Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Led notifica smartphone (chiamata/sms) da manubrio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Led notifica smartphone (chiamata/sms) da manubrio

    Circa 10/15 anni f? ci andava di moda dei piccoli led che quando ti arrivava una chiamata o un SMS lampeggiavano.
    Io ce l'avevo su un profumo per auto...

    Mi chiedo se esistano ancora oggi, o cmq qualcosa di simile...

    L'esigenza ? ovvia se porto il cellulare in tasca e sono in moto come faccio a sentire una chiamata o sms o whatsapp o qualsiasi altra notifica?
    Basterebbe un led o sul cruscotto o sul manubrio e capisci che qualcuno ti sta cercando...

    Ho rovistato Google Ebay Amazon non esiste niente di niente...
    Qualcuno pu? aiutarmi o nel caso voi come vi regolare in moto per sapere quando vi chiamano (tralasciando gli auricolari bluetooth)?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Se sei in moto devi pensare a guidare e chi se ne frega se chiamano, se ? importante richiamano!😉

    Penso sarebbe una distrazione e in moto non te la puoi permettere ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Slevin777 View Post
      Se sei in moto devi pensare a guidare e chi se ne frega se chiamano, se ? importante richiamano!😉

      Penso sarebbe una distrazione e in moto non te la puoi permettere ...
      Giustissimo
      come dovrebbe essere anche in auto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le trovo delle considerazioni seppur giustissime alquanto ovvie.
        Senno sarebbero da bandire la spia della riserva, led shift, contamarce, contakm, pulsantino per cambiare le mappe, pulsantino per far partire il cronometro e via dicendo...? ovvio che se li guardi ti distrai, ma di certo se guardi la strada una spia in un nanosecondo attrae la tua attenzione...
        anche se guidi concentrato e attento come ? giusto che sia se vai in riserva te ne accorgi no? o voi aspettate che si spenga la moto?
        Di certo non guido e parlo al cellulare.
        E capisco il romanticismo che se giro in moto voglio non essere rintracciato dal mondo, ma ci sono delle occasioni in cui uno non pu? fare a meno di sapere se qualcuno lha cercato...

        Consideratela al pari di una spia riserva o dell'indicatore delle luci, si accende so che...mi fermo e se ? urgente rispondo senno lascio stare...

        Quindi tralasciando considerazioni filosofiche in materia voi conoscete qualcosa che possa risolvere questo "inconveniente"?

        Comment


        • Font Size
          #5
          No io no ma magari un auricolare Bluetooth risolverebbe ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo so questa era la soluzione estrema, ovviamente applicabile a un prezzo elevato e non credo su tutti i caschi.
            X dire ho visto quella che fanno la Nolan costa circa 150/200euro e sul mio X-802R no ci va...poi non so quanto sia comodo.

            Questo era una soluzione come fosse una spia del cruscotto......ma forse sar? infattibile...

            Comment


            • Font Size
              #7
              con un centinaio di euro prendi l'interfono singolo tipo l'F3 con qualche euro in pi? l'F4 (come il mio) della Cellular Line, che funziona davvero bene, va sia sui caschi modulari che chiusi...

              puoi parlare al telefono ed ascoltare la musica (cosa che faccio quando ci sono viaggi lunghi) senti le indicazioni del navigatore sul telefono, se qualche compagno di uscita lo compra potete anche parlarvi...

              si sente molto bene, mi sentono molto bene anche quando uso il casco aperto...

              P.S.
              se hai la funzione di lettura messaggi sul cell puoi fartelo anche leggere

              Comment

              X
              Working...
              X