Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazie Spidi, TCX ed X-Lite

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grazie Spidi, TCX ed X-Lite

    A volte siamo pi? portati a dotare le nostre moto di pompe freno pi? performanti, centraline aggiuntive, sospensioni migliori di quelle di serie ecc ecc e non pensiamo che la cosa pi? importante ? la nostra pelle. L'abbigliamento di marca ha un costo, inutile negarlo e forse (dico forse) c'? anche in questo una piccola parte di tributo da pagare al marketing, ma il resto ? sostanza.
    Capita cos? che sia toccata anche a me la maledizione degli ultimi giri dell'ultimo turno. Domenica scorsa, Misano, Michelin Days, fasi finali della giornata (il decimo turno del week-end), in uscita dalla curva del Carro, forse per una apertura troppo anticipata del gas, mi parte il posteriore. Pelo il gas, appena-appena, ma evidentemente ? comunque troppo, la moto riprende aderenza et voil?: high-side.
    Per fortuna io sono un fermo di mio, per fortuna la curva ? lenta, per fortuna Marte era allineato con Saturno ecc ecc , ma la pigna per terra l'ho presa. Risultato: una mano un po' dolorante, collo lievemente indolenzito ed un piccolo livido sull'anca destra, stop.
    La mia Tronic Wind Pro di Spidi ? un po' raspata, cos? come gli stivali TCX RT Race ed i guanti STR-4 Vent, sempre di Spidi. Ultimo, ma non meno importante, il casco X-Lite X802RR Ultra Carbon, a cui si ? rovinata la visiera. Questo non ? un elenco di abbigliamento su cui fare marchette, ma semplicemente quello che mi ha salvato dal farmi decisamente pi? male.
    Pensate prima di tutto a voi, quando acquistate qualcosa.











    Last edited by Gianluca Salina; 27-04-17, 09:24.

  • Font Size
    #2
    La moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by STEr1 View Post
      La moto?
      Scarico dx, cupolino lato, contrappeso manubrio e carter un po' raspati.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai che ti ha detto bene che avevi addosso roba di livello... non si ? manco aperta mezza cucitura..... praticamete sulla tuta solo danni estetici....

        Casco... visiera da cambiare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Casco... visiera da cambiare
          Non si dovrebbe cambiare anche il casco? La botta l'ha presa di sicuro... Comunque ? andata bene! Ma come hai fatto a grattare al tuta sul davanti della spalla dx? TI si ? mossa nella caduta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vero Gian, ti ? andata bene che non hai battuto tanto secco e che avevi addosso tutta roba di ottimo livello!

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rei348 View Post
              Non si dovrebbe cambiare anche il casco? La botta l'ha presa di sicuro... Comunque ? andata bene! Ma come hai fatto a grattare al tuta sul davanti della spalla dx? TI si ? mossa nella caduta?
              Dicesi VOLO d'ANGELO :1: o PELLE DI LEOPARDO!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Dai che ti ha detto bene che avevi addosso roba di livello... non si ? manco aperta mezza cucitura..... praticamete sulla tuta solo danni estetici....
                Casco... visiera da cambiare
                Infatti ? stato l'aspetto fondamentale per non farsi di ben peggio.

                Originally posted by rei348 View Post
                Non si dovrebbe cambiare anche il casco? La botta l'ha presa di sicuro... Comunque ? andata bene! Ma come hai fatto a grattare al tuta sul davanti della spalla dx? TI si ? mossa nella caduta?
                Sono volato via nel pendolo verso dx che ha innescato la moto riprendendo grip e sono atterrato a pelle d'orso sul davanti, rotolando poi in seguito (una scena pietosa, lo so ).
                La protezione della spalla ha anche assorbito parte dell'urto, consentendo di raschiare solo la visiera del casco. Da notare che la mia spalla dx ? messa male di suo (uscita due volte quando facevo arti marziali e con un tendine sfilacciato) ma, fortunatamente, non ho avuto altri problemi.
                Last edited by Gianluca Salina; 27-04-17, 12:36.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bene va... BRAVA SPIDI e bene che le ossa sono ancora a posto... succede....

                  Se ti succedeva su strada eravamo qua a mandarti gli auguri di uscire presto dall'ospedale....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Noooo che sfiga!! mi dispiace Gianlu!! rimettiti presto!!

                    non sapevo nulla

                    come dici tu la qualit? della roba che avevi addosso ha fatto la differenza!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rix sta zitto.. che eravamo pronti a fargli foto sul carretto ... e invece ? uscito con la moto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rix View Post
                        Noooo che sfiga!! mi dispiace Gianlu!! rimettiti presto!!
                        non sapevo nulla
                        come dici tu la qualit? della roba che avevi addosso ha fatto la differenza!!
                        Grazie Marco. Tutto a posto, comunque. Probabilmente salter? il prox w-e di moto, ma poi sar? di nuovo operativo. Poteva andare decisamente peggio. L'high-side, anche a velocit? non stratosferiche, ? una dinamica decisamente pericolosa e che mi mancava, ma ne avrei fatto volentieri a meno.

                        Originally posted by mito22 View Post
                        Rix sta zitto.. che eravamo pronti a fargli foto sul carretto ... e invece ? uscito con la moto....
                        'stardi... ho gi? dovuto litigare con un marshall, che sosteneva come il liquido che stava uscendo dalla moto fosse olio, ergo che dovessi rientrare sul carrello. Alla fine, quando siamo potuti nuovamente andare sull'asfalto ho messo il dito dentro a questo "olio" e gli ho detto "annusa... ? olio?" Risposta: "No".
                        Morale, sono rientrato dalle stradine interne del circuito in sella alla moto.
                        Last edited by Gianluca Salina; 27-04-17, 12:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rei348 View Post
                          Non si dovrebbe cambiare anche il casco? La botta l'ha presa di sicuro... Comunque ? andata bene! Ma come hai fatto a grattare al tuta sul davanti della spalla dx? TI si ? mossa nella caduta?
                          Non ? detto...STATISTICAMENTE il casco ? quello che batte meno volte negli incidenti.
                          Magari una strusciatina di un cm quando il corpo ? gi? quasi fermo... siamo fatti cos?... te lo dico perch? queste cose le studiamo...

                          cade pi? spesso DI MANO quando sei distratto che quando voli in terra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Non ? detto...STATISTICAMENTE il casco ? quello che batte meno volte negli incidenti.
                            Magari una strusciatina di un cm quando il corpo ? gi? quasi fermo... siamo fatti cos?... te lo dico perch? queste cose le studiamo...

                            cade pi? spesso DI MANO quando sei distratto che quando voli in terra...
                            Quoto... di istinto prima che metti gi? il casco....

                            Anche io nell'incidente grosso.. ho distrutto tutto... il casco ha fatto solo qualche sdrusciatina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Adesso di livello ti conviene installarci anche un bel TC.. .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X