Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Neck Brace

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Neck Brace

    Buongiorno,
    visto che se ne ? parlato in altri topic piuttosto vecchi ma senza un esame approfondito, scrivo per sapere se qualcuno ? in grado di darmi qualche informazione su questi dispositivi, magari riportando le proprie esperienze.
    Esattamente come e che cosa proteggono? Sono utilizzabili su strada e pista con le SS e la loro posizione estrema?
    Grazie,
    Luca

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Luca990 View Post
    Buongiorno,
    visto che se ne ? parlato in altri topic piuttosto vecchi ma senza un esame approfondito, scrivo per sapere se qualcuno ? in grado di darmi qualche informazione su questi dispositivi, magari riportando le proprie esperienze.
    Esattamente come e che cosa proteggono? Sono utilizzabili su strada e pista con le SS e la loro posizione estrema?
    Grazie,
    Luca
    esistono per DIVERSI sport, dall'equitazione, alla mtb, al cross , alla velocit? in pista...

    devi scegliere quello giusto e avrai un angelo custode sulla spalla...
    purtroppo quelli buoni costano pi? di un gilet airbag
    Last edited by gabelbrucken; 03-02-16, 17:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai qualche consiglio Gabel su marchi/modelli?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Luca, a te per cosa servirebbe? Cross, strada?

        Prova chiedi anche in sezione Dainese che hanno vari prodotti per varie tipologie di utilizzo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Luca, a te per cosa servirebbe? Cross, strada?

          Prova chiedi anche in sezione Dainese che hanno vari prodotti per varie tipologie di utilizzo...
          Io lo utilizzerei in strada e pista... ho visto che i pi? famosi sembrano essere Leatt ma in Europa non sono facilissimi da reperire... Strano non vengano utilizzati in nessuna categoria del mondiale.
          Mi piacerebbe provarlo e rendermi conto se ? utilizzabile soprattutto su strada; non vorrei accrescere la mia sicurezza passiva a scapito della attiva con una importante riduzione della mobilit? della testa e di conseguenza del campo visivo...
          Last edited by Luca990; 04-02-16, 07:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Capito.. cmq. per informarti.. anche se ovviamente Dainese ti parla dei suoi prodotti.... magari ? utile anche per indirizzarti sulla tipologia pi? adatta a te e alle tue attivit?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Capito.. cmq. per informarti.. anche se ovviamente Dainese ti parla dei suoi prodotti.... magari ? utile anche per indirizzarti sulla tipologia pi? adatta a te e alle tue attivit?.
              Grazie, allora provo a sentire di l?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Invece sono facilissimi da reperire.
                Alpinestars Ktm bmw li fanno... In qsiasi store ktm o bmw li trovi.
                Leatt lo ordini in Francia su www.motoblouz PUNTO COM (nn metto il direct link)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Leatt ovviamente li fa in vari modelli.. Anche in fibra di carbonio...
                  Anche Dainese mi pare lo faccia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho il Leatt per uso strada/pista.
                    Secondo me ? indicato per uso stradale, meglio ancora se con una moto che non sia una ss.
                    In pista l'ho utilizzato un paio di volte, ma limita i movimenti del collo in due situazioni, quando cio? ci si spalma sul serbatoio in rettilineo, e quando si piega la testa verso il basso per guardarsi dietro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se lo prendi, ti do un consiglio, provalo in negozio e portati il tuo casco, se non altro per capire quanto ti limita e per scegliere il pi? adatto a te, se lo prendi su internet, cerca comunque di provarlo prima...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A Milano tempo fa lo aveva Unionbike.
                        se non lo trovi in un negozio, fammi un fischio che t lo faccio provare senza problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda Moveo Safety.
                          Forse il pi? adatto per uso stradale

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X