Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio doppio: casco e guanti uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio doppio: casco e guanti uso pista

    Sabato sono scivolato al Mugello...la moto ? scivolata fino alla ghiaia sul tampone laterale e si ? rotta solo la leva del cambio io ho strusciato un po' i guanti si sono aperti sul palmo (spidi carbon qualcosa) il casco (hjc Alpha 10) si ? grattato ben bene sull'asfalto.
    Il 7 giugno vorrei tornare al Mugello quindi mi manca casco e guanti cosa compro?
    Sono motociclista da 3 uscite annuali ed uso la moto solo pista.
    Come casco o torno su hjc o su x-lite 802rr carbon
    Per i guanti non so proprio cosa prendere

  • Font Size
    #2
    quanto vuoi spendere? per i guanti a parte la spesa dipende tanto da come ti stanno addosso...magari uno ti fa male/fastidio e non va bene..

    Comment


    • Font Size
      #3
      per il casco hjc e x-lite come spesa si equivalgono ...430 .si quello ? il budget
      per i guanti ho avuto in passato dainese troppo stretti, spidi mi trovavo bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        I guanti e gli stivali li devi provare per forza secondo me..son troppo personali.un modello a me magari calza perfetto a te no.
        io ho dei banalissimi rev it.vanno..appena li metto son molto rigidi poi si adattano perfetti e non mi dan fastidio..
        spidi io non te li consiglio, li ho presi prima di questi e dopo 2 uscite per una banale scivolata a 70 80 si son aperti e dove ha strisciato la pelle si era consumata molto..secondo me non valgono quello che se li fan pagare.come calzata eran molto morbidi pero
        Last edited by nico87; 22-05-17, 10:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ciaps View Post
          per il casco hjc e x-lite come spesa si equivalgono ...430 .si quello ? il budget
          per i guanti ho avuto in passato dainese troppo stretti, spidi mi trovavo bene
          io parlavo solo dei guanti anch'io devo cambiarli a breve per usura ho usato dei knox handroid per 4 anni ultra comodi non so se riprenderli o andare su altro; ho valutato i gimoto gp5 che sembrano un buon compromesso hanno il sistema knox di protezione dello scafoide sul palmo ma costano meno degli handroid...per? devo andare nel loro store a provarli...dainese non mi ci trovo benissimo ho paura mi diano poi fastidio..mi ispiravano molto gli held titan evo ma ? quasi impossibile trovarli nei negozi per provarli te li devono ordinare..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            io parlavo solo dei guanti anch'io devo cambiarli a breve per usura ho usato dei knox handroid per 4 anni ultra comodi non so se riprenderli o andare su altro; ho valutato i gimoto gp5 che sembrano un buon compromesso hanno il sistema knox di protezione dello scafoide sul palmo ma costano meno degli handroid...per? devo andare nel loro store a provarli...dainese non mi ci trovo benissimo ho paura mi diano poi fastidio..mi ispiravano molto gli held titan evo ma ? quasi impossibile trovarli nei negozi per provarli te li devono ordinare..
            belli i knox ma volevo spendere meno...sui 100/120

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ciaps View Post
              belli i knox ma volevo spendere meno...sui 100/120
              su quella fascia di prezzo non saprei...per? di solito la gamma racing parte dai 150 sui marchi blasonati...potresti andare su marche meno grosse ma cmq buone tipo la clover...i loro guanti top di gamma in canguro stanno a 149,99 di listino, o spyke, ixon insomma quei marchi un pochino meno conosciuti

              Comment


              • Font Size
                #8
                pensavo a spidi carbo 3 o alpinestars gp

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eh ma come ti dicevo quel tipo di guanti, che sono i pi? bassi delle rispettive gamme racing, li trovi (online) a partire da 150...

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per il casco dire XLite senza neanche pensarci!! :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho appena fatto la tua scelta....
                      XLITE per casco e GIMOTO per guanti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io invece sto guardando HJC rpha 11 in carbonio e spidi carbo 3

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho avuto i Dainese, non ricordo il modello, ma erano quelli con il carbonio e non mi sono trovato bene, molto duri e mi hanno sempre fatto venire vesciche.
                          Da un paio di anni ho gli Alpinestar Gp Pro e sono eccezzionali, morbidissimi e danno una gran sensibilit? sui comandi, te li consiglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ciaps View Post
                            io invece sto guardando HJC rpha 11 in carbonio e spidi carbo 3
                            Ti consiglio di valutare anche lo Shoei X-Spirit 3, ottimo casco.
                            Pochi giorni fa avevo trovato la versione monocolore bianca o nera a 500, non si discosta troppo dal prezzo dell'RPHA 11 (credo)
                            Per i guanti anch'io apprezzo molto i sopracitati Alpine che uso da un anno circa, ma sia per guanti che per casco la cosa ? molto soggettiva quindi andrebbero provati
                            Last edited by Tresor; 25-05-17, 09:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Xlite secondo me gran casco...... l'ho avuto e usato e mi son trovato bene.


                              Guanti vedi tu.. quelli sono molto personali.. io da anni uso i dainese..... e mi trovo bene... per? va molto a gusti, conformazione della mano, cuciture....

                              10-15 anni fa per dire.. riuscivo a guidare solo con gli arlen ness... fa te...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X