Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas Rapido

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gas Rapido

    Ciao! Sto vedendo di mettere qualche piccolo accessorio alla mia R6 in vista di un uso pistaiolo e ogni tanto strada, disponendo di entrambi i componenti.

    Ora avevo pensato di comprare il gas rapido poich? tempo fa mi sono rotto il polso destro e ora non riesco a tirarlo indietro completamente. riesco comunque ad andare a manetta, intendiamoci, per? diciamo che mi deconcentrerebbe.. dovrei pensare "ok devo riuscire a girare tutta la manopola".. sarebbe scomodo.. ora per strada non ho intenzione di starci troppo tempo a full gas perch? la bestiaccia potrebbe ammazzarmi abbastanza in fretta con le strade che ho. Per? in pista ho pensato che non sarebbe il massimo della comodit?, ecco. Voi me lo consigliate o sarebbero soldi che potrei investire in seguito, quando i tempi in pista si faranno seri? perch? per ora sono ancora un fermone.

    Oltretutto voi quale mi consigliate? non voglio una ciofeca che si rompe in due minuti ma nemmeno una cosa professionale da MotoGP!

  • Font Size
    #2
    io mi sono trovato bene con quello della Domino.Non e' che giri piu' veloce , ma se quello originale ha tanta corsa ( il mio l'aveva ) riesci a gestire meglio il gas, soprattutto quando devi aprire completamente , fai decisamente meno fatica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente domino xm2 ha anche 3 ghiere diverse cosi puoi variare e trovare la tua corsa preferita...plug&play con cavi
      Se ti occorre ..PM

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho robby moto e mi trovo bene.e' uno dei lavori da fare per forza secondo me..non ho mai capito perche da originale le moto escano con questi acceleratori cosi lunghi,son scomodi

        se vuoi un consiglio ,monta quello che vuoi tanto piu o meno van tutti uguali, solo guarda bene che il cablaggio sia dedicato e la manopola in theflon.adattare quello originale non e' mai un bel lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok quindi dite che per strada non dovrebbero esserci controindicazioni.. per la serie il gas non diventa eccessivamente reattivo? Perch? un tipo della mia zona me lo ha sconsigliato dicendomi che poi appena prendi una buca o comuqnue qualcosa che ti "destabilizza" rischi di dare un'accelerata inavvertitamente e, avendo il gas rapido, l'accelerata ? maggiore, dato che a pari gradi corrisponde un'apertura delle farfalle maggiore.. a me ? sembrata una stron.zata perch? di buche ne ho prese con la kawasaki ma non mi ? mai capitato di dare accelerate inavvertitamente.. per? avendo ora una bestiolina ben pi? potente ho pensato di chiedere prima di decidere

          Comment


          • Font Size
            #6
            mava!son cazzate.poi insieme ci son piu ghiere per aver l'acceleratore piu o meno lungo.a meno che tu non monti uno stile on off non ti puo dar nessun inconvegnente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Invece ne da eccome , il tuo amico ha ragione, il gas rapido in strada ? proprio sconsigliato, ci sono moltissime situazioni dove ? pericoloso, dovrai essere millimetrico nel dosarlo. ? anche vero che la r6 2007 ? zero ai bassi\medi quindi mezza pena, ma dopo i 10000 okkio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho robbymoto su un 10r.ha 4 ghiere.la piu lunga che sarebbe da bagnato lo accorcia di tipo 1/5 rispetto all originale quindi quasi niente,poi la 3 che piu o meno e'1/4 o poco meno che e' quello che ho io(per intenderci se giro tutto il polso do full gas),la 2 che e' la meta dell originale e la 1 che e' quasi un on off.io montando la 3 mi trovo da ***, e anzi..rispetto all originale son molto piu preciso nel dosare il gas dell originale.con l'originale dovevo girarla in fretta la manopola e e' piu facile dar piu di quanto vorresti o meno, con questo do gas veramente bene.lo usavo su strada e mi son sempre trovato da ***
                provare per credere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  Invece ne da eccome , il tuo amico ha ragione, il gas rapido in strada ? proprio sconsigliato, ci sono moltissime situazioni dove ? pericoloso, dovrai essere millimetrico nel dosarlo. ? anche vero che la r6 2007 ? zero ai bassi\medi quindi mezza pena, ma dopo i 10000 okkio
                  Per strada diciamo che non contavo di correrci per cui credo che non mi trover? in troppe situazioni in cui dovr? dosare oltre i 10 000.. per la serie: se sto sopra i 10k ? perch? sto sul dritto e la voglio spremere ma mettermi a fare i tornanti a 10k giri ? proprio quello che vorrei evitare.. da qui il mio obiettivo di andare in pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bho io ce l'ho sul 750 ho la ghiera pi? cazzuta per? riesco a dosarlo bene . Si forse in strada qualche buca potrebbe far ruotare maggiormente il polso ma avendo un 600 non penso crei problemi . Anche se il rapido penso che serva pi? in pista nelle uscite di curve per avere subito full gas in strada non ne vedo il motivo.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In strada un po pi? sensibili lo diventa sul serio, la corsa diminuisce un bel po, e quando pigli qualche buca capita di dare qualche strattone non voluto.poi ci si fa l'abitudine.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo che se fosse solo stadale la moto non lo metterei ma poich? voglio usarla solo inizialmente in straa per poi passare gradualmente ad un solo pista non volevo metterlo in seguito poich? ho pensato che poi avrei dovuto riabituarmici.. secondo voi mi conviene cominciare a portare l'R6 col normale acceleratore e pensare al rapido solo in seguito o partire direttamente col rapido? grazie per i consigli ragazzi :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Parere personale , in strada eviterei.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            Parere personale , in strada eviterei.
                            Ok.. allora se rimando l'acquisto a quando andr? in pista secondo te quanto tempo mi servir? ad abituarmici? se non altro almeno conoscerei gi? le reazioni della moto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se uno accelera per sbaglio e rischia di sdraiarsi evidentemente la moto non fa per lui dai..prendi una buca e acceleri per sbaglio??manco col cross succede una cosa del genere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X