Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info lavaggio stivali in pelle e goretex

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info lavaggio stivali in pelle e goretex

    Ho un paio di stivali da turismo Sidi in pelle esterna e membrana goretex interna. Vorrei lavarelli ed ingrassarli, ok in acqua fredda e detergenti delicati, ma per ingrassarli e metterli via per la stagione?
    Non so dove ho letto che non si possono ingrassare con normale "olio da scarpe", in quanto tapperebbe i buchi del Goretex rendendolo inutilizzabile, o qualcosa del genere.

    Chi sa come trattarli?
    Ho cercato anche sul sito Sidi, ma non hanno messo i contatti dell'azienda... incredibile...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by devilsss View Post
    Ho un paio di stivali da turismo Sidi in pelle esterna e membrana goretex interna.[...]
    Non so dove ho letto che non si possono ingrassare con normale "olio da scarpe", in quanto tapperebbe i buchi del Goretex rendendolo inutilizzabile, o qualcosa del genere.
    Chi sa come trattarli?[...]

    Ciao,
    io ho appena acquistato un paio di Alpinestars in pelle con membrana in GORE-TEX, dopo il lavaggio consigliano di farli asciugare appoggiati su un fianco (per non premere sulla zona della caviglia) e successivamente ingrassare la pelle con la cera d'api.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Be, oddio, non credo che l'olio da scarpe, ma ci puoi dare anche la nivea, riesca a passare la pelle e ad arrivare alla membrana di gorotex.

      Comment

      X
      Working...
      X