Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco Scorpion Exo 2000 Evo Air Carb

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco Scorpion Exo 2000 Evo Air Carb

    Ragazzi come lo vedete questo casco per uso pista?




    Trovo interessante la parte relativa al "gonfiaggio", come funziona?
    Non ? che devo mettermi l? con una cannuccia stile palloncino delle ffoo ?
    Cmq starebbe benissimo abbinato alla mia tuta D|Air nera/rossa

    Qui l'articolo pubblicato da MOTOBLOG:

    Scorpion, propone per il proprio casco top di gamma Exo 2000 Evo Air, la grafica Carb nella variante Black-Silver che sar? presente anche nel catalogo 2017. L'Exo 2000 Evo Air ha la calotta Ultra-TCT, tecnologia esclusiva Scorpion, che consente un maggior assorbimento dell'energia grazie alla sua capacit? di deformarsi.

    La visiera, che pu? essere sostituita in poche facili mosse e senza bisogno di utensili, ? dotata di molle per garantire un serraggio totalmente ermetico e pi? silenzioso lungo la guarnizione. La lente anti-appannante posizionata sulla visiera garantisce la massima visibilit?. I guanciali interni estraibili sono realizzati per rendere pi? facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato.


    Gli interni sono in tessuto antibatterico KwikWick III sfoderabile e lavabile, mantiene sia la testa che il viso asciutti e freschi in particolare durante le giornate pi? calde. Il casco ? dotato di deflettore nasale. L'Exo 2000 Evo Air adotta il sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit che garantiscono una calzata ottimale. La chiusura ? ad anello Double-D in titanio.

    Exo 2000 Evo Air prevede complessivamente tre diverse calotte che coprono, rispettivamente, le seguenti misure: XS-M - L - XL-XXL. Peso in taglia M: 1280 g (+/- 50 g).
    Prezzi al pubblico Exo 2000 Evo Air grafiche e colori (2016):

    Solid (Nero, Nero Opaco, Bianco) | 369,90 €
    Grafica (CARB, AVENGER, IPSUM, FORTIS) | 399,90 €
    Opaco/Lucido (TRACK) | 419,90 €
    Replica (BAUTISTA - MASBOU) | 439,90 €
    Last edited by Pinzo™; 29-08-16, 10:36.

  • Font Size
    #2
    tra l'altro il prezzo mi pare ottimo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Personalmente trovo inarrivabile il livello GENERALE dei due jappi che per? purtroppo paghi...cari!!
      Come prima valida alternativa pi? economica guarderei Nolan (XLite)
      Per? degustibus

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok ma volevo capire meglio il sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit , come funziona e se ? davvero efficace per il comfort, dato che io soffro di problemi alla cervicale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io stavo per prenderlo, anche complice un offertona su fcmoto a 230euro in versione fortis.

          Provato in negozio mi pare un ottimo casco con dimensioni veramente compatte. Non sar? a livello arai e shoei ma sicuramente ? ottimo concorrente di hjc e a mio avviso, avendolo, xlite x802r.

          In primavera sicuramente lo.prendo


          Il gonfiaggio ? relativo alle guancette che vengono gonfiate tramite un apposita pompetta posta dentro.la.mentoniera. tutto molto facile e veloce...
          Last edited by le89le; 29-08-16, 14:46.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma va gonfiato ogni volta che si utilizza?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ma va gonfiato ogni volta che si utilizza?
              No, semplicemente quando gli interni cominciano a cedere usi la pompetta per riportare lo spessore come se fosse nuovo, io ce l'ho e prossimamente lo prover? in pista, su strada mi son trovato bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sinceramente non ne ho idea, diciamo che ? una cosa di fino e ci si mette 10secondi, forse meno a dare due tre pompatine per fare maggiore spessore ai guancietti.

                Diciamo che la M scorpion essendo ben pi? stretta della M xlite non penso di averne bisogno, mentre adesso con il mio xlite, che dopo 32kkm ha gl'interni andati servirebbe una cosa simile perch? balla...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho da 5 anni, non questo modello, ma sempre un casco Scorpion (EXO1000air mi pare), ed il sistema di gonfiaggio lo trovo comodissimo...
                  ti ferma il casco in maniera perfetta sulla testa, e toglie le fastidiose vibrazioni alla visiera che a volte si creano in velocit?...
                  usato per 3 anni praticamente quasi tutti i giorni, e mai un problema o rottura.
                  Ora lo tengo come casco di riserva, ma mi ha soddisfatto davvero tanto per quello che l'ho pagato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by le89le View Post
                    Sinceramente non ne ho idea, diciamo che ? una cosa di fino e ci si mette 10secondi, forse meno a dare due tre pompatine per fare maggiore spessore ai guancietti.

                    Diciamo che la M scorpion essendo ben pi? stretta della M xlite non penso di averne bisogno, mentre adesso con il mio xlite, che dopo 32kkm ha gl'interni andati servirebbe una cosa simile perch? balla...
                    ot puoi comprare i guanciali come ricambio se vuoi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      ot puoi comprare i guanciali come ricambio se vuoi
                      Si dovrei cambiare guanciali (50euro), interni (60euro), visiera (60/70euro) insomma sono gi? oltre le 150euro per un casco con 4anni e che un paio di voli li ha fatti.

                      Questo scorpion ha 3stelle sharp come l'rpha11 e costa veramente poco rispetto a quello che sembra valere tenedolo in mano. In offerta stava aa 230euro, adesso 250...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ne ho uno nuovo da vendere, colorazione bautista , se interessa......? un casco fantastico, il sidtema di gonfiaggio ? geniale, praticamente il vasco aderisce perfettamente e non si muove

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          casco molto valido
                          disegno esterno di calotta identico a quello presente su X-SPIRIT II quindi la stabilit? ? assicurata; prende inoltre da SHOEI anche l'apertura visiva con conseguente ampio spazion sia in profondit? che lateralmente e sempre da loro hanno ricevuto il meccanismo di sgancio rapido della visiera presente sull'XR1100..massima praticit? quindi in manutenzione
                          non hanno la stessa tecnologia per la realizzazione di interni a cedevolezza minima quindi impiegano il sistema a pompaggio che si ? rivelato veramente efficace e durevole nel tempo..attenzione solo che come calzata vestono molto stretto e pi? di qualche volta ho dovuto dare la taglia in pi?
                          ultimo particolare interessante...in confezione danno anche la visiera fum?...non male quindi considerato anche il prezzo di acquisto non eccessivo di questo prodotto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Proprio come suggerito da penna 85 io opterei per un X-Lite invece di spendere pi? o meno lo stesso prezzo per lo Scorpion in questione. E' un marchio gi? pi? economico e avendo provato quello di un amico (stessa taglia M) non mi ci son trovato bene con il comfort generale. Certo son impressioni e gusti personali ma rispetto all'X-Lite X 802-R siamo abbastanza lontani

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X