetto della tuta? Colori? Le scritte DAIDEGAS le hai messe gialle su fondo rosa?

      Eh si sono ragazzi davvero in gamba.... degli artigiani superprofessionisti :1:

      PS: Il boss ? anche Daniele eh! Mi sa..

      Quando arriva la tutazza? Fatti dare qualche foto che mettiamo work in progress!
      S? il boss ? anche Daniele, ma lui ? timido e non voleva la foto
      Diglielo te se mi mettono qualche scritta daidegas, io gli ho gi? rotto troppo le palle

      Ho il pdf della tuta, domani lo carico da PC

      Comment


      • Font Size
        #4
        Daje.. facci vedere la grafica...... b? tre scritte DAIDEGAS DEVI averle.. te tocca..

        Comment


        • Font Size
          #5
          dove si trova il posto per provare,vedere il modello ecc? sto valutando anch'io una tuta con airbag (o meglio una delle due disponibili )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok ho visto che sta a cassano d'Adda... Ma come mai l'airbag non lo mettono sulla was+ che ? la top di gamma??

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              dove si trova il posto per provare,vedere il modello ecc? sto valutando anch'io una tuta con airbag (o meglio una delle due disponibili )
              Cassano d'Adda... avvisali prima di andare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ordinata a dicembre, anche io con airbag, e sto aspettando la consegna.
                Certo che 2 scrittine Daidegas ci starebbero pure bene...boss ci pensi te?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho il gilet per la strada della MOTOAIRBAG, ho anche provato a metterlo sulla tuta in pista ma tende a gonfiarsi per via dell'alta velocit? dando molto fastidio, quindi hanno fatto bene ad "inventarsi" questo sistema specifico per le tute racing.

                  a me per? non piaceva esticamente ed ho cos? optato per la d|air...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    dove si trova il posto per provare,vedere il modello ecc? sto valutando anch'io una tuta con airbag (o meglio una delle due disponibili )
                    cassano d'adda, come dice davide avvisa prima.
                    scegli come meglio credi, per? guarda qua



                    test di impatto fatti senza protezioni rigide!
                    guarda i riferimenti di protezione del paraschiena... questo airbag ? l'unico omologato e certificato come protezione

                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    ordinata a dicembre, anche io con airbag, e sto aspettando la consegna.
                    Certo che 2 scrittine Daidegas ci starebbero pure bene...boss ci pensi te?
                    se chiami e glielo dici te le mettono, io ho riempito la tuta con i loghi della mia azienda, ho messo una scritta daidegas sul petto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      Ok ho visto che sta a cassano d'Adda... Ma come mai l'airbag non lo mettono sulla was+ che ? la top di gamma??

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                      quello che mettevano sulla was + era uno dei primi modelli, ora ? tutta un altra storia.

                      questa ? la mia grafica, mancano i loghi della mia azienda che nella creazioone on line non mette ovviamente



                      ve piace? :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bella Luigi, ottimo acquisto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche tu Luigi ha scelto la versione con Airbag posteriore? (quello montato nella gobba)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...molto molto bella...poi fatta tutta in Italia...quanto costa per curiosit??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              quello che mettevano sulla was + era uno dei primi modelli, ora ? tutta un altra storia.
                              chiedevo perch? mi sembra un controsenso che abbiano una tuta livello 2 e invece l'airbag lo mettano in un modello di fascia pi? bassa.

                              adesso apro un thread per il confronto diretto almeno non si inquina questo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X