Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cartuccia factory andrani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cartuccia factory andrani

    ciao ragazzi mi sono portato a casa una nuova bimbetta che monta che questa cartuccia alla forca


    chi mi spiega i registri x le regolazioni ?
    ci sono 3 dadi diversi nel tappo
    immagino
    -regolazione altezza
    -regolazione precarica molla
    -regolazione ritorno idraulica

    corretto ?

    ma la brugolina al centro ?
    nella catuccia mupo che avevo sulla ex moto era quella che regolava i click del ritorno, ma su questa conto gi? 3 dadi, help please

    ps stelo destro e sinistro regolano le stesse cose ?
    Last edited by polsogrippato; 27-02-17, 19:00.

  • Font Size
    #2
    Mi segno, ho la stessa identica cartuccia...? da un paio di settimane che provo a reperire info senza successo, ho scritto anche una mail ad Andreani ma non mi hanno ancora risposto

    Credo che i registri siano precarico, compressione ed estensione, il problema ? capire quali sono...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nikola040776 View Post
      Mi segno, ho la stessa identica cartuccia...? da un paio di settimane che provo a reperire info senza successo, ho scritto anche una mail ad Andreani ma non mi hanno ancora risposto

      Credo che i registri siano precarico, compressione ed estensione, il problema ? capire quali sono...
      eh no nikola la compressione sta nel registro nel piedino
      se no quello a che serve ?

      questa cartuccia ha la particolarit? di variare l'altezza dell'avantreno di 5mm senza dover sfilare i foderi dalle piatre e quello ? il dado grande (non quello esterno che serve x avvitare e svitare il tappo )
      ma sugli altri 2 sono indeciso
      credo precarica molla il mediano
      e ritorno idraulico quello piccolo nero

      ma sono mie deduzioni, vorrei qualk conferma ed indicazione se possibile

      ps ma te l'ho detto che poi alla fine ho preso il 600 invede del 1000 ? so tutto sciroccato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by polsogrippato View Post
        eh no nikola la compressione sta nel registro nel piedino
        se no quello a che serve ?

        questa cartuccia ha la particolarit? di variare l'altezza dell'avantreno di 5mm senza dover sfilare i foderi dalle piatre e quello ? il dado grande (non quello esterno che serve x avvitare e svitare il tappo )
        ma sugli altri 2 sono indeciso
        credo precarica molla il mediano
        e ritorno idraulico quello piccolo nero

        ma sono mie deduzioni, vorrei qualk conferma ed indicazione se possibile

        ps ma te l'ho detto che poi alla fine ho preso il 600 invede del 1000 ? so tutto sciroccato

        certo mi hai mandato pure le foto via whatsapp!

        Sulla mia non ho nessana regolazione sul piedino, ecco perch? dicevo che le regolazioni sono tutte sopra. domani quando rientro ti mando un paio di foto.
        Adesso almeno ho capito perch? sono 4...caspita , comoda quelle per sfilare.
        Resta da capire gli altri 3.
        Last edited by Nigel76; 27-02-17, 19:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dovrebbe essere cos? :
          La brugola interna in uno stelo compressione nell'altro stelo estensione.
          Il dado nero precarico.
          Il dado grande interasse.
          I registri nel piedino vengono esclusi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by farolfinicola View Post
            Dovrebbe essere cos? :
            La brugola interna in uno stelo compressione nell'altro stelo estensione.
            Il dado nero precarico.
            Il dado grande interasse.
            I registri nel piedino vengono esclusi
            aazz
            quindi i miei sono finti sul piedino.... ma porc....in rete non si trova una mazza
            prover? a mandare una mail a stefnao corsini che ha revisionato le sosp al precedente proprietario...... grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by farolfinicola View Post
              Dovrebbe essere cos? :
              La brugola interna in uno stelo compressione nell'altro stelo estensione.
              Il dado nero precarico.
              Il dado grande interasse.
              I registri nel piedino vengono esclusi
              Quindi estensione e compressione lavorano uno per stelo?
              Quindi nera precarico e quella per interasse ? quella posta tra le nera e la grigia?

              Originally posted by polsogrippato View Post
              aazz
              quindi i miei sono finti sul piedino.... ma porc....in rete non si trova una mazza
              prover? a mandare una mail a stefnao corsini che ha revisionato le sosp al precedente proprietario...... grazie

              eh ecco vedi, mi sembrava che questa cartuccia non utilizzasse la regolazione sul piedino ;
              In rete non c'? nulla, sono pi? di 2 settimane che cerco...ma Corsini intendi Simone?

              Comment


              • Font Size
                #8
                quando si mettono le cartucce complete i registri originali vengono bypassati da quelli in cima. tra l'altro sono pressurizzate queste basta che provi a vedere quanta roba gira sullo stelo, cmq come si ? detto prima credo che abbiano i registri idraulici separati come su quasi tutte le cartucce racing

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Quindi estensione e compressione lavorano uno per stelo?
                  Quindi nera precarico e quella per interasse ? quella posta tra le nera e la grigia?




                  eh ecco vedi, mi sembrava che questa cartuccia non utilizzasse la regolazione sul piedino ;
                  In rete non c'? nulla, sono pi? di 2 settimane che cerco...ma Corsini intendi Simone?
                  :lol si scusa simone corsini non stefano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    :lol si scusa simone corsini non stefano

                    azz non ci ho neanche pensato...mi ha fatto le sospensioni del gsxr, magari provo sentirlo anch'io.




                    Ps magari teniamoci aggiornati via whatsapp
                    Last edited by Nigel76; 28-02-17, 09:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      azz non ci ho neanche pensato...mi ha fatto le sospensioni del gsxr, magari provo sentirlo anch'io.
                      dai allora perfetto, ho letto in giro che ste cartucce verrebbero vendute con un manuale d'uso su cd se x caso ti manda qualcosa poi passamelo
                      intanto vedo di contattarlo pure io

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io le ho sul mio k8
                        Confermo che registri nel piedino vengono annullati
                        E uno stelo fa compressione e uno ritorno
                        Poi precarico molla
                        E puoi avere 5 mm di interasse da variare senza andare attorno alle piastre...!!!
                        Figata


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X