Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su Arai

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli su Arai

    Ciao a tutti!!!
    Con la nuova s1000rr che ho preso, volevo regalarmi anche un bel casco.
    Sono un po' patito di caschi, ho attualmente uno shoei xspirit 2 ed un agv pista Gp carbonio. Uso il primo poi si strada ed il secondo in pista.
    Ho avuto shark Nolan e suomy.
    Ora vorrei prendere un Arai.
    Lo user? 90℅ su strada perch? penso che in pista l'agv sia insuperabile.
    Per questo motivo sono indeciso tra qv pro e rx7 v.
    Qualcuno mi da una mano a capire le differenze?
    Il mio dubbio principale e' l'uso su una ss, in passato ho provato caschi routine che interferivano con la schiena a causa della posizione di guida.

  • Font Size
    #2
    Io ho l'ARAI RX-7V provato su S1000RR, R1M ZX-10R 2016....


    Prendilo.... un vero passo avanti rispetto a Corsair precedenti.... quello che ho notato io.... ottima ventilazione e il discorso del riposizionamento della visiera, che aiuta tanto.....

    https://www.youtube.com/watch?v=9s40wKc2WXU

    Comment


    • Font Size
      #3
      In effetti la colorazione Johnny rea mi intriga molto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che certe colorazioni senza sponsors non sembrano manco replica... ti dir?.. che io ero stato in ber racing a vederli in anteprima nel 2015, l'hayden e il pedrosa son davvero belli come grafica a tenerli in mano..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il qv dovrebbe avere stessa calotta e stesso meccanismo della visiera dell rx 7 v, solo con aerazione diversa. Che ne pensi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il qv dovrebbe avere stessa calotta e stesso meccanismo della visiera dell rx 7 v, solo con aerazione diversa. Che ne pensi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              I caschi sono soggettivi, vuoi per la calzata, vuoi per il confort che offrono (silenziosit?, aerazione, stabilit? aerodinamica...ecc) ognuno ha esigenza diverse quindi non ? facile consigliare il casco giusto.
              Per le tue esigenze l'RX7V ? "sprecato": se lo utilizzerai praticamente solo in strada ? meglio optare per un casco un po pi? turistico e meno rumoroso...

              Personalmente, da patito di caschi (ne ho una 15ina), trovo sempre Shoei e Arai una spanna sopra agli altri: finiture, aerazione, interni, calzata...sono ancora insuperabili.
              Purtroppo anche nel prezzo!!
              AGV lo ritengo assolutamente "inferiore" (non mi riferisco alla sicurezza!!!!) rispetto ai 2 jappi: piuttosto XLite (mi ? arrivato giusto giusto l'X-802RR l'altro giorno) ? davvero un ottimo casco e valida alternativa pi? economica dei due colossi nipponici.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche io sono maniaco di caschi. Infatti volevo valutare il qv.
                Per? come qualita' complessiva ritengo xlite inferiore.
                D oggi l'unica che si avvicina ai giapponesi e' secondo me shark

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maxlapenna View Post
                  Anche io sono maniaco di caschi. Infatti volevo valutare il qv.
                  Per? come qualita' complessiva ritengo xlite inferiore.
                  D oggi l'unica che si avvicina ai giapponesi e' secondo me shark
                  Si, secondo me per le tue esigenze ? meglio
                  Non ho detto che XLite ? migliore o pari dei 2 nippon ma che ? una valida alternativa pi? economica.

                  P.S.
                  fossi in te andrei di Rx7 e ciao ciao AGV

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Noi agv in pista e' impagabile leggerissimo stabilissimo ed aereato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...vedi?? Troppo soggettiva la cosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maxlapenna View Post
                        Noi agv in pista e' impagabile leggerissimo stabilissimo ed aereato
                        Areato? Il PISTA GP? Leggo che in tanti hanno avuto problemi di appannamento, in sezione Dainese, anche il boss.

                        Difatti si attendeva il test del Pista GP R per capire se fosse migliorata quella pecca.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io mi sono appena regalato un RX7V in colorazione REA, davvero spettacolare!

                          Anni luce avanti sotto ogni aspetto rispetto agli ultimi top di gamma HJC e X-Lite che ho posseduto.
                          Last edited by pialletto; 23-10-16, 07:43.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X