Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viteria Ergal e Titanio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Viteria Ergal e Titanio

Un paio di domande, la prima pochi giorni fa sul forum ho visto una pubblicit? di viteria in ergal e titanio ma l'interessante ? che era priva di scritte e gi? forata se uno vuole mettere il filo di blocco mentre quella in ergal aveva tanti fori di alleggerimento che a me piacciono di pi?.

Poi guardavo in officina gente che ha messo il dado ruota anteriore e posteriore e quello della piastra di sterzo in ergal in questo caso erano lightech.. non so ma non mi ispirano fiducia in quei punti li.. l'ergal ? pi? morbido.. io ci metterei titanio piuttosto che ergal.. certo il titanio non ? colorato ma ripeto non mi sembrano sicuri in ergal anche se hanno diverse propriet? in base al tipo di ergal e onestamente non le conosco perfettamente.

• Font Size
    la viteria in titanio su una moto ? proprio l'ultimo dei modi di buttare i soldi,
    disquisizioni tecniche non hanno senso, premesso che i dadi ruota in ergal come propriet? meccaniche vanno benissimo alla fine dato che non servono a niente dipende solo come uno ha voglia di spendere i suoi soldi...

Comment

• Font Size
      Quoto.. la viteria in titanio ? la cigliegina...

Sull'ergal hai ragione.. ma dipende anche che carico si d? alla vite... cio?... non ? che nei collettori o i prigionieri delle teste sono in ergal...

Diciamo che l'ergal ? un p? una frociata estetica pi? che altro....

Fa te che tanti teams del mondiale sbk usano gli sganci carena in ACCIAIO e non in titanio.. per dire...

Comment

• Font Size
        Appunto per quello dicevo, la stretta che va data per esempio al dado posteriore ? notevole e l'ergal non mi convince, certo a me piace anche l'estetica ma prima di tutto viene la funzionalit? del pezzo poi se vogliamo parlare di soldi buttati potrei tirare fuori mille cose dove vengono buttati ma alla fine ognuno butta dove pi? gli gusta.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Schwarzenegger View Post
          Appunto per quello dicevo, la stretta che va data per esempio al dado posteriore ? notevole e l'ergal non mi convince, certo a me piace anche l'estetica ma prima di tutto viene la funzionalit? del pezzo poi se vogliamo parlare di soldi buttati potrei tirare fuori mille cose dove vengono buttati ma alla fine ognuno butta dove pi? gli gusta.
          scusa ma non c'? una mazza da convincere o meno, ktm usa i dadi in alluminio sui perni ruota da sempre, se dimensionati correttamente e tirati alle giuste coppie non si rovina niente, il fatto ? che semplicemente non serve...

Comment

• Font Size
            Dado perno posteriore R1 2015 se non ricordo male il serraggio ? a 190 nm anni fa sulle altre R1 era 150 nm non sono pochi.. sto solo cercando di capire se ? sicuro o meno, il fatto se serve o non serve lo scelgo io se no basavo la domanda in un altro modo.

Comment

• Font Size
              Nei casi indicati l'ergal ? pi? che sufficiente, titanio pi? peso e inutile, cos? come per i bulloni carter motore o carene, io il titanio lo vedo applicabile con un certo senso giusto alle viti dischi freno, in tutti gli altri casi alluminio o acciaio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Nei casi indicati l'ergal ? pi? che sufficiente, titanio pi? peso e inutile, cos? come per i bulloni carter motore o carene, io il titanio lo vedo applicabile con un certo senso giusto alle viti dischi freno, in tutti gli altri casi alluminio o acciaio...
                Ottimo.. marche alternative alle solite come dicevo nel post con vite gi? forate o molto pi? lavorate del solito?

Comment

X
                Working...
                X