Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cruscotto con acquisizione dati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cruscotto con acquisizione dati

    Ciao a tutti,
    chiedo un consiglio a chi ne ? gi? in possesso perch? sono indeciso se acquistarlo o meno.
    Io sono un pilota amatoriale (giornate di prove libere e pareggiamenti). Questo per farvi capire che non sono un pilota professionista.
    Volevo un consiglio sul quanto ne valga la pena spendere una cifra abbastanza consistente per un cruscotto con acquisizione dati.

    Grazie mille a tutti
    Last edited by Tutankamon; 15-07-16, 12:41.

  • Font Size
    #2
    Dipende tutto da cosa vuoi fare...cioe' sicuramente con l'acquisizione dati completa di potenziometri ecc se ti ci metti a lavorare tu o chi per te, potrai raggiungere subito quasi il tup top, o comunque migliorarti molto velocemente e migliorare la moto,quindi se vuoi questo e' sicurmente da fare al 100%
    Se invece vai in pista per divertirti senza badare troppo al crono, allora investi in altro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avendo un budget limitato prenderesti cruscotto e telemtria o cerchi in alluminio forgiato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Tutankamon View Post
        Avendo un budget limitato prenderesti cruscotto e telemtria o cerchi in alluminio forgiato?
        Se sai che non ti metterai mai a scaricare dati studiare grafici ,tempi, velocita e traiettorie curva per curva , montare potenziometi per verificare escursione sospensioni.. .. fare mappature in pista(che poi ? qui che inizi a parlare di vera acquisizione dati ) .lascia stare dashboard e acquisizione dati fa solo figo ma nn sfrutteresti un decimo delle potenzialit? del prodotto...meglio concentrarsi su qualcosa che ti dia reali benefici alla guida...ciclistica e perch? no un bel paio di cerchi alleggeriti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          magari solo un cronometro gps che ti fa vedere anch ele traiettorie?
          Anche io sto cercando di capire il prodotto giusto per le mie esigenze proprio in questo periodo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by devilsss View Post
            magari solo un cronometro gps che ti fa vedere anch ele traiettorie?
            Anche io sto cercando di capire il prodotto giusto per le mie esigenze proprio in questo periodo
            Un cronometro GPS ce l'ho. Inoltre il software per leggere i dati ? fatto anche bene ma qui stiamo parlando comunque di un prodotto diverso.
            Sicuramente non avrei il telemetrista dietro con me, per lo meno non tutte le volte, ma magari potrebbe essere di aiuto in quelle poche occasioni per creare un setting di base e delle mappature che possono andare bene nella maggior parte delle circostanze. Dico male?

            Ho chiesto consulenza a colui che mi venderebbe il tutto chiedendo se fosse meglio spenderli in quel modo o in una coppia di cerchi. Mi ha detto che, visti i tempi che si riescono a fare con i cerchi originali, sicuramente mi consiglia Dashboard con telemetria.

            Ad avere il budget prenderei tutto
            Last edited by Tutankamon; 19-07-16, 14:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Tutankamon View Post
              Un cronometro GPS ce l'ho. Inoltre il software per leggere i dati ? fatto anche bene ma qui stiamo parlando comunque di un prodotto diverso.
              Sicuramente non avrei il telemetrista dietro con me, per lo meno non tutte le volte, ma magari potrebbe essere di aiuto in quelle poche occasioni per creare un setting di base e delle mappature che possono andare bene nella maggior parte delle circostanze. Dico male?

              Ho chiesto consulenza a colui che mi venderebbe il tutto chiedendo se fosse meglio spenderli in quel modo o in una coppia di cerchi. Mi ha detto che, visti i tempi che si riescono a fare con i cerchi originali, sicuramente mi consiglia Dashboard con telemetria.

              Ad avere il budget prenderei tutto

              Allora io ho la dashboard I2m Chrome...e da quando ce l'ho sto iniziando ad addentrarmi in questo mondo che ? vastissimo e dalle potenzialit? infinite...il software DANAS ? completissimo e con funzioni professionali...diciamo che all'inizio soprattutto certe funzioni e settaggi non sono per me che sono alle prime armi ...facilissimi e intuitivi..ma ci si arriva pian piano..

              Una delle funzioni che sto iniziando ad usare ? l'acquisizione dati per modificare ed affinare le mappe in pista...collegandoci modulo e sonda lambda

              Potenziometri lineari per ora non ne ho collegati , ..ma anche qui...le possibilit? sono infinite...

              Per me ? stato un acquisto sicuramente intelligente anche se non lo so sfruttare ancora appieno...ma l'idea che posso poi montarlo su qualsiasi futura moto avr? ne fa sicuramente un acquisto azzeccato..

              i cerchi originali di molte moto..? vero ..oramai nn pagano tanta differenza da un forgiato in alluminio... ma cmq ancora c ?...ed ? un acquisto che tenta anche me.

              Ovviamente io la moto la uso solo in pista...su strada una dashboard del genere la reputo praticamente inutile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ilModena View Post
                Allora io ho la dashboard I2m Chrome...e da quando ce l'ho sto iniziando ad addentrarmi in questo mondo che ? vastissimo e dalle potenzialit? infinite...il software DANAS ? completissimo e con funzioni professionali...diciamo che all'inizio soprattutto certe funzioni e settaggi non sono per me che sono alle prime armi ...facilissimi e intuitivi..ma ci si arriva pian piano..

                Una delle funzioni che sto iniziando ad usare ? l'acquisizione dati per modificare ed affinare le mappe in pista...collegandoci modulo e sonda lambda

                Potenziometri lineari per ora non ne ho collegati , ..ma anche qui...le possibilit? sono infinite...

                Per me ? stato un acquisto sicuramente intelligente anche se non lo so sfruttare ancora appieno...ma l'idea che posso poi montarlo su qualsiasi futura moto avr? ne fa sicuramente un acquisto azzeccato..

                i cerchi originali di molte moto..? vero ..oramai nn pagano tanta differenza da un forgiato in alluminio... ma cmq ancora c ?...ed ? un acquisto che tenta anche me.

                Ovviamente io la moto la uso solo in pista...su strada una dashboard del genere la reputo praticamente inutile.
                Allora siamo nella stessa condizione...moto solo pista ed obiettivo di miglioramento. La dashboard anche io avevo pensato al Chrome Plus della I2M e, visto che c'ero gi? dietro, montare direttamente anche tutta la telemetria. Poi sono d'accordo con te...cambio moto ed il tutto me lo porto dietro. Mi sa che mi hai quasi convinto

                I cerchi...vediamolo come prossimo acquisto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Valuta anche il chrome normale...magari lo trovi a meno...il vantaggio del Plus e che hai gia il modulo Lambda..oltre a opzioni grafiche migliori...

                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ilModena View Post
                    Valuta anche il chrome normale...magari lo trovi a meno...il vantaggio del Plus e che hai gia il modulo Lambda..oltre a opzioni grafiche migliori...

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                    Il Chrome Lite con l'aggiunta del modulo Lambda viene 200? in meno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tutankamon View Post
                      Ciao a tutti,
                      chiedo un consiglio a chi ne ? gi? in possesso perch? sono indeciso se acquistarlo o meno.
                      Io sono un pilota amatoriale (giornate di prove libere e pareggiamenti). Questo per farvi capire che non sono un pilota professionista.
                      Volevo un consiglio sul quanto ne valga la pena spendere una cifra abbastanza consistente per un cruscotto con acquisizione dati.

                      Grazie mille a tutti
                      L'acquisizione dati ha senso SOLO se si ha a disposizione un telemetrista con esperienza che sa insegnare a leggere i dati E se si ha anche tanta tanta pazienza di mettersi li, studiare e imparare... altrimenti va visto come un bel miglioramento ESTETICO della moto che, con un cruscotto racing ? davvero fighissima

                      PS detto da uno (il sottoscritto) che ha da diversi anni un AIM con potenziometri, lambda, GPS ecc.ecc. ... BELLISSIMO!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non e una cosa impossibile da saper leggere una acquisizione dati e saperne trarre spunti e informazioni utili pernmigliorare se stessi e comportamento moto. ..ma.hai detto una cosa giustissima...nn e facile e ci vuole pazienza...

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mindfulness View Post
                          L'acquisizione dati ha senso SOLO se si ha a disposizione un telemetrista con esperienza che sa insegnare a leggere i dati E se si ha anche tanta tanta pazienza di mettersi li, studiare e imparare... altrimenti va visto come un bel miglioramento ESTETICO della moto che, con un cruscotto racing ? davvero fighissima

                          PS detto da uno (il sottoscritto) che ha da diversi anni un AIM con potenziometri, lambda, GPS ecc.ecc. ... BELLISSIMO!
                          Tu hai sempre dietro in telemetrista? Oppure hai imparato tu?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sto facendo pian piano esperienza da me...Nei ritagli di tempo

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilModena View Post
                              Io sto facendo pian piano esperienza da me...Nei ritagli di tempo

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                              Hai cercato qualche corso online o documentazione? Oppure training in the job facendo da cavia? 😁

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X