Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho comprato questi guanti Alike chi mi sa dire.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho comprato questi guanti Alike chi mi sa dire.....

    .......come sono nell'utilizzo perch? a sentire la pelle sembra impressionabilmente morbida e la calzata comoda e sensibile.

    Scelti tra tanti perch? non sono troppo "grossi" a vantaggio di un ipotetico comfort in termini di caldo nei mesi pi? torridi, morbidi e dal prezzo che ti fa dire "perch? non provare ?"

    59,90 euro con protezioni in carbonio su nocche e tutto quello che serve per essere protettivi e comodi al tempo stesso.

    Guanti Redgate – Nero/Bianco | Alike & Zonzo - Abbigliamento moto



    Anche le tute sono incredibilmente morbide !! Non le ho provate perch? sono a posto con la tuta ma cavolo a 299 euro con 2 anni di garanzia !!!!

    Azienda Italiana che fa produrre in Pakistan? Turchia? (sinceramente il commesso me l'ha detto ma non mi ricordo) come tanti altri marchi super famosi !!!

    Tute di pelle | Categorie prodotto | Alike & Zonzo - Abbigliamento moto



    Qualsiasi informazione diretta o indiretta grazie
    Last edited by Hotslider; 04-03-16, 16:38.

  • Font Size
    #2
    Cavolo pi? di 120 visite e nessuno ne sa nulla di Alike ?

    Ok vorr? dire che far? io da cavia per i guanti tanto li ho gi? a casa

    Comment


    • Font Size
      #3
      mai sentita... ma io a volte ho provato ad usare cose da poco... ma ogni volta me ne sono pentito.... alla fine ci metto la mia vita dentro... preferisco risparmiare su altro ed avere la sicurezza al top....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bo sono perplesso, ho dato un'occhiata sul sito di wheelup ma le tute non sono prezzate. Mi fa un po' strano il fatto che chiunque possa rivolgersi ad un produttore chiss? dove si fa fare una tuta con una grafica carina una concia pi? morbida prezzo concorrenziale e tutto fatto. Ora o per fare una tuta bastano conoscenze generiche e quindi vanno bene tutte oppure....
        Il discorso potrebbe essere esteso: ho avuto una spyke blaster, tuta entry level fatta per alcuni aspetti meglio di una spidi (per esempio la tenuta della fodera interna) se la guardo dal profilo della pelle utilizzata ce ne ? molta meno che in una spidi, interno coscia, polpacci ...tutto tessuto e per altro questo la rende anche comoda e pi? leggera di una spidi. Con la spidi sono caduto ed ha perso solo il colore con la spyke no.
        Guardo le altre marche: berik arlen ness hanno avuto una gestazione simile grafica interessante su un prodotto che ? sempre madif per? su queste i giudizi sembrano migliori. Ho avuto anche dainese (giubbotto e guanti) forse prendendo prodotti no di alto livello e la qualit? non mi ? sembrata eccelsa (i guanti aperti molto velocemente) ma magari anche dainese ha una linea entry level che ? paragonabile a madif a wheelup?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? ex-zandon? credo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho il loro paraschiena da tascagiubbotto... E mi sembra davvero una merda...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Riddick View Post
              mai sentita... ma io a volte ho provato ad usare cose da poco... ma ogni volta me ne sono pentito.... alla fine ci metto la mia vita dentro... preferisco risparmiare su altro ed avere la sicurezza al top....
              Beh messa gi? cos? sembra che abbia guardato al prezzo e basta........assolutamente sbagliato !

              Fino lo scorso anno ho usato gli spidi race Vent e mi sono trovato veramente bene prevalentemente per il discorso ventilazione che su quel modello ? eccellente !!!
              Provati altri (visto che sono fuori produzione da diverso tempo) ma mai comprati perch? mi sono sembrati tutti troppo "pesanti" (caldi) e scomodi per l'utilizzo che ne faccio io (95 strada 5 pista)

              Questi Alike sono morbidissimi e non spessi come gli altri con una sensazione di protezione comunque soddisfacente. Ovviamente sono tutte impressioni perch? ancora da me la stagione non ? iniziata

              In ultimo visto il prezzo mi sono detto perch? non provare visto che anche le sensazioni sono positive per le mie esigenze ?

              Insomma diciamo che personalmente l'aspetto economico ? l'ultimo che guardo in tutti i miei acquisti ! Ha la precedenza l'esigenza personale sul prodotto

              Comment


              • Font Size
                #8
                I prezzi ci sono cliccando su acquista.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Trovate altre info.......sembra esserci qualche cosa in pi? che il solito prodotto economico dalla fattura scadente.......

                  lasciatemi qualche mese e ti dir? la mia nell'uso dei guanti.


                  ALIKE | Mandelli SpA

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Articolo un p? datato ma parla di loro.....

                    EEICMA 2011: presentati i marchi di abbigliamento per moto e scooter Alike e Zonzo - Motorino.it Motorino.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      Beh messa gi? cos? sembra che abbia guardato al prezzo e basta........assolutamente sbagliato !

                      Fino lo scorso anno ho usato gli spidi race Vent e mi sono trovato veramente bene prevalentemente per il discorso ventilazione che su quel modello ? eccellente !!!
                      Provati altri (visto che sono fuori produzione da diverso tempo) ma mai comprati perch? mi sono sembrati tutti troppo "pesanti" (caldi) e scomodi per l'utilizzo che ne faccio io (95 strada 5 pista)

                      Questi Alike sono morbidissimi e non spessi come gli altri con una sensazione di protezione comunque soddisfacente. Ovviamente sono tutte impressioni perch? ancora da me la stagione non ? iniziata

                      In ultimo visto il prezzo mi sono detto perch? non provare visto che anche le sensazioni sono positive per le mie esigenze ?

                      Insomma diciamo che personalmente l'aspetto economico ? l'ultimo che guardo in tutti i miei acquisti ! Ha la precedenza l'esigenza personale sul prodotto
                      sara che lavorando per abbigliamento e protezioni antifortuni... spesso capisci che per certe cose il costo non puo essere basso...
                      ti dico 2 banalit?... preso per lo scooter un paio di guanti a poco in pelle, 4 qualche cosa, mi hanno investito a 2 all'ora e si sono aperti come nulla, protezione zero.... filo di cucitura che si ? cotto in 1 secondo... anche marchi blasonati a volta di cavolate ne fanno... ma ? difficile...
                      poi ognuno ? libero di fare quello che vuole con la propria pelle ma sinceramente io mi sono fatto anni di ospedale per vari incidenti... e sinceramente meglio tanti soldi buttati che tanti mesi in ospedale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche il brucche ha il paraschiena zandona' e devo quotare gabel,non mi ha mai dato la sensazione di essere realmente valido.....per mia fortuna non ho avuto modo di sperimentare e spero(mi tocco) di rimanere nel dubbio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          Beh messa gi? cos? sembra che abbia guardato al prezzo e basta........assolutamente sbagliato !

                          Fino lo scorso anno ho usato gli spidi race Vent e mi sono trovato veramente bene prevalentemente per il discorso ventilazione che su quel modello ? eccellente !!!
                          Provati altri (visto che sono fuori produzione da diverso tempo) ma mai comprati perch? mi sono sembrati tutti troppo "pesanti" (caldi) e scomodi per l'utilizzo che ne faccio io (95 strada 5 pista)

                          Questi Alike sono morbidissimi e non spessi come gli altri con una sensazione di protezione comunque soddisfacente. Ovviamente sono tutte impressioni perch? ancora da me la stagione non ? iniziata

                          In ultimo visto il prezzo mi sono detto perch? non provare visto che anche le sensazioni sono positive per le mie esigenze ?

                          Insomma diciamo che personalmente l'aspetto economico ? l'ultimo che guardo in tutti i miei acquisti ! Ha la precedenza l'esigenza personale sul prodotto
                          Devo dirti che a me sembrano ben fatti,certo a quel prezzo non si pu? chiedere prestazioni e sicurezza,magari poi hotslider mi smentira'....a parte ci? me gustano....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by brucche View Post
                            Anche il brucche ha il paraschiena zandona' e devo quotare gabel,non mi ha mai dato la sensazione di essere realmente valido.....per mia fortuna non ho avuto modo di sperimentare e spero(mi tocco) di rimanere nel dubbio
                            il loro backprotector Livello2 sono TRE fogli del loro stesso LIV1 rivettati insieme.

                            l'ho preso perch? aveva la dimensione giusta per entrare nel giubbotto... tutto qui.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ciaps View Post
                              Bo sono perplesso, ho dato un'occhiata sul sito di wheelup ma le tute non sono prezzate. Mi fa un po' strano il fatto che chiunque possa rivolgersi ad un produttore chiss? dove si fa fare una tuta con una grafica carina una concia pi? morbida prezzo concorrenziale e tutto fatto. Ora o per fare una tuta bastano conoscenze generiche e quindi vanno bene tutte oppure....
                              Quoto Ciaps e Riddick. Purtroppo in giro si trova tanta roba scadente, dunque ? necessario affidare le proprie ossa al top in commercio. Questa almeno ? la mia personale opinione.

                              Paraschiena: Forcefield pro sub 4. Costa, ? ingombrante ( non scomodo, dato che si modella con il calore del corpo, ma sicuramente spesso) ma ? ancora il migliore nei test di assorbimento energia di impatto.

                              Casco: solo il top di gamma di 4 o al massimo 5 produttori. Meglio risparmiare prendendo la grafica sfortunata della stagione passata piuttosto che risparmiare scegliendo un marchio portoghese o cinocoreano.

                              Tuta: in Italia abbiamo il meglio della produzione mondiale. Dainese, Alpinestars, Spidi, ma anche pi? artigianali Gimoto, Rewin sono garanzia di qualit? e cognizione di causa nella progettazione e realizzazione dei capi. Anche tra i marchi pi? blasonati, tra un top di gamma e un entry level c'? molta differenza. Meglio risparmiare prendendo una tuta in mucca anzich? canguro, ma comunque di alta gamma. Occhio, nel su misura, a non eccedere con le richieste di zone aerate, in particolare sugli avambracci.

                              Guanti: oggetto del thread e argomento spinoso. Il guanto ? molto pi? critico di una tuta, per via delle dimensioni molto ridotte delle pelli in rapporto alla superficie delle cuciture. Inoltre devono garantire una mobilit? articolare molto elevata, molto pi? di quanto una tuta debba fare.
                              Ogni caduta ? storia a s?, e per quanto riguarda il guanto, ? quasi impossibile garantire la sua resistenza al 100%. Ho visto top di gamma dei due marchi pi? famosi aprirsi ( ovviamente capita sempre sulle cuciture), e guanti semisconosciuti resistere. Questo non vuol dire certamente che questi ultimi siano migliori, ma soltanto che in quella particolare caduta non si sono aperti.
                              Detto ci?, i due guanti pi? sicuri oggi in commercio ( lo dico a ragion veduta, li ho " analizzati" tutti...) sono gli Held Titan evo e i Five Rfx race.
                              Costano molto pi? della concorrenza ( i Five quasi quanto una tuta entry level.....), ma se li mettete vicino a qualunque guanto della concorrenza ne capite il motivo. Io ho scelto gli Held, che, oltretutto, offrono le mezze taglie (in pratica 10 taglie rispetto alle classiche 6).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X