Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco modulare alta gamma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco modulare alta gamma

    Da poco tornato in moto dopo un paio d'anni di assenza e passando da una sportiva ad una moto a guida "dritta" (s1000xr) mi sono reso conto di quanto sia diverso l'impatto aerodinamico (ovviamente!) con una postura pi? eretta.
    Ho gi? un paio di buoni caschi shoei e hjc che utilizzavo con la supersportiva, adesso per? sono orientato verso un modulare per renderne l'utilizzo maggiormente fruibile.
    Continuo a prediligere shoei (neotec) e hjc (rpha max), diciamo per l'abitudine a questi due marchi, accetto per? eventuali altri consigli, soprattutto orientati alla silenziosit?, quindi calotte "pulite".

    grazie

  • Font Size
    #2
    Quando sono passato ai modulari 2 anni fa mi sono trovato davanti alla tua identica scelta: Neotec x me era il top ma volevo restare su cifre inferiori e quindi dopo un'attenta analisi, caschi visto dal vivo, indossati ho ristretto la scelta al hjc rpha max e allo scorpion exo 3000 air chiaramente solo in fibra che ho trovato scontati tanto che la differenza alla fine erano 50 euri. Alla fine ho scelto lo Scorpion, quando torno al computer ti linko la recensione che feci


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      eccola

      http://www.daidegasforum.com/forum/a...-rpha-max.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie
        devo ammettere che Scorpion non lo avevo considerato, pu? essere una valida alternativa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by VIL 990 View Post
          grazie
          devo ammettere che Scorpion non lo avevo considerato, pu? essere una valida alternativa.
          come scritto in recensione ha una fibra leggerissima, materiali eccellenti e ottima areazione
          aggiungo che ho avuto un problema dopo 8 mesi per un difetto di fabbrica di un lotto di caschi (praticamente si smollava un pezzo in plastica e il casco da aperto si chiudeva ad ogni sobbalzo), tutto ci? mi ha fatto constatare un assistenza eccellente, gentile e veloce!!!! tutto senza alcuna spesa!!!

          ad oggi l'unico appunto che posso fare ? un fastidioso fruscio alle alte velocita sulla parte sx del casco, avvertibile sono con la Tuono, chiaramente non con lo scooterone.

          Cmq anche il Max l'ho provato in testa e lo ritengo un casco eccellente, sono molto simili sia come aggressivit? esterna che come tipo calzata

          sid

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho uno shoei multitech da 4 anni e dire che ne sono pi? che soddisfatto sarebbe altamente riduttivo!

            Lo uso praticamente sempre (tranne in pista ovviamente anche se ? l'unico modulare omologato anche per tale uso) citt? e viaggi, tra cui anche 20 giorni in moto per arrivare a Capo Nord ed ? ancora perfetto!

            Usato soprattutto in estate dove i "poveri caschi" sono veramente stressati!!!

            All'esterno ha i normali segni di usura che pu? avere un caso usato cos?, ma internamente sembra nuovo come il primo giorno.

            Unica accortezza che uso ? far pulire a vapore gli interni una volta l'anno.

            Lo presi sull'outlet Shoei ad un prezzo ridicolo, se non ricordo male 330 euro comprese le spese di spedizione!

            Cerca e se ne trovi uno a prezzo prendilo perch? dal mio punto di visto non ci esistono altre marche di caschi all'infuori di Shoei!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah dimenticavo, ma superfluo specificarlo, comfort ottimo anche alle alte velocit?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by eddyrocket View Post
                Io ho uno shoei multitech da 4 anni e dire che ne sono pi? che soddisfatto sarebbe altamente riduttivo!

                Lo uso praticamente sempre (tranne in pista ovviamente anche se ? l'unico modulare omologato anche per tale uso) citt? e viaggi, tra cui anche 20 giorni in moto per arrivare a Capo Nord ed ? ancora perfetto!

                Usato soprattutto in estate dove i "poveri caschi" sono veramente stressati!!!

                All'esterno ha i normali segni di usura che pu? avere un caso usato cos?, ma internamente sembra nuovo come il primo giorno.

                Unica accortezza che uso ? far pulire a vapore gli interni una volta l'anno.

                Lo presi sull'outlet Shoei ad un prezzo ridicolo, se non ricordo male 330 euro comprese le spese di spedizione!

                Cerca e se ne trovi uno a prezzo prendilo perch? dal mio punto di visto non ci esistono altre marche di caschi all'infuori di Shoei!

                prima di ridurre la scelta tra scorpion e hjc ho cercato per mari e monti un multitec che sarebbe stata la mia prima scelta (dato che il neotec costava troppo) ma non l'ho trovato e quei pochi rimasti che avevano la mia taglia costavano sui 500
                a 330 lo avrei preso al volo!!!!!!!!
                Sinceramente non ricordo di aver guardato l'outlet della shoei, strano che le varie ricerche con google non me l'abbia trovata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io lo presi qui!

                  Vendita online caschi Shoei - Shoei

                  E' una specie di outlet multimarca dove vendono Shoei!

                  Io lo guardo un paio di volte al mese e se becco l'occasione non me la lascio sfuggire!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by eddyrocket View Post
                    Io lo presi qui!

                    Vendita online caschi Shoei - Shoei

                    E' una specie di outlet multimarca dove vendono Shoei!

                    Io lo guardo un paio di volte al mese e se becco l'occasione non me la lascio sfuggire!

                    buono a saperlo,
                    gli Shoei sono i miei caschi preferiti, ho ancora una z-one che trovo tra i migliori caschi mai fatti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      oggi giornata di shopping

                      vado nel negozio in cui solitamente faccio tutti gli acquisti, incomincio a provare un po' di caschi
                      x-lite
                      scorpion
                      hjc
                      shubert
                      ... nulla da fare.
                      Tutti, pur con le varie differenze del caso, ottima calzata, ma una volta chiusa la mentoniera il mento inesorabilmente andava a toccare con l'interno.

                      Il commesso, sorridendo, mi dice : "adesso prova questo".... lo provo, assolutemtente perfetto in tutto, calzata, sedi per le orecchie, posizione cinturino, meccanismo di apertura fluido... e finalmente il mento in questo caso ha il suo bello spazio vitale e non confligge con nessuna parte del casco...

                      SHOEI NEOTEC
                      ... non avevo dubbi, in quanto a confort shoei ? di un altro pianeta.
                      Accontentandomi poi di un monocromatico grigio antracite opaco l'ho portato a casa con meno di 500?, per l'esattezza 496?, in definitiva niente male.

                      sono soddisfatto !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non potevi fare scelta migliore!!!

                        :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ebbe, saranno cari e con grafiche discutibili, ma i 2 jappi sono insuperabili!!
                          Ottima scelta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by penna_85 View Post
                            Ebbe, saranno cari e con grafiche discutibili, ma i 2 jappi sono insuperabili!!
                            Ottima scelta
                            2 jappi???

                            se intendi arai e shoei, arai non fa modulari...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X