Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi, Arai sempre il top?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caschi, Arai sempre il top?

    Sono rimasto fermo quasi a 10 anni fa come nozioni causa stop prolungato e ricordo che all'epoca gli ARAI erano il top seguiti subito a ruota dagli SHOEI. Tutti gli altri venivano dopo.

    Oggi le cose sono cambiate?

    Mi sembra che anche AGV con il Pista abbia creato un top di gamma all'altezza dei due (ex ?) leader.

    In una vostra classifica chi detiene la leadership?

    ... io in fretta e furia ho acquistato un HJC Paso da un centinaio di euro. Casco modestissimo ma non potevo fare diversamente.



    Oggi per? noto i suoi evidenti limiti quindi ahim? dovr? mettere in preventivo tra un po' l'acquisto di un casco all'altezza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    A mio parere shoei e arai si equivalgono comunque puoi consultare la classifica sharp per quasi tutti i modelli!

    http://sharp.direct.gov.uk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Slevin777 View Post
      A mio parere shoei e arai si equivalgono comunque puoi consultare la classifica sharp per quasi tutti i modelli!

      http://sharp.direct.gov.uk


      In quella classifica di Arai non ce n'? nessuno con 5 stelle. [emoji52]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Edoardo10R View Post
        In quella classifica di Arai non ce n'? nessuno con 5 stelle. [emoji52]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Questo non significa che arai non sia al top, i test sharp non considerano tutti i fattori che contribuiscono a rendere un casco un ottimo casco.

        Anche secondo me arai e shoei si equivalgono.
        Per? i caschi vanno prima di tutto provati, nemmeno il miglior casco del mondo (qualunque esso sia) si adatta a tutte le teste.
        Non a caso chi si trova bene con shoei di solito non riesce a indossare arai e viceversa.
        Non a caso arai produce tre tipi di calotte interne, una per il mercato americano, una per quello asiatico e una per quello europeo, la cui forma ? basata sulla forma della testa "tipica" di quelle aree geografiche.

        Restando su arai e shoei ti posso dire che i primi vanno molto meglio per le teste "tondeggianti", i secondi per quelle "spigolose".

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma esattamente Arai e Shoei in cosa si differenziano rispetto agli altri top di gamma degli altri brand?

          Sicurezza? Confort? Silenziosit??


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spiegazione chiara e coincisa ... Quoto! [emoji6]

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Edoardo10R View Post
              Ma esattamente Arai e Shoei in cosa si differenziano rispetto agli altri top di gamma degli altri brand?

              Sicurezza? Confort? Silenziosit??


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Secondo me principalmente per qualit? costruttiva, poi per sicurezza.
              Confort e silenziosit? sono molto soggettivi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non conosco shoei ma arai e silenziosit? non vanno molto d'accordo per i modelli racing intendo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Slevin777 View Post
                  Non conosco shoei ma arai e silenziosit? non vanno molto d'accordo per i modelli racing intendo
                  Silenziosit? nella media, perch? ha grande areazione interna, aprendo tutte le prese d'aria sembra di non indossarlo per l'aria che riesce a rinfrescare.
                  In generale essendo caschi sportivi la silenziosit? non va d'accordo con altre caratteristiche dinamiche, tipo la grande stabilit? anche ad alte velocit?.

                  Comunque Arai non si batte, confortevole e con finiture curate nel dettaglio, ed anche Shoei ? su quei livelli, prodotti sopra la media.

                  Per la storia del test sharp, io sinceramente preferisco i test condotti da arai, che sono non sono pochi.
                  Quando sento alcuni che siccome il loro casco da 80euro ha molte stelle sharp e lo paragona ad Arai o Shoei, c'? da ridere... e capita spesso ragazzi.


                  inviato con Tapatalk
                  Last edited by msrduke; 01-07-16, 09:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by biondob View Post
                    Questo non significa che arai non sia al top, i test sharp non considerano tutti i fattori che contribuiscono a rendere un casco un ottimo casco.

                    Anche secondo me arai e shoei si equivalgono.
                    Per? i caschi vanno prima di tutto provati, nemmeno il miglior casco del mondo (qualunque esso sia) si adatta a tutte le teste.
                    Non a caso chi si trova bene con shoei di solito non riesce a indossare arai e viceversa.
                    Non a caso arai produce tre tipi di calotte interne, una per il mercato americano, una per quello asiatico e una per quello europeo, la cui forma ? basata sulla forma della testa "tipica" di quelle aree geografiche.

                    Restando su arai e shoei ti posso dire che i primi vanno molto meglio per le teste "tondeggianti", i secondi per quelle "spigolose".
                    Concordo: Arai e Shoei qualitativamente si equivalgono, siamo al top assoluto che AGV e company nemmeno si sognano!!
                    L'unica alternativa valida, seppur non a livello dei due jappi, a mio parere ? XLite
                    Unica postilla: chi non si trova bene con Arai di solito va benissimo con Shoei; io ho (e utilizzo) entrambi anche se la calzata Arai PER ME ? insuperabile.












                    Originally posted by Edoardo10R View Post
                    Ma esattamente Arai e Shoei in cosa si differenziano rispetto agli altri top di gamma degli altri brand?

                    Sicurezza? Confort? Silenziosit??


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Tutto
                    Sicurezza: possiamo disquisire fino a domani e non ci salteremo fuori...c'? chi si affida ai test Sharp, chi alle 2 omologazioni, chi ad esperienze personali.
                    Confort: imbattibile!! Qualit? degli interni, oltretutto personalizzabili e sostituibili, al top che non cedono dopo solo un anno; aerazione incredibile di entrambi (Shoei ancora pi? aerato di Arai); sistema visiera Arai non immediato: bisogna impratichirsi (col rischio di rompere la placchetta) nel cambio visiera, Shoei davvero banale.
                    Silenziosit?: molto soggettiva. Arai (parlo della gamma RX7) abbastanza rumoroso, Shoei molto meno.

                    Personalmente prediligo Arai per un discorso di calzata e interni...ma, ripeto, sono entrambi al top :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by penna_85 View Post
                      Concordo: Arai e Shoei qualitativamente si equivalgono, siamo al top assoluto che AGV e company nemmeno si sognano!!
                      L'unica alternativa valida, seppur non a livello dei due jappi, a mio parere ? XLite
                      Unica postilla: chi non si trova bene con Arai di solito va benissimo con Shoei; io ho (e utilizzo) entrambi anche se la calzata Arai PER ME ? insuperabile.

                      Tutto
                      Sicurezza: possiamo disquisire fino a domani e non ci salteremo fuori...c'? chi si affida ai test Sharp, chi alle 2 omologazioni, chi ad esperienze personali.
                      Confort: imbattibile!! Qualit? degli interni, oltretutto personalizzabili e sostituibili, al top che non cedono dopo solo un anno; aerazione incredibile di entrambi (Shoei ancora pi? aerato di Arai); sistema visiera Arai non immediato: bisogna impratichirsi (col rischio di rompere la placchetta) nel cambio visiera, Shoei davvero banale.
                      Silenziosit?: molto soggettiva. Arai (parlo della gamma RX7) abbastanza rumoroso, Shoei molto meno.

                      Personalmente prediligo Arai per un discorso di calzata e interni...ma, ripeto, sono entrambi al top :1:
                      X-Lite non ? paragonabile, ? un Nolan a tutti gli effetti e non ? fatto bene come Arai o Shoei.

                      AGV ha alzato il livello con il top di gamma, ? stato studiato per non caricare troppo la cervicale, ha delle svasature laterali che riducono il rischio di rottura clavicola in seguito a sbattimento laterale, aerazione e peso top...secondo me inferiore solo come finiture. Cmq...io ho Arai, un bellissimo RX7 Edwards giallo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dopo i vostri pareri io sto facendo un pensierino su questo ARAI:




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che utilizzo ne devi fare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Slevin777 View Post
                            Che utilizzo ne devi fare?

                            Casa-lavoro, uscite domenicali sportive e spero qualche volta pista.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Chiedevo perch? se non devi fare pista ? inutile prendere i top di gamma che tra l'altro non sono concepiti per il confort...
                              Magari potresti vedere shoei nsr o arai Rebel o qv-pro che sono pi? adatti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X