Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior forma del bloccadisco contro lo scasso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Miglior forma del bloccadisco contro lo scasso

    Ciao,

    sto scegliendo il bloccadisco. Finora ho sempre avuto Master Lock tondi come questo



    Ho visto per? che esiste anche il Vira Armadillo, che ha una forma strana apposta per evitare che possa essere chiuso in una morsa



    A me sembra comunque pi? sicuro quello tondo, al netto del fatto che ha due superfici piatte (se fossero bombate anche quelle sarebbe perfetto), voi che dite? Quale dei due si sega pi? facilmente?

  • Font Size
    #2
    lascia stare...te la caricano su un furgone...o se vogliono ti svitano i bulloni del disco in 5m che rimane penzoloni con il bloccadisco attaccato e spostano la moto dove vogliono...poi smontano la ruota e cambiano disco

    buona catena abus..e attaccala ad un palo serio.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se puoi, fissala a qualcosa come ti hanno suggerito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok, qualcuno che vuole dare un consiglio utile? -_-

        La moto non ha nessun vano portaoggetti dove portare una catena o lucchetto ad U

        A casa mi posso organizzare come voglio ma l'unica cosa che mi posso portare in giro ? un blocca disco

        Comment


        • Font Size
          #5
          e comunque la catena si apre tanto quanto il bloccadisco, il punto debole ? sempre la serratura

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora....vai su abus...i bloccadischi e catene sono ottimi e non si tagliano( tutto si taglia ma ci vuole tempo ) e le serrature dei modelli alti..sono inviolabili...

            Blocca disco - Moto - Sicurezza moto e bici

            ti compri il supporto e via....

            cmq al limite...sciogli dello stagno nelle teste delle brugole del disco ant..cosi non possono svitarle

            Comment


            • Font Size
              #7
              proprio la abus la eviterei. ? la marca pi? diffusa e vendono i kit di grimaldelli per le loro serrature, altro che inviolabili

              ottima idea quella di mettere lo stagno nelle brugole, ma ? sbagliato in s? il concetto di metterlo sul disco anteriore

              una buona cosa ? mettere un lucchettone cazzuto nella corona. ? praticamente impossibile da segare, per? lascia la serratura esposta il che ci riporta al solito problema



              forse paradossalmente la soluzione pi? difficile da scassinare ? usare il master rotondo con serratura tubolare (la meno sicura di tutte) MA montato al contrario contro una razza del cerchione. L'ho fatto una volta per sbaglio (per chiuderlo basta premere col dito) e se non fossi stato a casa sarei rimasto a piedi perch? una volta chiuso con la serratura in corrispondenza di una razza non c'? pi? spazio per infilare la chiave. Mi son salvato solo piegandola e per fortuna cos? entrava giusta giusta





              La serratura tubolare ? la pi? facile da scassinare (si apre anche con strumenti rudimentali) ma se ci sono solo 20mm di spazio per operare credo che la cosa si faccia molto complicata

              Comment


              • Font Size
                #8
                il problema ? il tempo che ha a disposizione il ladro...anche con grimandelli vari..ci vogliono 5/10m di tentativi per aprire serrature...figurati se devono tagliar o mettere in morsa pezzi di acciaio ...se la moto ? in vista.....in strada..

                i furti al 90% sono fatte su moto libere,da vincoli, alzandole e mettendole in un furgone o provviste di antifurti meccanici semplici...rubare 2 moto dove una ci metti 10m e al tra 2m...cambia e non di poco....scegli quella piu facile....

                ci sono anche i luma come antifurti buoni..io li ho entrambi..i luma sono piu difficili da aprire come corazzatura

                p.s. basta che mettono un skateboard sotto a ruota bloccata e ti spostano la moto dove vogliono..poi con calma ci si lavora sopra.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se al bar in spiaggia ci sono 5 moto parcheggiate, considerando che la mia non ha l'immobilizer quindi si mette in moto con un normale spadino, il bloccadisco mi evita lo scenario di uno che ci sale sopra e sparisce all'orizzonte senza sforzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io uso due blocca disco di forma differente...e la catena solo per la sosta notturna nel cortile interno di casa..coperta con cover da esterno con marchio ben in vista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      guarda, dopo aver visto quanto ci si mette ad aprire un bloccadisco (l'ho fatto con quello della mia moto avendo perso le chiavi) ho capito che non ne vale la pena di spenderci soldi, se io l'ho aperto con un cacciavite grosso in 3 minuti un professionista te lo apre in 20 secondi...

                      se nn ci sta niente nel sottosella montaci un antifurto acustico e via

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        guarda, dopo aver visto quanto ci si mette ad aprire un bloccadisco (l'ho fatto con quello della mia moto avendo perso le chiavi) ho capito che non ne vale la pena di spenderci soldi, se io l'ho aperto con un cacciavite grosso in 3 minuti un professionista te lo apre in 20 secondi...
                        aveva la serratura come questa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          S? ma nn serve aprire la serratura

                          Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e come hai fatto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho preso questo proprio perch? non pu? essere tagliato neanche col flessibile:

                              ABUS 68 yellow roll up (56564)

                              Lo monto davanti e lo abbino a una catena per la ruota posteriore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X